Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Ennesima vergogna italica

  1. #1
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito Ennesima vergogna italica

    Un ferito a seguito di colpi d' arma da fuoco, scontri, scene di violenza, un tizioide con maglietta infamante che decide l' esito di una partita calcistica e tutto avviene sotto gli occhi dei nostri impotenti (per scelta) governanti che ascoltano inermi fischi infamanti, codardi ed inutili verso l' Inno Nazionale, fischi inutili come chi li ha evocati, chi li ha prodotti e chi non fa nulla affinché ciò non si ripeta.
    Non posto link perché sarebbe inutile visto che tutti avranno visto in televisione.
    La povera Italia...l' italia dove tutto è permesso e dove la pena è facoltà decisionale del giudice di turno.
    Doveroso un pensiero all' Ispettore Raciti, deceduto per mano infame mentre serviva la Bandiera.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    In una serata dedicata allo sport nazionale, cosa meglio se non esibizioni degli altri sport e hobby italici?
    Che pena.

  3. #3
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    hai detto bene: per scelta.
    ho trovato assurdo che si trattasse l'esito della partita con un individuo che non è NESSUNO.
    ho trovato assurdo la normalità con cui si è assistito a questo "accordo" tra questo NESSUNO e le altre parti che valgono evidentemente meno di lui.
    ho trovato vergognoso l'indifferenza verso la maglietta che indossava questo NESSUNO e la mancanza di provvedimenti a riguardi.
    poi, quell'altro "luminare" che ha avuto la "brillante" idea di sparare a bruciapelo, mi auguro quantomeno che gli abbiano fatto parecchio male prima di arrestarlo e che quando lo rimetteranno in libertà (perchè lo rimetteranno in libertà) gli diano il resto, dato che la legge (che significa questa parola? o.O) non farà nulla.
    ma inizierei dalla base, con qualche cinghiata nella schiena a tutti quei "tifosi" (si dice così?) che indossavano cappuccio e passamontagna, perchè io mi domando e dico: che necessità c'è di coprirsi il volto se non si ha nulla da nascondere? le rapine si fanno col passamontagna, alle manifestazioni si va senza, alla luce del sole. quindi che necessità c'è di coprirsi il volto?

  4. #4
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    danigdf.
    io consiglierei di tenertele per te le "cinghiate nella schiena" e il tuo auspicio che si "faccia parecchio male ad una persona prima di arrestarla".

    non siamo animali.
    siamo lo stato. e lo stato non può scendere al livello di chi la legge la viola costantemente.
    nostro compito è quello di assicurarli alla giustizia. poi tocca a quest'ultima fare il resto.

    e comunque io riguardo quanto accaduto ieri sera non ho motivi per mettere in dubbio le parole del prefetto e del questore che hanno negato qualsivoglia trattativa tra ultras ed autorità di pubblica sicurezza riguardo lo svolgimento o meno della partita.

    io non ho captato alcun elemento che facesse intendere che ci sia stata una trattativa tra forze dell'ordine e ultras.

    ho visto il capitano del napoli andare a chiacchierare con un tizio, dopo aver chiesto al dirigente del servizio il permesso.

    le forze dell'ordine (in borghese) erano presenti perchè è loro compito istituzionale controllare che non si verifichino aggressioni.
    ma non ho visto alcuna trattativa tra membri delle forze dell'ordine e pseudotifosi.

    ovvio che la partita sia iniziata in ritardo per consentire al giocatore di poter fare il riscaldamento che gli altri atleti avevano già fatto.

    quel che è accaduto fuori dallo stadio è un episodio di cronaca.

    per il futuro il mio auspicio è che si prenda coscienza che al momento non siamo un paese in grado di consentire questo genere di manifestazioni sportive.

    quindi basterebbe pochissimo.
    1. ripristinare la tessera del tifoso così come posta in essere da pisanu (no tessera no party per riassumere. nessuna possibilità di deroghe.)
    2. la finale di coppa italia (così come la supercoppa italiana) si giochi all'estero.

    ne guadagna lo spettacolo, le società di calcio (cina, emirati arabi, usa sono ben felici di ospitare questi eventi) e lo stato che evita di fare figuracce ed i cittadini le cui tasse non vengono investite per fare da balia a degli scalmanati.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  5. #5
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    In realtà non credo molto all'analisi di Fatality sull'assenza di trattazione...anche non avesse preso in mezzo le forze di polizia, lo spettacolo cui si è assistito, col capo ultrà a dirigere, manco fosse un direttore di orchestra, il discorso tra tifosi e addetti ai lavori, è comunque alquanto triste e vergognoso. E' comunque noto che spesso capita di "correggere" i fatti per darne una visione "socialmente accettabile" e, anche non fosse successo quanto accusato (la mediazione con l'ultrà appunto) la verità è che la sensazione avuta da tutti è stata proprio quella, e lo sfogo della vedova Raciti ne è purtroppo la prova.

    Non concordo inoltre con l'idea di permettere di giocare la partita: nella mia intransigenza, che in certi casi è abbastanza estremista, al primo scontro (indipendentemente dalla sparatoria, ve ne sono stati altri) le partite andrebbero vietate e il relativo campionato annullato, non dato a questa o quella squadra, proprio annullato, coppa fusa e rispedita al mittente per la riforgiatura l'anno seguente.

  6. #6
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Io invece, cultore dell'intransigenza anglosassone, ho un pensiero che probabilmente non molti qui dentro appoggeranno :
    - In primis non ho visto alcuna trattativa, semplicemente "e versione confermata da amici che lì erano presenti" c'era un clima surreale, tra gli spalti giravano voci assolutamente incontrollate e di ogni tipo, la società ha chiesto ai responsabili dell'ordine pubblico se era possibile mandare il capitano ad informare la curva circa le reali condizioni degli uomini sparati...che poi il portavoce della curva sia un uomo che indossa una maglietta che per quanto mi riguarda se la potrebbe infilare lì dove non batte il sole (perdonatemi) è un altro conto.
    - Il lancio di fumogeni (mistero come facciano ad entrare, li lanciano da un aereo!?) avviene spesso e volentieri negli stadi, episodio deprecabile, dipendesse da me un bel processo per direttissima in un bel gabbiotto a fine partita, ma la realtà è che ciò è una quasi costante degli ultimi anni, e solo ieri ha fatto notizia.

    Insomma, non sto giustificando, ribadisco parla una persona che appoggia il modello inglese, semplicemente non comprendo la direzione mediatica che tutta questa vicenda sta assumendo : Non capisco perché Genny a carogna, il quale è su ogni televisione del mondo sia diventato improvvisamente Ivan Bogdanov II, il Lucifero sceso in terra, colpa sua anche se piove, colpa sua la fame del mondo ,e reo semplicemente di aver parlato con un calciatore su richiesta della società.
    Questa trattativa stato-ultras poi proprio non riesco a vederla.

    E soprattutto, l'episodio più grave, marcio, becero, una sparatoria che ha il calcio come movente, mediaticamente coperta da Satana a Carogna, dai fischi all'inno, dall'inciviltà dei Napoletani....mi chiedo se fosse stato un napoletano a sparare, apriti cielo....

    Insomma, totale perdita delle priorità giornalistiche, speculazioni mediatiche e disinformazione...

    Il calcio è sempre stato questo, se il problema si vuol davvero risolvere serve rigore, certezza della pena e intransigenza, altre vie non ne vedo...
    Ultima modifica di Pol; 05-05-14 alle 01: 30
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  7. #7
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Vxvendetta
    Il tuo punto di vista (nella parte in cui noj dai credito alle parole ufficiali delle autorita' di p.s.) e' identico a quello di chi mise a ferro e fuoco roma dopo il derby del 2004 sospeso prorprio perche' tifosi e giocatori decisero di non d a retta a chi (prefetto e questore) se mente viene sanzionato penalmente e di ascoltare invece le voci incontrollatedi chi affermava che una camionetta della polizia aveva investito ed ucciso un bambino.

    Ed il fatto che a fare questo ragionamento (che importa che nn sia vero.quel che importa e' la sensazione che trasmettono i mass media) sia un utente che reputo molto valido, mi fa cadere le braccia.
    Perche' vuol dire che siamo proprio messi male se oltre al popolino, anche la parte sana e cosciente dei cittadini non da credito a cio' che affermano le istituzioni prendendone la responsabilita' e prendono invece per oro colato cio' che l'apparato mediatico vuole farci assorbire
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  8. #8
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Ormai sembra quasi di essere in guerra...vigili del fuoco ferito da una bomba carta....fumogeni...sparatorie...alla faccia dei controlli. Poi ci si stupisce come mai all'estero ridono di noi..se l'Italia viene rappresentata da queste nullità..non mi stupisco.
    Per vedere una partita di calcio tranquilla allo stadio bisognerà schierare l'esercito.
    Che schifo

  9. #9

    Predefinito

    Nemmeno io credo alla trattativa, semmai ad una sorta di "attenzione" data alla situazione che avrebbe potuto degenerare pericolosamente. Si stava diffondendo ( come al solito) la notizia che il tifoso del napoli era morto e quindi ha fatto bene il Questore a permettere ai dirigenti della squadra di parlare con i tifosi. In certe situazione, dove il senno viene meno a così tante persone contemporaneamente, è un attimo che ci scappa il morto.

  10. #10
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Di tutto quel che si è visto allo stadio Olimpico, la maglietta infame è stata per me la cosa più brutta e più triste.
    Una qualche forma di "trattativa" c'è stata, tanto che i "capi" delle rispettive "tifoserie" sono stati radunati all'esterno della tribuna autorità (scortati da personale DIGOS) dove, si vede chiaramente in un filmato che girava ieri pomeriggio su reti televisive a pagamento, ascoltano qualcuno che parla e interloquiscono. Chissà, forse sono stati convocati per chiarire che il tifoso del Napoli era ferito ma non morto e che la responsabilità del ferimento non era dei tifosi della squadra avversaria; come anche per assicurarsi che la partita non venisse "sabotata" da lanci di bombe-carta e fumogeni. Un comunicato del Napoli ieri sosteneva che Hamsik si sia recato sotto la curva a parlare coi tifosi dietro espresso invito delle autorità (l'esatto contrario di quanto affermato dal Questore)
    .
    Resta il fatto che, con lo stadio stracolmo e l'atmosfera elettrica, non giocare secondo me sarebbe stato peggio: deflusso da incubo, con serissimi rischi d'incidenti anche più gravi (come accaduto nel derby del 2004, lo ricordava Fatality).
    Per quanto riguarda il discorso generale sulla sicurezza, gran parte degli impianti italiani si trova in centro città, zone quasi impossibili da controllare. E in ogni caso, indipendentemente dall'episodio del ferimento del tifoso napoletano, ci sono stati molti scontri tra forze dell'ordine e gruppi di "ultras" in movimento verso l'Olimpico. Quando pullman e auto arrivano alla spicciolata, disperdendosi per parcheggiare su una superficie molto ampia, l'afflusso allo stadio diventa un caos. Anche secondo me, l'unica soluzione a breve termine è giocare la finale di Coppa Italia all'estero.

    Quelli che vogliono sospendere partite e campionati, proprio non li capisco: Vendetta, perché intransigenza massima solo col calcio? Alla prima manifestazione politica violenta, perché non proponiamo il divieto di manifestazione su tutto il territorio nazionale? E potrei continuare con migliaia di altri esempi. Senza contare che sospendere i campionati ha un impatto economico evidente, sia perché il football è un business che crea molti posti di lavoro (e non sto parlando dei calciatori, ma di tutto il mondo sportivo, indotto compreso) sia perché paga allo Stato un consistente gruzzolo di tasse annuo (che bisognerebbe andare a cercare da qualche altra parte, cioè di nuovo e sempre nelle tasche dei contribuenti che già strapagano). Secondo me chi propone "ricette" del genere o ha un'antipatia "ideologica" per il football e/o, quanto meno, non ne capisce nulla e non ne valuta minimamente l'impatto generale. Il che è certamente il caso di un ex presidente del consiglio, spero non il tuo. Io invece penso che debba essere migliorato, non abolito.
    Ultima modifica di gagliardi; 05-05-14 alle 11: 15
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •