Pagina 2 di 17 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 170

Discussione: É un pó paradossale o sbaglio?

  1. #11
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TengoDuro Visualizza Messaggio
    mha secondo me e giusto fare un anno di militare per entrare nell ordine publico sai quanta gente che nemmeno immagina cos e la lontanaza da casa cos e stare soli oppure cosa sono ordine e disciplina manderebbero per strada x dio quello è un concorso servizio permanente...i casini dei rinunciatari o gente psicologicamente non predisposta...meglio un anno d militare prima c si prepara e c si rende conto delle proprie possibilità fisiche ed emotive...io lo proporrei anche alla categoria sottufficiali
    Io non riesco a vedere tutta questa utilità nel fare prima il vfp1. Quando si prova un concorso nelle FFPP e lo si vince, non si viene destinati direttamente ai vari Comandi, ma si seguono dei corsi durante i quali, comunque, si è messi alla prova. Molti ragazzi dopo aver vinto i concorsi si ritirano, perchè è una vita che non fa per loro (orari rigidi, libertà limitate ecc). Quindi, a mio avviso, l'anno di ferma volontaria potrebbe tranquillamente essere tolta dai requisiti necessari per partecipare ai concorsi.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #12

    Predefinito

    Si é vero xó c'é anche tanta gente che resta a secco a vita perché non riesce a entrare nell'esercito.. E poi non é vero che ci sarebbe carenza di personale.. Xk anche quando i concorsi erano liberi ai civili la gente si arruolava lo stesso.. I vecchi poliziotti ce l'hanno fatta a mantenere lontananza e tutto.. Nonostante hanno fatto solo la scuola di polizia che é molto simile all'esercito ma molto piú specifica x quel campo

  3. #13

    Predefinito

    io ti parlo da ragazzo di 20 anni arruolato a 19...e siamo sinceri na volta avevano un po piu di fegato forse...prendi mio zio a 18 anni parti e lo mandarono a genova come poliziotto quando a genova ne ammazzavano 2 al giorno e tornava a casa ogni 6 mesi quanti di noi oggi con la mentalità di oggi ce la farebbero...io credo meno della metà di quelli che vincerebbero il concorso e molto difficile pensare a come puo essere dura una cosa,e viverla...un anno di gavetta serve secondo me

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    si ma i corsi sono con orario aeroportuale come si dice in am...o d'ufficio...finesettimana si va casa e si cerca sempre di accontentare tutti con la destinazione del corso...le feste non si fa lezione quindi sei a casa...cioè bho da ignorante non vedo la stessa cosa in un anno di corso come un anno di caserma

  4. #14
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guyfawkes Visualizza Messaggio
    Si é vero xó c'é anche tanta gente che resta a secco a vita perché non riesce a entrare nell'esercito.. E poi non é vero che ci sarebbe carenza di personale.. Xk anche quando i concorsi erano liberi ai civili la gente si arruolava lo stesso.. I vecchi poliziotti ce l'hanno fatta a mantenere lontananza e tutto.. Nonostante hanno fatto solo la scuola di polizia che é molto simile all'esercito ma molto piú specifica x quel campo
    Si, la gente si arruolerebbe lo stesso nell'Esercito, ma di sicuro non ci sarebbe il boom di domande come accade adesso. e poi, proprio per lasciare spazio a chi vuole intraprendere questo tipo di carriera, non sarebbe meglio eliminare il requisito del vfp1? Almeno così nell'EI entrerebbe gente veramente motivata e non persone che punterebbero solo a terminare l'anno di ferma per tentare altri concorsi.
    Io poi la vedo come una limitazione della libertà di scelta: aspiro ad entrare in Polizia, ma sono costretto ad arruolarmi prima nell'EI e trascorrere un anno in una FFAA che non mi interessa, ma perchè? Non darei il massimo, non sarei spinto da quella motivazione e volontà che avrei invece se entrassi in Polizia. Questo non fa altro che abbassare la qualità dell'esercito stesso.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #15

    Predefinito

    Ma ci sono le scuole di polizia che ti fanno fare la gavetta.. Lo so perché un amico mio la sta facendo e mi ha detto che é anche peggio del militare xó ti motiva mooolto di piú.. Secondo me lontananza e sacrifici si provano benissimo anche lí

  6. #16
    Brownie
    Guest

    Predefinito

    Guyfawkes se la legge di adesso parla chiaro e dice di farsi il vfp1 prima di poter entrare in Polizia, perchè tu non lo vuoi fare? Se è il tuo sogno devi svolgerlo non ci sono strade alternative. Io come tanti abbiamo percorso questa strada, il pensare che i concorsi nella Polizia si aprono ai civili sono solo favole da bar.

  7. #17

    Predefinito

    scusami ma io non sono in esercito ma in am da vfp1...s.o.d.t monto 1/1 h 24 finesettimana liberi te li fanno sognare festivita ancor peggio...non hai recupero come esercito e quando non monto comunque son in servizio dall 7.30 con l'alza alle 4.30...x tornare a casa ti ci vuole la licenza e ovviamente devi rispettare anzianita dare precedenza...in un corso dove non vi sono cmq anziani non impareresti come si deve a rispettare non solo chi è piu alto in grado ma chi ha qualche anno d servizio in piu in quanto il corso dura 1 anno e si è tutti paricorso è complesso da spiegare ma fidati 1 anno di caserma non è 1 anno di corso

  8. #18
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TengoDuro Visualizza Messaggio
    si ma i corsi sono con orario aeroportuale come si dice in am...o d'ufficio...finesettimana si va casa e si cerca sempre di accontentare tutti con la destinazione del corso...le feste non si fa lezione quindi sei a casa...cioè bho da ignorante non vedo la stessa cosa in un anno di corso come un anno di caserma
    Per il fine settimana, anche nell'EI si va a casa; per le destinazioni permettimi di dissentire (anzi difficilmente sei accontentato); le feste se intendi quelle principali (come Natale ecc) anche i vfp1 tornano a casa. Niente di diverso rispetto ai corsi nelle varie Scuole.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #19

    Predefinito

    io monto 1/1 ed e la stessa situazione in tutte le caserme dell am x carenza d personale e xkè non recuperiamo ore quindi non abbiamo finesettimana liberi...ho montato 13 15 17 agosto montero la vigilia e santo stefano e il giorno del 1 dell anno dici che è proprio uguale?finesett libero lo avuto...un mese fa e ti permette di fare 2 3 gg senza alzabandiera...io parlo delle destinazioni del corso...non dirmi che è uguale dai...io non voglio fare polemiche o altro ma se faccio la botta x diventare un giorno poliziotto...non mi pare nemmeno giusto nei confronti di chi come me lo ha dovuto fare...e resto dell opinione che facendo vfp1 dopo avrai le idee piu chiare se vuoi una vita di regole e disciplina e sacrifici...e soddisfazioni anche....poi se durante il corso rinunci x me è una follia x rispetto x chi davvero voleva entrare ne aveva necessita e avrebbe dato dutto per farlo...ti forma un anno da vfp1 sec me la prendi diversamente

  10. #20

    Predefinito

    Vabbé ognuno ha le sue opinioni io ne dico una voi un'altra

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •