Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 170

Discussione: É un pó paradossale o sbaglio?

  1. #1

    Predefinito É un pó paradossale o sbaglio?

    Salve a tutti..
    Sono nuovo del forum e non vorrei offendere magari qualcuno che si é fatto un mazzo per entrare in polizia.. Mi chiedo peró... Per un giovane aspirante poliziotto.. A cosa serve il requisito dell'essere un militare per entrare in un'istituzione smilitarizzata 31 anni fà ? Cioé perché diventare militari per poi tornare civili? Un conto sono i carabinieri o la guardia di finanza ma la polizia di stato che non ha un ordinamento militare mi chiedo il perché diventare militari.. Sono a conoscenza del decreto sino al 2020

  2. #2
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Non penso sia l'unico a chiederselo. Guardi QUI.
    Colgo l' occasione per darle il benvenuto e augurarle buona continuazione.
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  3. #3

    Predefinito

    Grazie.. É solo che non avevo ancora fatto in tempo a guardare le altre discussioni..anche se li l'ultimo topic risale a gennaio..

  4. #4

    Predefinito

    + che altro è il nuovo sistema dei vfp che a mio parere non mi convince .........

    era meglio il vecchio vfb ........

  5. #5

    Predefinito

    Si esatto é assurdo che un anno di militare possa formare un futuro agente di polizia.. Anche perché é un sistema diverso.. É un sistema civile non militare.. Xk una volta andava bene la semplice scuola di polizia e ora non va piú bene.. Secondo me é un pó paradossale anche il fatto di essere un militare per diventare di nuovo un civile..

  6. #6
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Il punto non è cosa va bene o cosa non va bene. All'esercito serve manovalanza e la prende da quelli che vogliono entrare nelle FF.OO. Tutto qua.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  7. #7

    Predefinito

    Non sarebbe meglio prenderla dai soli Militari a cui piace l esercito?

  8. #8
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Non c'è più la leva obbligatoria, in questo modo si garantiscono un certo numero di manodopera ogni anno, senza rischio di rimanere "a secco".
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  9. #9
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guyfawkes Visualizza Messaggio
    Non sarebbe meglio prenderla dai soli Militari a cui piace l esercito?
    Io di molti ragazzi (ed anche miei amici) che si sono arruolati nell'EI, so che l'hanno fatto esclusivamente per poter partecipare ai concorsi per la carriera iniziale nelle Forze dell'Ordine. Quelli che non ci sono riusciti, molti hanno continuato la carriera nell'Esercito, ma non tanto per passione, ma perchè ora come ora non hanno tante alternative.

    Se dovessero togliere il requisito del vfp1 per partecipare ai suddetti concorsi, credo che l'Esercito (ma non solo) comincerebbe a soffrire di carenza di personale.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #10

    Predefinito

    mha secondo me e giusto fare un anno di militare per entrare nell ordine publico sai quanta gente che nemmeno immagina cos e la lontanaza da casa cos e stare soli oppure cosa sono ordine e disciplina manderebbero per strada x dio quello è un concorso servizio permanente...i casini dei rinunciatari o gente psicologicamente non predisposta...meglio un anno d militare prima c si prepara e c si rende conto delle proprie possibilità fisiche ed emotive...io lo proporrei anche alla categoria sottufficiali...il corso da solo non fa nulla xke le feste stai a casa finesett anche e probabilmente lo farai vicino casa...prendi me ad esempio che sono schiavo dell 1/1 h24 pensavo fosse facile ma quando cominci a fare ferragosto natale pasqua e capodanno in servizio o magari smontante da solo in camera...capirai cosa significa...e quando ti capitera di prestare servizio sarai diciamo"piu abituato"......questo è il mio umilissimo pensiero che conta quasi 0
    Ultima modifica di TengoDuro; 10-11-12 alle 00: 58

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •