Pagina 25 di 39 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 383

Discussione: Cause di NON idoneità in Aeronautica Militare

  1. #241

    Predefinito

    Per il concorso per l'Accademia Aeronautica (ruolo piloti) un deficit di G6PD che non presenta alcun sintomo può essere ancora motivo di inidoneità?

  2. #242

    Predefinito

    I requisiti per piloti sono ovviamente diversi di quelli per tutti gli altri ruoli
    Le cose migliori della vita o sono illegali o immorali o ingrassano.
    Oscar Wilde

  3. #243
    Soldato L'avatar di donata
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Ho bisogno di una precisazione: in Aeronautica sono vietati i tatuaggi se visibili in divisa; se però si dovesse entrare come ufficiale a nomina diretta, e i tatuaggi in questione fossero sul polso, coperto dall'orologio, e dietro al collo, nascosto dal colletto della camicia?

  4. #244
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non idoneo
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #245
    Sergente L'avatar di neneno
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    vicenza
    Messaggi
    255

    Predefinito

    Una mia amica vuole entrare alla scuola militare aeronautica giulio douhet ma le mancano 3 e 3.25 diottrie. Ha qualche speranza di superare la visita?
    Neneno

  6. #246

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Probabilmente avrete già dato una risposta uguale o simile in passato, ma ho spulciato ben bene varie discussioni e non ho trovato molto.
    Essendo intenzionato ad entrare nell'accademia aeronautica ho alcuni dubbi da chiarire, il principale problema riguarda la miopia.
    Volendo partecipare al concorso per il ruolo naviganti specialità pilota, ed avendo 8/10 sia all'occhio sx che al dx, come mi devo comportare?
    Cioè, non sono sprovveduto e mi sono un po' informato, infatti so che ho la possibilità di fare la PRK, ma il dubbio è: è certo che non mi scarteranno per l'intervento fatto?
    Oramai vi pongo un'altra domanda, sulla nuova direttiva medica del 9 Giugno 2014 ho letto che verrà accettato anche l'intervento lasik, ma volevo sapere da voi se siete a conoscenza di qualcuno che è risultato idoneo con questa operazione. Vale anche per chi concorre al ruolo naviganti specialità pilota?

    Grazie a chiunque saprà chiarire questi miei dubbi.

  7. #247
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Attualmente per i piloti non sono ammesse le operazioni laser.
    Negli USA la lasik è ammessa per i piloti militari,quindi potrebbe darsi che venga accettata anche da noi nel giro di pochi anni...
    l'unica per adesso è aspettare il nuovo bando e vedere cosa sarà previsto....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #248

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    l'unica per adesso è aspettare il nuovo bando e vedere cosa sarà previsto....
    Però se devo controllare sul bando che uscirà a gennaio se sarà prevista la lasik e scoprire invece che è accettata esclusivamente la PRK è probabile che la ferita dell'operazione non mi si sia rimarginata per aprile (periodo delle visite).
    A questo punto mi conviene riprendere l'iter che avevo iniziato con l'oculista per farmi l'operazione PRK.

  9. #249

    Predefinito

    salve a tutti! il prossimo anno proverò ad entrare in accademia e vorrei solo saper se avere un'ernia al disco o essere operati di questa, può essere motivo di non idoneta.

  10. #250
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    sukhoi visto che sei un nuovo utente ti invito a presentarti nella sezione di Benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò) e dato che ci sei dai anche un'occhiatina al Regolamento. Trovi i link nella mia firma. Grazie
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •