Visualizza Risultati Sondaggio: Quanti punti 1°Blocco 2015

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • ≤ 9.5

    6 12.24%
  • 10 -10.5

    6 12.24%
  • 11 - 11.5

    6 12.24%
  • 12 - 12.5

    5 10.20%
  • 13 - 13.5

    7 14.29%
  • 14 - 14.5

    3 6.12%
  • 15 - 15.5

    8 16.33%
  • 16 - 16.5

    2 4.08%
  • ≥ 17

    6 12.24%
Pagina 212 di 216 PrimaPrima ... 112162202210211212213214 ... UltimaUltima
Risultati da 2,111 a 2,120 di 2157

Discussione: FAQ - Domande & Risposte Sull' Esercito Italiano

  1. #2111
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Seapatrol Visualizza Messaggio
    Salve, vorrei tentare il concorso per gli allievi marescialli nel 2018, potreste consigliarmi un buon libro dove studiare per le prove di tutte le forze armate?
    Eventuali suggerimenti sui libri da fare in pvt grazie.
    Ogni Forza Armata ha una sua banca dati, ciò che posso dirti è che più o meno girano intorno alle stesse domande. Sappiamo tutti che la storia è quella così come la geografia, gli esercizi di matematica hanno quella formula etc... Quindi oltre ai libri che vengono stampati per determinati concorsi vanno bene anche libri di scuola media/superiore oppure le banche dati.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  2. #2112

    Predefinito

    Buongiorno
    Per partecipare al concorso per marescialli il prossimo anno mi conviene dichiarare di aver volto 3 anni di esercito oppure partecipare da civile?
    Secondo me sarei svantaggiato se andassi a concorrere come ex militare in quanto non ho abbastanza punti
    Potete darmi un consiglio?
    grazie

  3. #2113
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonioguardia Visualizza Messaggio
    Buongiorno
    Per partecipare al concorso per marescialli il prossimo anno mi conviene dichiarare di aver volto 3 anni di esercito oppure partecipare da civile?
    Secondo me sarei svantaggiato se andassi a concorrere come ex militare in quanto non ho abbastanza punti
    Potete darmi un consiglio?
    grazie
    Considerato che il concorso, e la graduatoria, è unica tra civili e (ex) militari, e che i civili non hanno praticamente alcun punteggio, mi sembra logico ti convenga partecipare dichiarando di essere ex militare...
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  4. #2114

    Predefinito Dubbi arruolamento esercito.

    Salve a tutti ragazzi.
    Come già specificato nella presentazione, purtroppo sono ancora un civile (spero ancora per poco). Io vorrei entrare a far parte dell'esercito e quindi fare eventualmente domanda per il 2 bando 3 blocco vfp1 che dovrebbe uscire a giorni. Veniamo al dunque. Le domande (anche se saranno cose trite e ritrite) ci tengo a sottoporvele...
    Io attualmente mi sto allenando duramente da 2 anni a questa parte per essere pronto per i concorsi dell'esercito. Visto che il vfp1 non è un punto d'arrivo ma semmai un punto di partenza e che probabilmente da come ho sentito dire non ci sarà la possibilità di un allenamento fisico durante esso, la mia domanda è la seguente. Come faccio a partecipare ad altri concorsi militari (dicasi vfp4,accademie varie...) se per un anno sono stato ''fermo'' senza allenarmi? Questa è la mia più grande paura, ho parlato con degli amici che attualmente sono in servizio vfp1 e mi hanno annunciato che addirittura sono ingrassati, non si allenano da mesi ormai... (parlo sempre col senno del poi,non è detto che riesca ad entrare vfp1 ) Per quanto riguarda il reggimento. Io vorrei entrare negli alpini... Mi potete spiegare come differisce l'addestramento e la vita del p1 alpino rispetto agli altri reggimenti? Grazie.

  5. #2115
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Nessuno ti impedisce di andare a correre fuori dall'orario lavorativo. Nessuno ti impedisce di iscriverti in palestra. Se questa è lontana nessuno ti impedisce di pompare in camera. Se ingrassi è colpa tua, non certo del genere di vita che si fa da VFP1.

  6. #2116

    Predefinito

    Allora... Io vorrei evitare davvero di fare questa domanda, ma ho bisogno di chiarezza in un dubbio... Le selezioni per l'imminente 3 blocco quando si svolgeranno ? Ho sentito novembre, settembre, ottobre... Devo capire

  7. #2117

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cilindruzzo Visualizza Messaggio
    Allora... Io vorrei evitare davvero di fare questa domanda, ma ho bisogno di chiarezza in un dubbio... Le selezioni per l'imminente 3 blocco quando si svolgeranno ? Ho sentito novembre, settembre, ottobre... Devo capire
    Se deve ancora uscire il bando, mi dici come facciamo a risponderti?....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #2118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Se deve ancora uscire il bando, mi dici come facciamo a risponderti?....
    L'incorporazione è prevista per febbraio... Ma sai per caso se si viene tutti chiamati a visita ?

  9. #2119
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Non è difficile, basta leggere il bando: alle PEF (e poi, eventualmente, a visita) saranno chiamati i primi 15000 in graduatoria.

  10. #2120

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    Non è difficile, basta leggere il bando: alle PEF (e poi, eventualmente, a visita) saranno chiamati i primi 15000 in graduatoria.
    L'anno scorso sono stato chiamato a visita con 7 punti credo con destinazione Foligno... Spero anche questa volta... Il patentino del Muletto vale qualcosa ? È mio personale e non aziendale

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •