Pagina 941 di 1100 PrimaPrima ... 4418418919319399409419429439519911041 ... UltimaUltima
Risultati da 9,401 a 9,410 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #9401
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    17

    Question Dubbio occhiali

    Ciao a tutti, sto andando in confusione per quanto riguarda la visita oculistica. Ho un astigmatismo miopico leggero, mi manca un pò meno di 2 gradi (1.65 mi sembra) sia dal dx sia dal sx. Con gli occhiali se vedo più di 8/10 decimi passo la visita?

    Grazie

  2. #9402
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @kalika,
    come certamente sai per aver letto il Regolamento, non si aprono nuovi topic quando esiste già una discussione sull'argomento. Riunito a "Cause di non idoneità EI"

    p.s. visto che non l'hai ancora fatto, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma).
    Ultima modifica di gagliardi; 11-02-15 alle 16: 09
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #9403
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    402

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vncenzo Visualizza Messaggio
    Ragazzi vi espongo la mia situazione:

    ho la dentatura quasi perfetta, ma porto l'apparecchio sia sopra che sotto.
    Sotto serve solo per chiudere uno spazio di 1 millimetri, e ho quasi finito.
    Sopra invece, tutto perfetto se non per un canino (quello destro) che non è cresciuto.
    Attualmente sporge (in posizione perfetta) di mezzo centimetro, e una volta uscito il dentista mi toglierà l'apparecchio sopra e sotto insieme.
    Dovrebbe trattasi non più di 1 o 2 mesi, se va male.
    Per il resto la dentatura è perfetta, i molari del giudizio (quelli che alcuni hanno e alcuni no, e qualcuno che li ha escono e ad altri no) invece sono stabili senza aver intenzione di uscire.

    Non rientro quindi nei motivi di esclusione nelle FFAA se non per l'apparecchio.
    Ho partecipato ai concorsi per le accademie per la formazione di ufficiali per EI e MM (armi e corpi vari), AM in armi dell'aeronautica (quello di 7 posti) e in CC e GdF.

    Le visite mediche adesso capiteranno probabilmente PRIMA che tolga l'apparecchio.
    Ho letto che, nel caso una patologia abbia una guarigione non troppo protratta nel tempo danno lo stesso l'idoneità, o fanno una successiva visita, può succedere nel mio caso?
    O devo per forza togliere l'apparecchio prima?
    Potrei toglierlo, fare le visite mediche e poi rimetterlo?

    Inoltre ha detto il dentista che a lavoro finito mi metterà degli archetti dietro i denti, piccolissimi, non si vedono e non si sentono.
    Serviranno per un paio di annetti per evitare che i denti cambino posizione, e non necessitano di particolari pulizie o altre cose strane, possono essere motivo di esclusione?
    Riposto il mio problema, scusatemi ma ho una certa urgenza visto che mancano poco alle visite xD

  4. #9404
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    tenere l'apparecchio è a tuo rischio,loro fanno l'equazione "apparecchio=malocclusione".
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #9405
    DamianoEI
    Guest

    Predefinito

    Buonasera, io purtoppo sono stato fatto: NON IDONEO agli accertamenti attiduninali per la segunete motivazione:
    NON HA RAGGIUNTO UN LIVELLO SUFFICIENTE NELLE CARATTERISTICHE: ADATTABILITA'/FLESSIBILITA'; CONSAPEVOLEZZA EMOTIVA E AUTOEFFICACIA.
    Ho letto il modulo di notifica e fare ricorso sarebbe inutile, visto che per le esclusioni relative agli accertamenti psicofisi la cosa è più semplice invece per le inidoneità del mio caso bisognerebbe fare ricorso al TAR o al Presidente della Repubblica con un contrinuto di 650 euro.
    Come ho scritto in precendenza ovviamente non mi arrendo e ripresenterò domanda al 3 blocco, vorrei soltanto capire che cosa cambia tra non essere idonei agli accertamenti psicofisici e agli accertamenti attitudinali, quest'ultimi sono relativi ai test psicologici svolti durante il primo giorno o al colloquio con lo psicologo?
    Ultima modifica di DamianoEI; 11-02-15 alle 20: 18

  6. #9406
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Entrambi
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #9407

    Predefinito

    Buongiorno,volevo sapere se con delle frequenti BEV monomorfi a riposo fino a scomparire nei test da sforzo si potesse venire esclusi dal bando.Un amico che si occupa di queste cose mi disse che ormai non vengono prese molte in considerazione perchè potevano essere causa di troppo stress,fumo ecc.Desideravo avere qualche conferma.Grazie

  8. #9408
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dariois Visualizza Messaggio
    Una piccola miodesopsia all'occhio destro può creare problemi alla visita oculistica? È causa di non idoneità? Qualcuno di voi ha lo stesso "problema" ma è risultato idoneo? Grazie.
    Non è prevista come causa di non idoneità

    Citazione Originariamente Scritto da kalika Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sto andando in confusione per quanto riguarda la visita oculistica. Ho un astigmatismo miopico leggero, mi manca un pò meno di 2 gradi (1.65 mi sembra) sia dal dx sia dal sx. Con gli occhiali se vedo più di 8/10 decimi passo la visita?

    Grazie
    Temo che non sai esattamente la ricetta dei tuoi occhiali,se riesci rintracciala e pubblicala

    Citazione Originariamente Scritto da Skorpiox Visualizza Messaggio
    Buongiorno,volevo sapere se con delle frequenti BEV monomorfi a riposo fino a scomparire nei test da sforzo si potesse venire esclusi dal bando.Un amico che si occupa di queste cose mi disse che ormai non vengono prese molte in considerazione perchè potevano essere causa di troppo stress,fumo ecc.Desideravo avere qualche conferma.Grazie
    Può essere accettabile
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #9409

    Predefinito

    Non idoneo dallo psichiatra per tratti di insicurezza ed ipermotività per il primo blocco.Mi conviene fare un'istanza di 2 grado?

  10. #9410

    Predefinito

    Salve a tutti, vorrei sapere se avere un tatuaggio(2 lettere,iniziali dei miei genitori) all'interno del bicipite sia un problema.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •