Pagina 1052 di 1100 PrimaPrima ... 5255295210021042105010511052105310541062 ... UltimaUltima
Risultati da 10,511 a 10,520 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #10511
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @ilthwall,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF. Riunito alla discussione dedicata.
    I tatuaggi non devono essere visibili all'atto della visita.
    Ultima modifica di gagliardi; 25-09-16 alle 09: 14
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #10512

    Predefinito

    Salve, il 12 mi dovrò presentare per le prove fisiche ma prima vorrei sapere se è fattore di inidoneità la malattia del sangue Willebrand. E' una malattia del sangue potrebbe essere che cel'ho sempre avuta, e semplicemente mi dovrebbe uscire più sangue in caso di una ferita.

  3. #10513
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Dovete capire che alle visite mediche non vi fanno esami per ogni singola patologia esistente. Se avete patologie particolari o che potrebbero compromettere la vostra idoneità o non le dichiarate quando vi viene chiesto a vostro rischio e pericolo (anche in senso penale) oppure lo fate ben consci che molto probabilmente vi scarteranno (il fatto che esca più sangue del dovuto da una ferita è un dettaglio decisamente rilevante, ad esempio). Se le patologie strane che avete non vi sballano i normali valori esaminati in maniera determinate non c'è modo che ve le trovino.

  4. #10514

    Predefinito Visita oculistica VFP1 Esercito

    Salve a tutti, volevo porre due domande:
    La prima è se di recente è stata ammessa anche la tecnica lasik alla visita oculistica VFP1,la seconda è se per prepararsi alla visita oculistica VFP1, è concesso l uso di lenti ortocheratologiche,le lenti che messe di notte permettono di avere una buona vista per tutto il giorno.
    Grazie.

  5. #10515
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @dadeg,
    vediamo di usare le discussioni esistenti.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #10516
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dadeg Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, volevo porre due domande:
    La prima è se di recente è stata ammessa anche la tecnica lasik alla visita oculistica VFP1,la seconda è se per prepararsi alla visita oculistica VFP1, è concesso l uso di lenti ortocheratologiche,le lenti che messe di notte permettono di avere una buona vista per tutto il giorno.
    Grazie.
    1)Si
    2)Non è scritto da nessuna parte,nemmeno ci sono notizie di qualcuno che lo abbia fatto.Io credo che non passeresti lo stesso al refrattometro
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #10517

    Predefinito

    2)Non è scritto da nessuna parte,nemmeno ci sono notizie di qualcuno che lo abbia fatto.Io credo che non passeresti lo stesso al refrattometro
    Grazie per la sua risposta bacioch, ma la visita oculistica VFP1 oltre alle lettere del "tabellone" per stabilire i decimi che una persona vede,di quali altri esami ai macchinari si compone? Rifrattometro ma anche altri?

  8. #10518
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Anche le tabelle colorate per il daltonismo....non è che ci stanno delle ore
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #10519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Cosi come sei non hai praticamente speranza..
    Fai il laser.
    Gentilissimo bacioch...lunedì 19 settembre scorso ho effettuato la PRK....purtroppo per piccole complicazioni non mi hanno potuto fare la LASIK....
    Oggi, dopo 1 settimana esatta, ho effettuato la visita dal mio oculista...al tabellone ho fatto 9/10 entrambi gli occhi senza l'uso di lenti naturalmente...l'oculista mi ha riferito che con il tempo la mia vista migliorerà ancora fino a raggiungere quasi i 10/10...
    Come ti dicevo nei precedenti post, l'11 ottobre prossimo (quindi a distanza di 22 giorni circa dall'intervento) ho la visita medica per il concorso allievi carabinieri...coi i parametri relativi alle diottrie dovrei esserci dentro...

    In base alla tua esperienza concorsuale, però vorrei chiederti: in sede di visita possono sollevarmi problemi per PRK recente? Posso risultare NON idoneo al refrattometro per cause legate a tale intervento?
    Preciso che da bando è prevista la tecnica PRK per le correzioni della vista, senza però indicare nulla circa il periodo che deve trascorrere tra l'intervento e la visita medica...

  10. #10520
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non è scritto da nessuna parte,ma in genere per la prk vogliono sei mesi
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •