Visualizza Risultati Sondaggio: Quanti punti 1°Blocco 2015

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • ≤ 9.5

    6 12.24%
  • 10 -10.5

    6 12.24%
  • 11 - 11.5

    6 12.24%
  • 12 - 12.5

    5 10.20%
  • 13 - 13.5

    7 14.29%
  • 14 - 14.5

    3 6.12%
  • 15 - 15.5

    8 16.33%
  • 16 - 16.5

    2 4.08%
  • ≥ 17

    6 12.24%
Pagina 176 di 216 PrimaPrima ... 76126166174175176177178186 ... UltimaUltima
Risultati da 1,751 a 1,760 di 2157

Discussione: FAQ - Domande & Risposte Sull' Esercito Italiano

  1. #1751
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da siculamente Visualizza Messaggio
    ragazzi un informazione veloce...l utlimo blocco fino a che punteggio hanno preso?
    1° blocco 2015 a visita 11pt. anno 1990.
    Per il RAV a breve lo scopriremo.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  2. #1752
    Utenti Storici L'avatar di ggj
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    1,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OmegaTheBest Visualizza Messaggio
    Salve devo partire per il rav del 1 blocco però ho un grosso problema.. avendo gia mangiato in caserma ho potuto constatare che la quantità è misera..io veramente con quel poco cibo non resisto manco 2 ore..durante il rav posso tenere In barsa qualche barretta, panino ecc? Da mangiare quando ne avrò la possibilità..e per Un barattolo di proteine in polvere se lo vedono fanno storie?
    quello sarà il problema minore... fidati...
    « Se muoio per altri cento, rinasco altre cento volte: Dio è con me ed io non ho paura! »

    (Salvo D'Acquisto)



    presentati qui: BENVENUTO e leggi il REGOLAMENTO DEL FORUM

  3. #1753

    Predefinito

    Buonasera a tutti sono un nuovo utente. Volevo chiedervi se è normale che non mi è arrivata la notifica della convocazione alle visite ma soltanto l'email di conferma candidatura.

  4. #1754
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OmegaTheBest Visualizza Messaggio
    Salve. Devo partire per il RAV del 1 blocco, però ho un grosso problema: avendo gia mangiato in caserma, ho potuto constatare che la quantità è misera...io veramente con quel poco cibo non resisto manco 2 ore.
    Durante il RAV posso tenere in borsa qualche barretta, panino ecc? Da mangiare quando ne avrò la possibilità...e per un barattolo di proteine in polvere, se lo vedono fanno storie?
    Dunque....esercito signica anche e soprattutto disciplina.
    Non si mangia fuori orario, ma si mangia durante l'orario dei pasti.
    Se il cibo non ti basta, puoi rifare la fila al self-service e prendere altre porzioni...naturalmente dopo che avrai finito quelle precedenti.
    Attenzione però: ricorda che gli istruttori puniscono chi prende del cibo e poi non lo finisce. Puoi mangiare quello che vuoi, ma non devono esserci avanzi. Quando ero io istruttore, punivo di brutto per questo ed ero intransigente.
    Se le razioni vanno bene per tutti gli altri soldati, asllora devono andare bene pure per te, altrimente tu non vai bene per l'esercito.
    Poi portarsi appresso un barattolo di proteine...femminucce.....

  5. #1755
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlbyCap Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti sono un nuovo utente. Volevo chiedervi se è normale che non mi è arrivata la notifica della convocazione alle visite ma soltanto l'email di conferma candidatura.
    Non arriva nessuna notifica di convocazione o meglio ti sarà arrivato di sicuro un email o un avviso di pubblicazione della lista dei candidati a visita e già quello è sufficiente. Infatti se leggi l'avviso sul portale concorsi è scritto chiaramente che quell'avviso ha valore per tutti i candidati di notifica.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  6. #1756
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    PALERMO
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Dunque....esercito signica anche e soprattutto disciplina.
    Non si mangia fuori orario, ma si mangia durante l'orario dei pasti.
    Se il cibo non ti basta, puoi rifare la fila al self-service e prendere altre porzioni...naturalmente dopo che avrai finito quelle precedenti.
    Attenzione però: ricorda che gli istruttori puniscono chi prende del cibo e poi non lo finisce. Puoi mangiare quello che vuoi, ma non devono esserci avanzi. Quando ero io istruttore, punivo di brutto per questo ed ero intransigente.
    Se le razioni vanno bene per tutti gli altri soldati, asllora devono andare bene pure per te, altrimente tu non vai bene per l'esercito.
    Poi portarsi appresso un barattolo di proteine...femminucce.....
    Sono d'accordo con te sul fatto che non bisogna essere ingordi,anche perchè quello che non mangi tu lo potrebbero benissimo mangiare gli altri che hanno più fame di te.Per quanto riguarda il barattolo di proteine o le barrette,credo che questo utente segua una dieta collegata all'attività fisica,in cui si mangia 5 volte al giorno per cercare di avere la rendita migliore possibile;io ne ho una da un anno e mi alleno ogni giorno.Ho sempre pensato che non avrei mai potuto continuare la stessa tipologia di alimentazione per ovvi motivi quali,ad esempio,l'impossibilità di mettermi a mangiare fuori orario mentre gli istruttori ci spiegano le cose,penso che la cosa migliore sia comprarsi qualche cosa fuori dalla caserma subito prima di allenarsi,tipo la barretta energetica.Per quanto riguarda il barattolo di proteine o qualsiasi cosa del genere,aspetterei di arrivare a destinazione per conservarle nel tuo armadio,ovviamente dopo aver chiesto il permesso,dato che solitamente al RAV sono molto più attenti e rigorosi a questo genere di cose.

  7. #1757

    Predefinito

    ragazzi volevo fare una domanda per chiarirmi un dubbio, sono aspirante vfp1 2° blocco e se tutto va bene a giugno dovrebbero arruolarmi, quello che volevo sapere è visto che sono anche arbitro di calcio se potevo conciliare militare e arbitraggio, perchè ho sentito che il fine settimana precisamente sabato e domenica le si hanno libere e quindi potrei approfittarne per arbitrare qualche partita della zona, fatemi sapere cosa ne pensate e anche del fatto del fine settimana libero se è vero che te lo concedono. grazie mille in anticipo!!!

    P.S. dato che inizierei a giugno, il rav lo faccio durante l'estate (periodo in cui il campionato è fermo) quindi per arbitrare se ne parlerebbe a settebre dove credo il rav sia già terminato e mi abbiano mandato in una caserma.
    Ultima modifica di feddiman; 06-03-15 alle 12: 21

  8. #1758
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Credo che potresti adddirittura arbitrare la squadra dell'esercito. Voglio dire: ai miei tempi c'era la SMEF (Scuola MIlitare di Educazione Fisica) dove mi pare ci fosse anche una squadra di calcio, oltre che di altri sport. Forse potresti unire le due cose insieme, ad esempio.

  9. #1759

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Dunque....esercito signica anche e soprattutto disciplina.
    Non si mangia fuori orario, ma si mangia durante l'orario dei pasti.
    Se il cibo non ti basta, puoi rifare la fila al self-service e prendere altre porzioni...naturalmente dopo che avrai finito quelle precedenti.
    Attenzione però: ricorda che gli istruttori puniscono chi prende del cibo e poi non lo finisce. Puoi mangiare quello che vuoi, ma non devono esserci avanzi. Quando ero io istruttore, punivo di brutto per questo ed ero intransigente.
    Se le razioni vanno bene per tutti gli altri soldati, asllora devono andare bene pure per te, altrimente tu non vai bene per l'esercito.
    Poi portarsi appresso un barattolo di proteine...femminucce.....
    Per quanto riguarda gli integratori avevo intenzione di andare in palestra alla Sera, quando sarà possibile, fuori dalla caserma..ero obeso e ora con molti anni di sacrifici mi posso ritenere soddisfatto fisicamente non vedo perché dovrei essere una femminuccia ad integrare Altro.cibo dato che sarà molto più comodo in polvere..poi per quanto riguarda il cibo io.intendo.solo se posso tenere ad esempio un panino e poterlo mangiare in camera alla.sera.oppure appena mi sveglio..di certo non davanti ai miei superiori!
    Ultima modifica di OmegaTheBest; 06-03-15 alle 13: 44

  10. #1760
    forsesoldato
    Guest

    Predefinito

    ragazzi ma dopo il giuramento si è obbligati ad usire con la drop o posso uscire normale

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •