Pagina 317 di 334 PrimaPrima ... 217267307315316317318319327 ... UltimaUltima
Risultati da 3,161 a 3,170 di 3339

Discussione: Concorso VFP1 3° Blocco 2014 - Esercito Italiano

  1. #3161
    Sergente L'avatar di lucamazon
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    337

    Predefinito

    Riposto la mia domanda, non c'è nessuno che mi sappia dare una risposta?

    Ciao, avrei un piccolo dubbio, magari voi potete darmi delle delucidazioni visto che ho visto domande simili nelle precedenti pagine. Allora in pratica ho provveduto a fare la fotocopia del diploma delle medie, per portarla ad autenticare al comune, ma la risposta è stata negativa, ovvero mi hanno detto che per autenticarla basta e devo fare un autocertificazione io stesso, scrivendo che il sottoscritto, in base alla legge N° ***, conscio delle conseguenze penali in caso di dichiarazione non vera, certifica che la presente copia è conforme all'originale. A me questa cosa non suona granché giusto, anche perché a chiunque abbia chiesto mi hanno detto diversamente. Le cose son due, mi dite di insistere al comune, o di andare eventualmente a farmela autenticare direttamente dalla scuola, come descritto da un utente in qualche pagina prima??

    Inoltre, l'esercito invia anche una mail con il materiale da loro fornito ed eventualmente quello da portarsi da casa (sempre che si possa portare roba propria), o bisogna informarsi da soli cercando su internet?

  2. #3162
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Chieti
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Fai presente al comune che ti serve per un concorso dove è richiesta esplicitamente la copia autenticata... portati pure il bando dietro... insomma insisti un pò...

    Non inviano nessuna mail...
    --- Vincitore 1148 A.A. PdS ---

  3. #3163
    Sergente L'avatar di lucamazon
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexSe Visualizza Messaggio
    Non inviano nessuna mail...
    Ah e quelle immagini che si vedono in allegato nella sezione sui consigli, come le hanno ottenute? Sono fogli che sono stati consegnati al RAV, o dove? Io pensavo arrivasse una mail con un elenco del genere in modo che uno si potesse organizzare prima della partenza e portarsi cose che servono e che magari non ti davano loro. Per esempio l'anno scorso quando feci il tirocinio all'accademia aeronautica, mandarono una mail un mesetto prima con la lista del materiale che ci davano durante quella decina di giorni, e pensavo che qua facessero lo stesso. Quindi mi basta seguire la lista degli oggetti consigliati? E' ancora valida?

    P.S. Se chiedessi alla mia scuola se mi autenticassero la copia con il timbro della scuola e una loro dichiarazione dove confermano la conformità sarebbe la stessa cosa? O devo per forza riuscire a farmela fare dal comune??

  4. #3164
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Chieti
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucamazon Visualizza Messaggio
    Ah e quelle immagini che si vedono in allegato nella sezione sui consigli, come le hanno ottenute? Sono fogli che sono stati consegnati al RAV, o dove? Io pensavo arrivasse una mail con un elenco del genere in modo che uno si potesse organizzare prima della partenza e portarsi cose che servono e che magari non ti davano loro. Per esempio l'anno scorso quando feci il tirocinio all'accademia aeronautica, mandarono una mail un mesetto prima con la lista del materiale che ci davano durante quella decina di giorni, e pensavo che qua facessero lo stesso. Quindi mi basta seguire la lista degli oggetti consigliati? E' ancora valida?

    P.S. Se chiedessi alla mia scuola se mi autenticassero la copia con il timbro della scuola e una loro dichiarazione dove confermano la conformità sarebbe la stessa cosa? O devo per forza riuscire a farmela fare dal comune??
    Saranno delle foto a dei fogli che hanno consegnato al RAV... comunque non arriva nessuna mail con le cose da portare in valigia... c'è una discussione su questo sito con i consigli sulle cose da portare, segui quella.

    Sul fatto della scuola non so risponderti, in ogni caso se fai presente a cosa ti serve al comune, non ti dovrebbero fare storie...
    --- Vincitore 1148 A.A. PdS ---

  5. #3165
    Sergente L'avatar di lucamazon
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexSe Visualizza Messaggio
    Saranno delle foto a dei fogli che hanno consegnato al RAV... comunque non arriva nessuna mail con le cose da portare in valigia... c'è una discussione su questo sito con i consigli sulle cose da portare, segui quella.

    Sul fatto della scuola non so risponderti, in ogni caso se fai presente a cosa ti serve al comune, non ti dovrebbero fare storie...
    No gliel'ho detto che mi serviva per l'esercito. Infatti mi hanno chiesto informazioni su cosa c'era scritto esattamente nel bando ecc. e poi alla fine mi hanno detto che dovevo autocertificarli io.

  6. #3166
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucamazon Visualizza Messaggio
    No gliel'ho detto che mi serviva per l'esercito. Infatti mi hanno chiesto informazioni su cosa c'era scritto esattamente nel bando ecc. e poi alla fine mi hanno detto che dovevo autocertificarli io.
    va bene anche la Copia Conforme della Scuola

  7. #3167

    Predefinito

    salve a tutti, il 23 parto per Montorio. Volevo sapere se era possibile pernottare in caserma la notte prima o dovrei cercare io una soluzione.
    Ringrazio in anticipo

  8. #3168
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    sstefanorusso visto che sei un nuovo utente prima di postare presentati nella sezione di benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò) e dato che ci sei dai anche un'occhiatina al regolamento del forum. Trovi i link nella mia firma. Grazie
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  9. #3169

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, sono un incorporando e vorrei chiedervi un informazione a cui ho posto al Persomil e non mi ha dato molte delucidazioni in merito.. In pratica io partendo con il treno dovrei arrivare a Capua (come da biglietto) entrò le 8:30 del mattino, nel caso in cui vi fosse un ritardo del treno e non dovessi arrivare entro le 12, rischio di essere dichiarato rinunciatario? Oppure giustificando e dimostrando che l arrivò era ora X e ho fatto tardi per causa di forza maggiore?

  10. #3170
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gradius Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, sono un incorporando e vorrei chiedervi un informazione a cui ho posto al Persomil e non mi ha dato molte delucidazioni in merito.. In pratica io partendo con il treno dovrei arrivare a Capua (come da biglietto) entrò le 8:30 del mattino, nel caso in cui vi fosse un ritardo del treno e non dovessi arrivare entro le 12, rischio di essere dichiarato rinunciatario? Oppure giustificando e dimostrando che l arrivò era ora X e ho fatto tardi per causa di forza maggiore?
    se ci fosse un ritardo del treno una volta arrivato si presenta al Comando della Polizia Ferroviaria e specificando la cosa chiede come fare ad avere un attestato del suo arrivo in ritardo, anche se dovrebbe essere sufficiente il biglietto del treno, un controllo con le Ferrovie anche su Internet comproverebbe il ritardo, vada tranquillo

Pagina 317 di 334 PrimaPrima ... 217267307315316317318319327 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •