Pagina 1082 di 1100 PrimaPrima ... 8258298210321072108010811082108310841092 ... UltimaUltima
Risultati da 10,811 a 10,820 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #10811
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Giucom, come già richiesto dal Moderatore Kojak, ti invito a presentarti nell'apposita sezione prima di ricevere una risposta, e di leggere il Regolamento del Forum che, tra le altre cose, vieta il multiposting.
    Ultima modifica di beowuff; 20-10-17 alle 13: 30
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  2. #10812

    Unhappy Idoneità visite mediche esercito italiano

    Salve a tutti, ho 18 anni, e l'anno prossimo vorrei arruolarmi come vfp1 nell'esercito italiano, solo che ho un problema, sono allergico all'amoxicillina, presente in alcuni antibiotici. Ho fatto anche le prove allergiche, e posso prendere più di 3 antibiotici con lo stesso principio attivo, però potrei sempre risultare NON IDONEO? Grazie per le risposte.
    Ultima modifica di Bimark; 21-10-17 alle 16: 42 Motivo: Più specificità

  3. #10813
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @Bimark,
    visto che sei un nuovo utente ti consiglio di dare un'occhiata al Regolamento (trovi il link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Topic riunito alla discussione dedicata.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #10814

    Predefinito

    Ciao a tutti, oggi mi sono rotto lo scafoide della mano dx (frattura composta).
    Vi prego ditemi che posso concorrere per la Teuliè e per l' Accademia.

  5. #10815
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Honor Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, oggi mi sono rotto lo scafoide della mano dx (frattura composta).
    Vi prego ditemi che posso concorrere per la Teuliè e per l' Accademia.
    In linea del tutto teorica, messa così, non è causa di non idoneità. L'ultima parola spetta comunque al medico che deciderà il da farsi sulla base della visita medica e della documentazione che gli porterai quando farai il concorso.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  6. #10816

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    In linea del tutto teorica, messa così, non è causa di non idoneità. L'ultima parola spetta comunque al medico che deciderà il da farsi sulla base della visita medica e della documentazione che gli porterai quando farai il concorso.
    Grazie mille, spero che un incidente così non possa rovinare il sogno della mia vita. Grazie.

  7. #10817
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Honor Visualizza Messaggio
    Grazie mille, spero che un incidente così non possa rovinare il sogno della mia vita. Grazie.
    giusto come consiglio basato sulla mia esperienza e fermo restando che devi valutare tu il caso specifico, credo che in linea generale la cosa migliore sia arrivare là con tutte le analisi/lastre già fatte. Meno impicci ha la commissione, meglio è per te. Conviene che abbia TUTTI gli elementi per decidere lì per lì. Non credere che "soprassieda" a difetti e non credere che non li veda o che chiuda un occhio. Se ha il minimo dubbio su qualcosa, i casi sono 2: o ti scarta, o approfondisce. E tra le 2 a te conviene che approfondisca. Quindi, onde evitare di essere scartati, meglio che possa approfondire.

  8. #10818

    Predefinito

    Salve, sapete se un'operazione al menisco esterno (asportazione della parte lesa) è causa di inidoneità in Esercito Italiano?

  9. #10819

    Predefinito

    Ragazzi tutte le aritmie sono causa di non idoneità o alcune vengono tollerate? (Nello specifico aritmia sinusale)

  10. #10820

    Predefinito

    Se gentilmente potreste rispondermi per me è importante sapere grazie

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •