Visualizza Risultati Sondaggio: Quanti punti 1°Blocco 2015

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • ≤ 9.5

    6 12.24%
  • 10 -10.5

    6 12.24%
  • 11 - 11.5

    6 12.24%
  • 12 - 12.5

    5 10.20%
  • 13 - 13.5

    7 14.29%
  • 14 - 14.5

    3 6.12%
  • 15 - 15.5

    8 16.33%
  • 16 - 16.5

    2 4.08%
  • ≥ 17

    6 12.24%
Pagina 113 di 216 PrimaPrima ... 1363103111112113114115123163213 ... UltimaUltima
Risultati da 1,121 a 1,130 di 2157

Discussione: FAQ - Domande & Risposte Sull' Esercito Italiano

  1. #1121

    Predefinito

    Flessioni, addominali, trazioni alla sbarra, salto in alto, cavallina, CAGSM, 3000mt, salita alla fune. Questo quando l'ho fatto io.

  2. #1122

    Predefinito Aviazione dell'Esercito

    Ciao a tutti,
    ho 23 anni e ho un diploma da elettrotecnico e quest'anno vorrei presentare domanda per il vfp1 nell'esercito nel 3° o 4° blocco ma ho molti dubbi e spero che voi riusciate a risolverli.
    Prima di tutto, secondo voi, sono un po troppo avanti con l'età?
    Una volta finito il RAV quante possibilità ci sono che si venga mandati nella regione scelta? e siccome a me piacerebbe moltissimo andare in una caserma dell'Aves (e magari un giorno diventare un tecnico elettronico o meccanico di aeromobili), quante possibilità ci sono che venga mandato a Viterbo o a Bracciano? (dato che sono di Roma sarebbe molto comodo per me).
    Un vfp1 cosa fa realmente in una caserma AVES? so che non metterà mai piede o mano su un aeromobile ma è possibile che gli diano un incarico in cui lavora magari sulle piste o negli hangar invece che in un ufficio?
    Una volta finito l'anno da vfp1 e magari vinto il concorso da vfp4 è possibile tornare nella stessa caserma?
    Un vfp4 può ricoprire un incarico tipo aiuto tecnico (so che i tecnici sono solo sergenti) oppure farà le stesse cose che faceva da vfp1?

    Mi rendo conto che ho fatto un sacco di domande ma ho un sacco di curiosità.
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondermi.

  3. #1123
    Sergente L'avatar di lucamazon
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    337

    Predefinito

    Ciao a tutti, avrei una domanda da farvi:
    Allora dovrei fare domanda per il 3°blocco del VFP1. So che si possono scegliere 4 regioni di preferenza (e so anche che non sempre si viene accontentati, ma va a discrezione delle necessità dell'E.I.), ma non avendo una o più regioni che preferirei ad altre (anche perché non sto andando in vacanza), volevo sapere se qualcuno di voi con esperienza a riguardo sapeva darmi qualche dritta su una o più regioni in cui sarebbe meglio essere assegnati (in base ad esperienze personali, al tipo di attività o al tipo di strutture presenti, insomma qualsiasi sia il motivo). Abitando in Sardegna ho pensato di mettere la mia regione al primo posto nelle preferenze, ma ripeto, in generale non ho nessuna preferenza o disagio verso altre regioni. Quindi se ci fossero dei motivi per sceglierne una piuttosto che un'altra, se vi va, esprimete la vostra opinione. Per quanto riguarda il VFP1 è la prima volta che lo provo, per cui da come si sarà capito, non ho molte conoscenze a riguardo.

  4. #1124
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Non farti troppi castelli, perché le tue preferenze non servono a niente ma vieni mandato in qualsiasi posto tutto a discrezione dell'EI

  5. #1125

    Predefinito Modifica bando

    Scusatemi io giovedì 20 marzo dovrei presentarmi alla visite psicofisiche, secondo la modifica al bando del 21 febbraio bisogna presentare anche il certificato attestante l idoneità sportiva della tabella B del ministero della salute e bla bla bla...tale modifica vale per i blocchi successivi o anche per il mio?

  6. #1126
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GianluigiCe Visualizza Messaggio
    Scusatemi io giovedì 20 marzo dovrei presentarmi alla visite psicofisiche, secondo la modifica al bando del 21 febbraio bisogna presentare anche il certificato attestante l idoneità sportiva della tabella B del ministero della salute e bla bla bla...tale modifica vale per i blocchi successivi o anche per il mio?
    Prima di iniziare nuove discussioni (visto che ci sono già quelle esistenti) oppure iniziare a postare nelle discussioni aperte perchè non ti presenti nella sezione benvenuto giusto per conoscerci un pò.
    Trovi i link nella mia firma.
    Per la domanda se non te ne sei ancora accorto hai ricevuto già risposta.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  7. #1127
    Sergente L'avatar di lucamazon
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggio
    Non farti troppi castelli, perché le tue preferenze non servono a niente ma vieni mandato in qualsiasi posto tutto a discrezione dell'EI
    Se dovevi rispondere così potevi anche evitare, tanto è una risposta più che nulla. Non hai certo scoperto l'acqua calda dicendo che è a discrezione dell'esercito il posto in cui vieni mandato, ma se ti fanno mettere 4 regioni di preferenza un motivo ci sarà. Quindi io ho chiesto un consiglio, se tu non hai niente da dire, taci e basta, anziché fare queste uscite.

  8. #1128
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Allora non fare domande a cui non vuoi avere risposte scomode!

    Un mio amico del 4/2013 l'hanno mandato in trentino, e la regione non era tra quelle scelte.

    Se vuoi essere operativo e fare più degli altri vfp1 scegli paracadutisti in primis oppure alpini.. All'80% se non dai queste preferenze finirai in mezzo a cani morti.

    Auguri campione

  9. #1129
    Sergente L'avatar di lucamazon
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggio
    Allora non fare domande a cui non vuoi avere risposte scomode!

    Un mio amico del 4/2013 l'hanno mandato in trentino, e la regione non era tra quelle scelte.

    Se vuoi essere operativo e fare più degli altri vfp1 scegli paracadutisti in primis oppure alpini.. All'80% se non dai queste preferenze finirai in mezzo a cani morti.

    Auguri campione
    Io non ho detto che se ti mettono per forza in una delle quattro che hai scelto, dico solo che se le hanno messe ci sarà un motivo, ovvero, secondo me vedono se serve personale nelle regioni da te scelte, e se vedono che c'è disponibilità cercano di inserirti altrimenti ti mettono in un'altra regione qualsiasi che necessita di soldati, questo non lo metto in dubbio. Semplicemente rispondermi che non serve a niente inserire una preferenza piuttosto di un'altra, non serve a niente, questa risposta invece già mi dice qualcosa. Magari se potessi spiegarmi il pezzo dei paracadutisti e dei cani morti, mi faresti un favore...

  10. #1130
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Evitiamo il flame e i battibecchi
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •