Pagina 895 di 1100 PrimaPrima ... 395795845885893894895896897905945995 ... UltimaUltima
Risultati da 8,941 a 8,950 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #8941

    Predefinito

    Grazie per l'info
    Potresti postarmi il link della nuova direttiva?

  2. #8942
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    marilauri ti ho già risposto sopra evitiamo di ri-postare la stessa domanda.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  3. #8943

    Predefinito

    ops...l'ho ri-postato per sbaglio e stavo cercando di eliminarlo!!

  4. #8944

    Predefinito Ricorso

    Ciao ragazzi.

    Pochi giorni fa ho effettuato le visite mediche per il reclutamento del quarto blocco VFP1.
    Sono stato giudicato inidoneo perchè ho un tatuaggio sotto l'ascella e che per 2/3 cm supera la manica dell'uniforme di servizio estiva. Alle visite ho presentato il foglio che dichiarava l'inizio del trattamento di rimozione del tatuaggio. Secondo voi mi conviene fare ricorso o aspettare l'intera rimozione del tatuagio e riprovare?

    GRAZIE

  5. #8945
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    ciao @Antoiolmagifico,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento che ti aiuterà ad orientarti nella vita del Forum (trovi i link nella mia firma).
    La tua domanda viene riunita alla discussione principale.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #8946

    Predefinito

    Scusate la mia ignoranza ragazzi, ho un referto dell'oculista riguardo alla vista.
    All'occhio dx sono riportati i seguenti valori: (+2) (+1.25)
    Per l'occhio sx invece: (+1.5) (+1.25)
    Da questi valori c'è il rischio che io possa essere scartato?

  7. #8947
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antoiolmagifico Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi.

    Pochi giorni fa ho effettuato le visite mediche per il reclutamento del quarto blocco VFP1.
    Sono stato giudicato inidoneo perchè ho un tatuaggio sotto l'ascella e che per 2/3 cm supera la manica dell'uniforme di servizio estiva. Alle visite ho presentato il foglio che dichiarava l'inizio del trattamento di rimozione del tatuaggio. Secondo voi mi conviene fare ricorso o aspettare l'intera rimozione del tatuagio e riprovare?

    GRAZIE
    terminare di cancellare il tatuaggio e poi riprovare il RICORSO non sarebbe accettato

  8. #8948

    Predefinito

    Salve a tutti sono un ragazzo del '93 che a breve tenterà il primo blocco 2015 vfp1, e da poco ho scoperto di avere l'alluce valgo, una forma lieve che non mi ha mai recato nessun disturbo o dolore, nemmeno con scarpe molto strette durante l'attività fisica... la mia domanda è: dato che nel bando si parla, appunto, di alluce valgo devo dire addio al mio sogno???

  9. #8949
    Caporale L'avatar di tomEI
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Velgi Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono un ragazzo del '93 che a breve tenterà il primo blocco 2015 vfp1, e da poco ho scoperto di avere l'alluce valgo, una forma lieve che non mi ha mai recato nessun disturbo o dolore, nemmeno con scarpe molto strette durante l'attività fisica... la mia domanda è: dato che nel bando si parla, appunto, di alluce valgo devo dire addio al mio sogno???
    Ciao,anche io ho una deviazione minima e sono stato da un ortopedico che ha detto che è una cosa lievissima e non patologica.comunque se leggi bene la direttiva dice "le deformazioni GRAVI congenite ed aquisite degli arti"quindi si puo dedurre che intendano un piede patologico e non una deviazione minima(che puo anche essere fiseologica infatti non è detto che il tuo piede sia patologico,un ortopedico saprebbe dirti di piu).Nessuno è perfetto.Poi aspetta qualche parere dai piu esperti come bacioch o bsk
    Ultima modifica di tomEI; 06-10-14 alle 09: 06

  10. #8950
    Caporale L'avatar di tomEI
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    206

    Predefinito

    E inoltre sempre sulla direttiva c'è scritto "nella seguente direttiva sono presenti termini come lieve medio grave,tese ad indicare la rilevanza clinica dell affezione"quindi dovrebbe voler dire che è causa di non idoneita l alluce valgo in forma grave.Poi solo il medico a visita avra l ultima parola su tutto e tutti pero secondo me non c'è da preoccuparsi,poi ripeto aspetta il parere di bsk o bacioch

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •