Pagina 897 di 1100 PrimaPrima ... 397797847887895896897898899907947997 ... UltimaUltima
Risultati da 8,961 a 8,970 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #8961

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ELIMINATORE Visualizza Messaggio
    Vai sul sito dell'Esercito e studiati come sono composte le diverse Armi e Corpi e le specialità della Fanteria, http://www.esercito.difesa.it/organi...e/armi-e-corpi ,poi ti consiglio di studiare le missioni,sia Nazionali che Internazionali http://www.esercito.difesa.it/operaz...ioni_oltremare http://www.esercito.difesa.it/operaz...e/default.aspx .Poi quando ti chiede qual è l'iter formativo-addestrativo rispondi che i primi 3 mesi li farai al RAV Reggimento Addestrativo Volontari che si trovano a Capua,Verona ed Ascoli, poi vai a fare il modulo K che dura 2 mesi in una delle tante caserme abilitate,la più famosa è quella di Cesano nonché Scuola di Fanteria. Magari ti leggi anche qualche discorso del Ministro della Difesa Pinotti, digli anche che da poco è cambiato lo stemma dell'Esercito http://www.esercito.difesa.it/organi...-Esercito.aspx così fai capire che sei interessato e ti aggiorni con la app del Ministero sul cellulare. Per il resto ricordati di non parlare solo e solamente dell'Esercito o di te stesso perché ti potrebbero scartare per ipermotivazione o narcisismo, e ricordati che non sei tu a scegliere cosa fare dunque non dire che vuoi entrare perché vuoi andare in un preciso reparto o una caserma di una certa regione, tu sei al servizio dello Stato,punto e basta.
    Ti devo fare una statua. Ti ringrazio infinitamente, sei stato mmolto più esauriente di quanto mi sarei aspettato! Oggi pomeriggio mi metto giù e studio un po' di cose, meglio tardi che mai! Grazie ancora!
    Aspirante vfp1 4° blocco 2014!

  2. #8962

    Predefinito

    faccio nuovamente presente
    ok io sono qui sempre a rompere le scatole, ma vi giuro che sarà l'ultima volta.
    allora io sto dando fuori di testa perchè in rete non trovo davvero una MAZZA.
    Gentilmente, mi spiegate bene questo comma------>"- le cardiopatie congenite ed i loro esiti." nel senso:
    1) hai una cardiopatia congenita, hai subito un intervento riparatorio e sei inidoneo comunque
    2)hai una cardiopatia congenita, hai subito un intervento riparatorio e sei idoneo
    Qualcuno per favore conosce persone con cardiopatie congenite che prestano servizio poichè anche in presenza di tali patologie sono stati dichiarati idonei?
    Sapete di qualcuno che ha conseguito con successo un ricorso per una cardiopatia congenita ESISTENTE ma senza problmi funzionali?.
    dopo codesti quesiti sopra citati, NON romperò più le scatole
    Grazie

  3. #8963
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da parachute Visualizza Messaggio
    faccio nuovamente presente
    .........................., NON romperò più le scatole, Grazie
    ma se nessuno le risponde è perchè non possiamo, non siamo Medici ne tanto meno Medici Militari gli unici che possono darle la risposta che vuole sono quelli che la esamineranno se avrà la fortuna di andare a Visita poi sarà lei a dirci cosa avranno sentenziato
    IN BCA AL LUPO

  4. #8964
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @parachute,
    cortesemente, basta rispostare la medesima domanda, a cui peraltro nessuno sa dare risposta.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #8965

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    @parachute,
    cortesemente, basta rispostare la medesima domanda, a cui peraltro nessuno sa dare risposta.
    io ripropongo soltanto per aver maggiori possiblità di risposta in quanto l'utenza di lettori è più ampia, difficilmente qualcuno tornerà cosi indietro per visualizzare il post nativo

  6. #8966
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @parachute,
    questo è un post di moderazione (cui si risponde, eventualmente, in MP).
    Hai ripostato la stessa domanda quattro volte nell'ultima settimana. Probabilmente è ora che ti rassegni al fatto che qui nessuno conosce la risposta.
    Poiché l'afflusso di nuovi utenti non è di migliaia d'unità giornaliere, potresti magari riproporre questa tue domanda non prima di novembre.
    Grazie per la collaborazione.
    Ultima modifica di gagliardi; 08-10-14 alle 22: 38
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #8967
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    PALERMO
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giulioventa Visualizza Messaggio
    Ti devo fare una statua. Ti ringrazio infinitamente, sei stato mmolto più esauriente di quanto mi sarei aspettato! Oggi pomeriggio mi metto giù e studio un po' di cose, meglio tardi che mai! Grazie ancora!
    Di niente,è bello aiutare le persone che si ritrovano nelle stesse situazioni che ho avuto io!Fammi sapere se ti danno l'idoneità!

  8. #8968

    Predefinito

    Salve ragazzi, volevo sapere se la glicemia con valore 120 fosse motivo di esclusione

  9. #8969

    Predefinito

    Salve, credo di aver letto tutti i post, ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare, quindi chiedo a voi
    inidoneità alla visita dall'otorino AU3: " ipoacusia percettiva bilaterale con ppt pari a 30,15", mentre nella gazzetta ufficiale del 9 giugno 2014 leggo che è causa di inidoneità " ipoacusia bilaterale con ppt maggiore al 40% calcolata secondo la tabella riportata......"
    ora avrei due domande, una è come mai con una percentuale del 30% si è non idonei? e l'altra se ci sia qualcuno in grado di aiutarmi ad effettuare il calcolo della percentuale così come riportato in gazzetta. sono stata da due diversi otorini che mi hanno fatto l'audiometria riscontrando una lieve ipoacusia, ma non sono riusciti ad indicarmi la percentuale come da bando. Grazie!!!

  10. #8970

    Predefinito

    Ciao, l'acne puó essere motivo di non idoneità?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •