Pagina 76 di 116 PrimaPrima ... 2666747576777886 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 760 di 1156

Discussione: Procedure di ricorso per NON IDONEI alle selezioni VFP1 e VFP4 dell' Esercito

  1. #751

    Predefinito

    Ragazzi sono stato giudicato a Foligno non idoneo dopo aver superato tutte le prove fisiche e lo psicologo perché avrei un presunto problema al cuore. Adesso il fatto strano è questo: andai sempre come vfp1 ad ottobre 2015 e non fu riscontrato alcun problema, adesso invece c'è questo "problema" che è di natura congenita. Io intendo fare ricorso, ma quali sono i tempi di attesa? Quando verrò chiamato nuovamente?

  2. #752
    Soldato L'avatar di Darioconsoli
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Giorno 22 Marzo devo presentarmi al Celio di Roma,mi è stato accettato il riesame dopo che sono stato scartato dallo psicologo al 4° blocco 2015(terza volta).
    L'iter si svolgerà nella seguente maniera? Cioè faccio il 22 il minnesota,l'equi etc e poi il 23 il colloquio? Grazie
    Aspettando Giugno!

  3. #753
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PolceG Visualizza Messaggio
    Ragazzi sono stato giudicato a Foligno non idoneo dopo aver superato tutte le prove fisiche e lo psicologo perché avrei un presunto problema al cuore. Adesso il fatto strano è questo: andai sempre come vfp1 ad ottobre 2015 e non fu riscontrato alcun problema, adesso invece c'è questo "problema" che è di natura congenita. Io intendo fare ricorso, ma quali sono i tempi di attesa? Quando verrò chiamato nuovamente?
    I tempi di attesa variano per ogni candidato. Calcola che se ne andranno un bel pò di mesi, puoi essere fortunato da riuscir a fare tutto subito come magari dover aspettare un bel pò.

    Citazione Originariamente Scritto da Darioconsoli Visualizza Messaggio
    Giorno 22 Marzo devo presentarmi al Celio di Roma,mi è stato accettato il riesame dopo che sono stato scartato dallo psicologo al 4° blocco 2015(terza volta).
    L'iter si svolgerà nella seguente maniera? Cioè faccio il 22 il minnesota,l'equi etc e poi il 23 il colloquio? Grazie
    Solo mmpi. Giorno 22 mmpi e giorno 23 colloquio.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  4. #754

    Predefinito

    Il tempo di attesa massimo quale potrebbe essere? E poi io ho superato prove fisiche e psicologo, quando devo ripresentarmi al celio devo rifare tutto? La commissione finale mi disse che ripartivo dal punto in cui mi ero fermato.

  5. #755
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PolceG Visualizza Messaggio
    Il tempo di attesa massimo quale potrebbe essere? E poi io ho superato prove fisiche e psicologo, quando devo ripresentarmi al celio devo rifare tutto? La commissione finale mi disse che ripartivo dal punto in cui mi ero fermato.
    Tu al Celio farai solo la visita in cui hai avuto la non idoneità, quindi se ti hanno scartato per l'udito farai solo quella visita. Successivamente se risulti idoneo a questa visita verrai riconvocato al tuo Centro di Selezione per terminare l'iter, in pratica farai le visite che ti mancano, se non ti manca nulla ritirerai la notifica di idoneità/inidoneità.
    Il tempo di attesa variano per la risposta di accettazione e di convocazione. Puoi essere fortunato da fare tutto subito oppure attendere un bel pò di mesi. In media dai 3 ai 6 mesi si riesce a completare tutto.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  6. #756

    Predefinito

    Salve ragazzi, ho fatto le visite a foligno questa settimana tutte andate bene solo mi han rimandato x un piccolo pezzo di tatuiaggio di troppo! Mi han consigliato di toglierlo ed è mquello che farò...ho solo un dubbio, io faccio ricorso in questo caso? chi è il medico che può confermarmi una volta tolto il tatuaggio? devo presentarmi giù a foligno? illuminatemi vi prego che per neanche due cm sto fuori dai giochi *****!!!!

  7. #757
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crocal Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, ho fatto le visite a foligno questa settimana tutte andate bene solo mi han rimandato x un piccolo pezzo di tatuiaggio di troppo! Mi han consigliato di toglierlo ed è mquello che farò...ho solo un dubbio, io faccio ricorso in questo caso? chi è il medico che può confermarmi una volta tolto il tatuaggio? devo presentarmi giù a foligno? illuminatemi vi prego che per neanche due cm sto fuori dai giochi *****!!!!
    Se il tatuaggio è visibile è inutile fare ricorso. Toglilo e poi rifai domanda.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  8. #758

    Predefinito

    NO loro mi han detto che il concorso per me resta congelato e che devo inviare la prova che non ho più il timbro...me l hand etto bene in commissione che io sono già a posto con le viviste devo solo verificare il fatto del tattoo...sapete illuminarmi come devo procedere? loro non ha parlato proprio di ricorso...grazie regà

  9. #759
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crocal Visualizza Messaggio
    NO loro mi han detto che il concorso per me resta congelato e che devo inviare la prova che non ho più il timbro...me l hand etto bene in commissione che io sono già a posto con le viviste devo solo verificare il fatto del tattoo...sapete illuminarmi come devo procedere? loro non ha parlato proprio di ricorso...grazie regà
    A dir la verità hai citato tu il ricorso nel post precedente.
    Comunque se ho capito bene sei stato rimandato ad un'altra data di presentazione per via del tatuaggio che usciva di pochissimo ? Quindi ti hanno consigliato di toglierlo??
    Allora se hai avuto un'altra data su carta che ti dice di ripresentarti giorno X di nuovo quello che devi fare è toglierlo (se riesci entro quella data) e ripresentarti.
    Altrimenti se non hai avuto nessuna data ma ti è stato segnato sul foglio una delle due voci (escluso o non idoneo) significa che il tuo reclutamento è terminato lì e quindi non sei stato messo in attesa.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  10. #760
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    12

    Predefinito

    ragazzi buonasera, volevo un informazione, una volta ricevuta l'idonieta ps al celio, bisogna andare solo a firmare il foglio d'idonietà?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •