Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Canti dei Paracadutisti

  1. #11
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Grazie per le risposte, Condor e Ortiz!!

    Citazione Originariamente Scritto da Ortiz Visualizza Messaggio
    Nell'esecuzione di "Paracadutista tu" c'è un intermezzo fischiettato. Quando tutto il blocco marciante fischia come un sol uomo l'effetto è esaltante, altro che "ponte sul fiume Kwai"!

  2. #12
    Caporale L'avatar di futurop
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Caserta
    Messaggi
    178

    Predefinito

    Un'informazione: dove posso trovare tutte le canzoni (cantate) ?
    Sul "tubo" in inglese ne ho trovate alcune, ma non tutte. Sapreste darmi un consiglio?
    Grazie
    Aspirante Accademia Aeronautica 2017/2018

  3. #13
    Caporale L'avatar di AirPrice
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Mi accodo a futurop, sono molto interessato alla canzone "basco rosso" cantata.
    Contattatemi pure in mp in caso
    207063

  4. #14
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Basco Rosso : http://www.youtube.com/watch?v=yFrIMWXXnQQ

    Guerriero Parà: http://www.youtube.com/watch?v=8MljQ_dsbUw

    Curiosità, Condoralex...come mai i parà in congedo nel primo video battono il passo? Era una goliardata da congedo? Quando sono arrivato a Pisa e l'ho battuto mi hanno brutalizzato, come urlare il "sì" alla fine dell' Inno d' Italia...roba da fanti!

  5. #15
    Caporale L'avatar di AirPrice
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Grazie di cuore Murduk!
    207063

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marduk Visualizza Messaggio
    Curiosità, Condoralex...come mai i parà in congedo nel primo video battono il passo? Era una goliardata da congedo? Quando sono arrivato a Pisa e l'ho battuto mi hanno brutalizzato, come urlare il "sì" alla fine dell' Inno d' Italia...roba da fanti!
    Non battono il tacco, è il tacco laterale dello stivaletto destro contro lo stivaletto sinistro... roba da Paracadutisti...anziani.

    Il non urlare "sì" alla fine dell'inno, il non battere il tacco, la maglietta verde al contrario, gli stivaletti anzichè gli anfibi, le funicelle del paracadute al posto dei lacci... roba da Paracadutisti.

    FOLGORE!
    "Volevo dirle che nella mia lunga vita militare mai avevo incontrato soldati come quelli della Folgore"

    Generale Huges, C.te 44^ Div. britannica, al Generale Frattini, C.te Div. Folgore - 7 Novembre 1942, El Alamein, Egitto

    ------------------------------------------------

    Nuovo iscritto ? clicca qui per presentarti - Regolamento Militari Forum clicca qui

    Come presentarsi su Militari Forum clicca qui - Il tasto cerca su Militari Forum è GRATIS! clicca qui per usarlo

  7. #17

    Predefinito

    Complimenti per il thread!! Non sapevo che "Guerriero Parà" fosse scritta sulle note di "Grüne Teufel", l'ho cantata per un anno all'187 grazie per la "chicca"!! FOLGORE!!!!
    Paracadutista militare in congedo. 22° Corso di Specialità. FOLGORE
    Concorso VFP4 2014 2^ Immissione: 67/67 - IDONEO - Punteggio finale: 87,1

  8. #18

    Predefinito

    Quanto sono belli i pará :*

  9. #19
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    ValeriaddPisa,concordo e aggiungo che sono pure intelligenti e modesti,ma visto che sei al tuo primo post ti invito a fare la presentazione al forum nella sezione Benvenuto,grazie.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #20
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @Ortiz,
    La canzone del Mercenario è un pezzo degli anni '60, cantato da Pino Caruso sul palco del Bagaglino. Fu ripresa da un gruppo che suonò a tutti i Campi Hobbit, e agli inizi anni '80 era ancora molto cantato in Brigata
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •