Pagina 185 di 1100 PrimaPrima ... 85135175183184185186187195235285685 ... UltimaUltima
Risultati da 1,841 a 1,850 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #1841

    Predefinito

    Io ti porto la mia esperienza....ho fatto un anno l'Ausiliario nell'Arma, poi scartato al concorso vfp1 nel 2006, e al 14°isp CC a Novembre sempre per lo stesso motivo: strabismo convergente occhio dx con tutte le conseguenze dovute anche alla mia ipermetropia....
    Vedevo solo la stella nel test di Lang, non distinguevo il rombo nelle luci del test di Worth...
    Per il resto sia visus che esito operazione PRK era tutto ok....

  2. #1842
    Caporale L'avatar di CesA
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gio3viglio Visualizza Messaggio
    Io ti porto la mia esperienza....ho fatto un anno l'Ausiliario nell'Arma, poi scartato al concorso vfp1 nel 2006, e al 14°isp CC a Novembre sempre per lo stesso motivo: strabismo convergente occhio dx con tutte le conseguenze dovute anche alla mia ipermetropia....
    Vedevo solo la stella nel test di Lang, non distinguevo il rombo nelle luci del test di Worth...
    Per il resto sia visus che esito operazione PRK era tutto ok....
    ma hai un occhio strabico? oppure non riesci a fare i test ma ormai non lo sei più?
    ______________________________
    salus rei publicae suprema lex esto *
    ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
    _______________
    Dio Patria Famiglia

    - Le mie 60 risposte:
    http://www.militariforum.it/forum/sh...&postcount=261

    - Raccomandati = Segnalo Abuso
    Consiglio raccomandazione = Segnalo Abuso

    Sappiatelo.

  3. #1843
    Caporale L'avatar di Fante
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CesA Visualizza Messaggio
    Fabio.. io non sono strabico, però con il tst di Lang alcune immagini le vedo altre no... mi sembra di ricordare di averne viste 2 o 3 e le altre no.

    Poi ho sentito che hanno 3 possibilità, ti possono dare dei voti, 1,2,3.. con il 3 non si è idonei con il 2 idonei ma non perfetti e con l'1 sei perfetto...

    nel mio caso, sarei da 3 o da 2?

    Spero di essermi fatto capire e di non aver detto boiate.
    Ti danno i voti : 1-2-3-4 , con 1 si e' idonei con 0.5 di punteggio in piu' in graduatoria , con 2 idonei senza punteggio supplementare , 3-4 non idoneità piu' o meno grave.
    Aspirante Allievo Ufficiale dell'Esercito Italiano

  4. #1844
    Caporale L'avatar di CesA
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fante Visualizza Messaggio
    Ti danno i voti : 1-2-3-4 , con 1 si e' idonei con 0.5 di punteggio in piu' in graduatoria , con 2 idonei senza punteggio supplementare , 3-4 non idoneità piu' o meno grave.
    Grazie Fante.. ma che serve avere una non idoneità più o meno grave?.. alla fine sempre non idoneo sei...
    ______________________________
    salus rei publicae suprema lex esto *
    ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
    _______________
    Dio Patria Famiglia

    - Le mie 60 risposte:
    http://www.militariforum.it/forum/sh...&postcount=261

    - Raccomandati = Segnalo Abuso
    Consiglio raccomandazione = Segnalo Abuso

    Sappiatelo.

  5. #1845
    Tenente L'avatar di breil
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    non lo dico a nessuno
    Messaggi
    1,172

    Predefinito

    Se prendi un 4 alle visite mediche sei spacciato: non puoi più presentare domanda di arruolamento!
    Stia punito!!!!! Non mi sto specchiando nei suoi anfibi!!!

  6. #1846
    Caporale L'avatar di CesA
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da breil Visualizza Messaggio
    Se prendi un 4 alle visite mediche sei spacciato: non puoi più presentare domanda di arruolamento!
    ahhhn.. va come si impara stando qui!

    Grazie mille.. ma è facile che buttino un po' qui un po' la i 4 xD?
    ______________________________
    salus rei publicae suprema lex esto *
    ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
    _______________
    Dio Patria Famiglia

    - Le mie 60 risposte:
    http://www.militariforum.it/forum/sh...&postcount=261

    - Raccomandati = Segnalo Abuso
    Consiglio raccomandazione = Segnalo Abuso

    Sappiatelo.

  7. #1847

    Predefinito

    Si l'occhio è strabico e i test non li vedrò mai....avevo pensato di farmi operare, facendomi correggere lo strabismo solo a livello estetico (ma si può solo di qualche grado,altrimenti mi hanno detto al S.Raffaele che comprometterei la visione)....nel disperato tentativo di riuscire ad avere l'idoneità...ma sinceramente oramai non ci spero nemmeno più.....
    perchè con così tanti candidati nei concorsi, non chiudono un occhio su un problema del genere....
    Ma non c'è nessuno che ha un'esperienza simile alla mia???Come è finita poi???

  8. #1848
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    Smettetela immediatamente,tornate in tema.
    NEC RECISA RECEDIT

    [SIGPIC][/SIGPIC]


    *Regolamento Militari Forum
    *Sanzioni Disciplinari

  9. #1849
    Caporale L'avatar di CesA
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gio3viglio Visualizza Messaggio
    Si l'occhio è strabico e i test non li vedrò mai....avevo pensato di farmi operare, facendomi correggere lo strabismo solo a livello estetico (ma si può solo di qualche grado,altrimenti mi hanno detto al S.Raffaele che comprometterei la visione)....nel disperato tentativo di riuscire ad avere l'idoneità...ma sinceramente oramai non ci spero nemmeno più.....
    perchè con così tanti candidati nei concorsi, non chiudono un occhio su un problema del genere....
    Ma non c'è nessuno che ha un'esperienza simile alla mia???Come è finita poi???
    capisco.. non voglio buttarti giù.. ma io credo (la mia è una supposizione basata su ciò che ho capito dopo quasi 2 settimane che penso a questa cosa..) che anche se ti facessi operare la visione binoculare (stereoscopica) non la potrai mai recuperare... pensa che io ora non sono strabico (e non mi son operato l'altro ieri.. ma a 5-6 anni) e non ho una visione binoculare perfetta... fai un po' te...!

    Però è anche da dire che, se magari gli occhi fossero "dritti" (passami il termine..) non farebbero tante storie.. magari non ti farebbero fare neanche il test di lang (infatti io spero Anche in questo)

    Non credi?


    Citazione Originariamente Scritto da EI.Gabriele Visualizza Messaggio
    Gonzo mi permetto di dire che stai dicendo come brutte.... è passato semplicemente perchè il medico che ha è un c......e non perchè è meridionale !
    Però ti dico una cosa....ci sono centri di medicina dello sport al sud che fregano soldi e ti rilasciano il certificato agonistico senza avere fatto test seri come fanno alcune strutture al nord ....lo so perchè abitavo a Palermo.
    Ci sono tante ingiustizie nella vita....non prendertela.



    Ragazzi io ho paura di non passare le visite VFP 1 del 4° Blocco... ho i piedi piatti, e poi ho le tonsille grosse per una malattia avuta qualche anno fa...non ricordo il nome di questa malattia...la chiamano malattia del bacio.
    Sono anche stato operato al naso per togliere le adenoidi però questo non lo dirò per evitare problemi.
    Con i piedi piatti non so se ti passano.. per l'operazione informati se è motivo di non idoneità... magari se non lo fosse è meglio dirla in modo tale che loro pensino che tu sei onesto.. se poi lo scoprono, anche non fosse motivo di non idoneità loro, magari, si incazzano e trovano un piccolo particolare (..piedi piatti) e ti mettono fuori.

    Questa è come la penso io ovvio.. informati meglio
    Ultima modifica di CesA; 02-08-09 alle 13: 17
    ______________________________
    salus rei publicae suprema lex esto *
    ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
    _______________
    Dio Patria Famiglia

    - Le mie 60 risposte:
    http://www.militariforum.it/forum/sh...&postcount=261

    - Raccomandati = Segnalo Abuso
    Consiglio raccomandazione = Segnalo Abuso

    Sappiatelo.

  10. #1850
    Utenti MF supporter L'avatar di NRR
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    ...
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Non so con precisione cosa ha scritto Gonzo ma poco me ne frega. Se sei stato scartato è inutile che te la prendi con il sud. So problemi tuoi..sai a me quanto dispiace?

    EI.Gabriele sappi che li trovano ogni scusa per scartare. Per l'operazione meglio se porti un certificato dove si attesta che non porta problemi,perchè se lo nascondi e se ne accorgono sei fritto. Per le tonsille non saprei proprio dirti..
    E nel bando se non erro i piedi piatti sono motivo di non idoneità.
    Che Rabbia che mi fa! Vedere gente sfaticata entrare nell'EI. C'è gente che sogna davvero questa vita..
    «La guerra è uno sporco lavoro, ma qualcuno dovrà pur farla»

    ONORE NEI SECOLI
    Sacrificio e forza di volontà sono alla base di tutto!
    EI tutta la vita!
    Nec Recisa Recedit

    Questo sono io.
    http://www.militariforum.it/forum/sh...&postcount=273

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •