Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 114

Discussione: TESINE - sulle FF.AA - FF.OO. - Ambiente e personale Militare

  1. #91
    Soldato L'avatar di emyfusco
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grazie mille, adesso scrivo nell'apposita sezione per presentarmi!

  2. #92
    Sergente L'avatar di neneno
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    vicenza
    Messaggi
    255

    Predefinito

    Eccomi tornata, finalmente sono in quinta. Adesso é arrivato il momento di preparare la tesina. Come avevo già accennato volevo portare la storia della medicina militare. Essendo in un liceo scientifico doveri portare: italiano matematica storia/filosofia informatica storia dell'arte inglese e scienze. Secondo voi é possibile fare una cosa del genere?
    Neneno

  3. #93

    Predefinito Tesina maturità

    Salve ragazzi non so se ho azzeccato il forum giusto.
    Quest'anno ho la maturità, faccio il liceo scientifico e come tesina volevo portare "l'arma dei carabinieri", perché mi affascinano e vorrei provare a fare il concorso.
    Per la tesina però ho dei problemi perchè non so come collegare l'argomento alle materie, mi potreste aiutare ?
    E poi secondo voi è una tesina interessante che potrebbe piacere alla commissione ?
    Grazie a tutti

  4. #94
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @Gianchino,
    ben venuto su MF, visto che sei un nuovo utente t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti nel Forum.
    Non c'è motivo di aprire un nuovo topic quando esiste una discussione dedicata. Riunito alla principale.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #95

    Predefinito

    Ciao a tutti, sono un pò di mesi che ho deciso di fare la mia tesina sull'esercito italiano, un corpo importante in Italia, frequento un istituto alberghiero e mi servirebbero i collegamenti per alcune materie.

    MATEMATICA:
    ITALIANO:
    STORIA:
    ECONOMIA:
    ALIMENTAZIONE:
    INGLESE:
    FRANCESE:


    Help meeee!

  6. #96

    Predefinito

    Posso sapere quali argomenti hai portato??

  7. #97
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @deborina,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti nel Forum.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #98
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    4

    Predefinito Tesi di maturità

    Salve ragazzi, non so se ho sbagliato luogo dove avviare questa discussione ma sono nuova, mi scuso già in anticipo... allora, siccome quest'anno ho la maturità, avevo intenzione di portare come tema della tesina, le forze armate.. solo che non so bene come collegare tutti gli argomenti.. frequento il liceo scientifico, se qualcuno mi potesse dare una mano ne sarei davvero grata

  9. #99
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Percorso per la Maturità, ho bisogno di voi!

    Tra non molto dovrò avere a che fare con del formalissimo esame di maturità del Liceo Scientifico e devo quindi abbozzare il percorso da portare all'orale.
    Inizialmente avevo puntato su "The Imitation Game", il film ispirato dalla storia vera di Alan Turing, matematico e crittografo che, attraverso l'invenzione di una macchina che decifrava i messaggi in codice tedeschi, ha accorciato la Seconda guerra mondiale (si stima) di 2 anni ed ha salvato chissà quante altre persone. Di questa storia ne sanno pochi, in quanto è stata tenuta nascosta per ben 50 anni.
    Per quanto riguarda le materie avevo così abbozzato:
    Italiano: Ungaretti, in quanto scrittore della Seconda GM;
    Latino: Tema dell'omosessualità (Alan Turing era omosessuale e per questo motivo fu condannato e costretto a imbottirsi di particolari steroidi che lo porteranno a una morte giovane) presente in Catullo, Orazio, Virgilio, Tibullo e Properzio;
    Inglese: War poets;
    Storia: Seconda GM;
    Filosofia: Turing ideò il famoso "Test di Turing" che testava l'intelligenza artificiale dei computer attraverso un principio già delineato da Cartesio nel "Discorso sul metodo".
    Matematica, Fisica, Scienze: qui sorge il problema. Essendo Turing un matematico quale argomento potrei portare? E in fisica? Scienze? Ho bisogno di voi!

  10. #100
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @AssistBagnanti,
    prima di aprire un nuovo topic, usa il tasto "cerca". Riunito alla discussione principale.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •