Pagina 1080 di 1100 PrimaPrima ... 8058098010301070107810791080108110821090 ... UltimaUltima
Risultati da 10,791 a 10,800 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #10791

    Predefinito

    Io ho una miopia di meno 19... Ma devo operarmi... Da premettere che ho 18 anni e ancora devo fare la domanda per il vfp1... Sarò scartato con una miopia di meno 19?

  2. #10792
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @biavisc,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #10793

    Predefinito Aiuto visita medica vista!

    Salve sono un ragazzo di 18 anni e quest'anno devo affrontare la maturita e verso voglio fare domanda nell'esercito per mia passione per poi fare domanda nei carabinieri... Volevo sapere una cosa io sono miope all'occhio sinistro di -19... Ma fra 1-2 anni mi devo operare proprio per ridurre la miopia... Nel frattempo se faccio domanda alle visite mediche verrò scartato?

  4. #10794

    Predefinito

    @BIAVISC
    Come nuovo utente ti rinnovo l'invito a presentarti nell'apposita sezione del forum già formulato dal Moderatore @gagliardi. Trovi il link nella mia firma.
    Topic riunito al principale.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #10795

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da biavisc Visualizza Messaggio
    Salve sono un ragazzo di 18 anni e quest'anno devo affrontare la maturita e verso voglio fare domanda nell'esercito per mia passione per poi fare domanda nei carabinieri... Volevo sapere una cosa io sono miope all'occhio sinistro di -19... Ma fra 1-2 anni mi devo operare proprio per ridurre la miopia... Nel frattempo se faccio domanda alle visite mediche verrò scartato?
    Immagino ti riferisca all'anno di volontario (V.F.P.1 ).
    Se, ammesso e non concesso, dovessi passare agli accertamenti medici e ti dovessi presentare con tale difetto alla commissione medica, quasi sicuramente saresti scartato.

    Ricorda che fa sempre fede il bando relativo al concorso alla quale sei interessato, e che sarebbe buona cosa leggerlo bene e a fondo.

  6. #10796

    Predefinito

    Buonasera ragazzi, per quanto riguarda l'apparato dentario quali sono i controlli che svolgono in fase di concorso?

  7. #10797

    Predefinito

    Domanda stupida, la visita oculistica la faranno fare con gli occhiali o li fanno togliere? Lo chiedo perchè ho provato a fare alcuni test online e dicevano di lasciare gli occhiali o le lenti a contatto.
    Ultima modifica di AlessioVFPuno; 12-09-17 alle 15: 22

  8. #10798

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlessioVFPuno Visualizza Messaggio
    Domanda stupida, la visita oculistica la faranno fare con gli occhiali o li fanno togliere? Lo chiedo perchè ho provato a fare alcuni test online e dicevano di lasciare gli occhiali o le lenti a contatto.
    Lascia perdere i test online e casomai effettua un controllo specifico da un oculista competente.
    Che ti facciano usare i tuoi occhiali o meno è irrilevante, quello che importa è rientrare nei parametri ben specificati nel bando concorsuale del proprio concorso.

    Tranne se stai concorrendo per Ufficiali del ruolo naviganti, nei bandi concorsuali si riferiscono ad un visus corretto che deve essere raggiunto con non più di un TOT. di correzione ( esempio, visus corretto non meno di 8/10 raggiunto con una correzione di non più di 3 diottrie per la miopia ecc.. ecc... )

    L'Unica che puoi fare è effettuare un controllo da un oculista, riferendogli i parametri alla quale dovresti rientrare, e già saprai se sei idoneo o meno.
    Ultima modifica di Gianfriddo; 12-09-17 alle 16: 43

  9. #10799
    Caporale L'avatar di onoredax
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Bari
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Buonasera volevo sapere se facendo un operazione chirurgica per una malocclusione essa potrebbe essere causa di inidoneità?

  10. #10800

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da onoredax Visualizza Messaggio
    Buonasera volevo sapere se facendo un operazione chirurgica per una malocclusione essa potrebbe essere causa di inidoneità?
    È presente una malocclusione che rende non idonei? Bene, allora si procede ad operazione.
    Si diventa idonei appena il corpo si riprende e sparisce quella malocclusione, e l'intervento non deve lasciare nulla che renda non idonei.
    Se tale intervento non fosse ammesso sarebbe specificato nel bando concorsuale, se non sta scritto vuol dire che non è un problema.

    Ricorda, se effettui tale operazione meno di un anno prima del controllo da parte della commissione medica, di presentare a suddetta commissione le cartelle cliniche dell'intervento e di altri interventi che avresti possibilmente eseguito.
    Le cartelle cliniche testimoniano la riuscita dell'intervento senza conseguenze.

    Fa sempre fede il bando concorsuale.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •