Pagina 1043 di 1100 PrimaPrima ... 4354394399310331041104210431044104510531093 ... UltimaUltima
Risultati da 10,421 a 10,430 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #10421
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Triak Visualizza Messaggio
    La ringrazio tantissimo per la sua gentile e pronta risposta, avrei un'altra domanda da fare, visto che lo stesso esame l'ho fatto nel bando precedente con esito positivo posso citare questa motivazione per essere richiamato a visita senza che rifaccio il test da privato?
    in attesa ringrazio.
    No, alla richiesta di riesame va allegato la certificazione di un medico che attesti che tu non hai quel tipo di problema riscontrato in sede di visita al Centro di Selezione. Quindi devi per forza trovare o una struttura pubblica o una struttura privata accreditata che ti permetta di fare quella visita.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  2. #10422

    Predefinito

    Buonasera, volevo sapere se loro, durante gli accertamenti sanitari hanno una sorta di lista con le operazioni effettuate in ospedale? O si basano solo sulla risposta che tu dai?

  3. #10423
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @Totoucurt,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #10424

    Predefinito

    Scusami non lo sapevo... Appena fatto. Sai qualcosa per quanto riguarda la domanda precedente? E poi in che maniera valutano la scoliosi?

  5. #10425
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non hanno la lista delle operazioni,ma vedono le cicatrici e leggono il certificato del medico di famiglia.
    Per la scoliosi dipende dall'angolo Lipmann Cobb
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #10426

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccirillo Visualizza Messaggio
    1) Se hanno tutto ciò che serve per rilevare la forza muscolare si va bene. L'importante è che siano strutture pubbliche o private accreditate al SSN.
    2) Puoi anche aspettare un bel pò. Dipende un pò dalla fortuna un pò da quanti ne siete a chiedere riesame. L'esame lo ripeti presso il Policlinico Militare del Celio.
    3) Fai prima la visita presso il Celio e se idoneo attendi un'altra convocazione per fare ciò che ti manca, nel tuo caso lo psicologo. Non devi presentare nessun analisi. Il tuo iter si è bloccato lì e se fai richiesta di riesame riparti da dove ti eri fermato non si riparte da zero.
    Buongiorno, qualcuno è stato inidoneo alla forza muscolare? se si gentilmente può aiutarmi o meglio consigliare dove posso fare questo tipo di test "deficit per forza muscolare" ho girato tutti gli enti pubblici e privati, ospedali,ho chiesto anche al mio medico senza alcun risultato, praticamente ho spiegato il test che dovrei fare: con la mano sx o dx devo premere con forza un (tipo manico) per raggiungere minimo 36, alla prova ho fatto 35,50 purtroppo non sono stato idoneo.
    Qualche medico mi ha detto che mi hanno dato il foglio per il ricorso perchè sanno benissimo che non ci sono strutture che effettuano questo tipo di test come privato e con servizio ssn;
    potrebbe mai essere questa la motivazione?
    In attesa di un Vostro riscontro / di una Vostra risposta ringrazio e saluto.

  7. #10427

    Predefinito

    Salve, ho fatto le analisi delle IgE totali, richieste durante le prove psico-fisiche e attitudinali, quindi risulto sospeso fino al 31 Agosto. Il valore supera la norma, infatti è 3520 (su un valore massimo di 100), poiché ho delle allergie. Vorrei sapere se posso risultare non idoneo.
    Grazie in anticipo.

  8. #10428

    Predefinito

    Salve, facendo le analisi ho riscontrato i valori inerenti alla birilubina alti, sono motivo di esclusione?

    BILIRUBINA TOTALE* 2.17mg/dl0.2 - 1.2
    BILIRUBINA DIRETTA* 0.92mg/dl0 - 0.5
    BILIRUBINA INDIRETTA* 1.25mg/dl< 0.7

  9. #10429

    Predefinito Vfp1 e vista

    Buongiorno, fra qualche mese terrò un concorso militare dove richiede specifici requisiti visivi. Il bando di concorso recita" Funzionalità visiva: 2 VS • uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore a 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio, e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione". Io sono miope ad entrambi gli occhi, ho una correzione di -2,25 (destro) e -2,75 (sinistro). Riesco con entrambi gli occhi,con correzione a raggiungere 10/10. Il mio quesito è: Risulterei idoneo al sudetto concorso? La ringrazio anticipatamente

  10. #10430
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @Klosefg,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •