Visualizza Risultati Sondaggio: Quanti punti 1°Blocco 2015

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • ≤ 9.5

    6 12.24%
  • 10 -10.5

    6 12.24%
  • 11 - 11.5

    6 12.24%
  • 12 - 12.5

    5 10.20%
  • 13 - 13.5

    7 14.29%
  • 14 - 14.5

    3 6.12%
  • 15 - 15.5

    8 16.33%
  • 16 - 16.5

    2 4.08%
  • ≥ 17

    6 12.24%
Pagina 111 di 216 PrimaPrima ... 1161101109110111112113121161211 ... UltimaUltima
Risultati da 1,101 a 1,110 di 2157

Discussione: FAQ - Domande & Risposte Sull' Esercito Italiano

  1. #1101
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Ciao Foxxhound e benvenuto!
    Essendo nuovo utente, ti invito a presentarti nell'apposita sezione, dopo aver letto il messaggio di benvenuto dell'Amministratore.
    Ricorda, inoltre, di prendere visione del Regolamento.
    Grazie e buona permanenza.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #1102

    Predefinito

    Fatto, scusa la mia mancanza

  3. #1103
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito

    ciao senti ti scrivo solo che magari se volessi ricevere risposta da qualcuno ti converebbe scriverlo qui http://www.militariforum.it/forum/sh...rcito-Italiano

    edit: ma se non si vede non si sente e non ti da problemi, semplicemente non dirlo e stop! fidati che se hai qualcosa se ne accorgono loro...

  4. #1104

    Predefinito

    Alle visite sono molto meticolosi, ti basti pensare che a me hanno riscontrato che ho il morso appena storto di 1 millimetro e ti assicuro che dopo 20 anni di dentista ho i denti impeccabili. Se sei fortunato forse non lo trovano, ma stai certo che se se ne accorgono ti rigireranno come un calzino e ti chiederanno informazioni e cartelle cliniche in merito. Un ragazzo alle visite con me si era operato all'anca e gli hanno chiesto la cartella clinica dell'intervento.

  5. #1105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giget Visualizza Messaggio
    Vorrei porvi una domanda: cosa ne pensate di tutti questi vfp1 ragazzini che si improvvisano soldati da un giorno all altro senza sapere niente di come è costituito l'esercito, e facendosi foto per postarlo poi so facebook??...Porgo questa domanda perchè, quando ero al terzo anno di scuola superiore il rappresentate d'istituto che aveva 20 anni era contro i poliziotti carabinieri diceva cose del tipo, "mai servo dello stato". Ora vado a vedere su facebook vedo le foto del suo giuramento capua 1 blocco 2014 -.- . Ma allora è vero che chi ha passione è difficile entrare mentre chi se ne frega entra perchè ha soldi per comprarsi i brevetti???. D'altronde se sono stato costretto a prendermi questi brevetti è perchè dal 2008 guarda caso dall'inizio della crisi economica, sono aumentate di gran lunga le domande nelle forze armate. Anche su youtube si trovano video fatti da vfp1 in addestramento base, ma non dovrebbe essere una cosa tattica del nostro paese? perchè fanno video???..Se mio padre l faceva negli anni 80 lo prendevano a calci nel c*** adesso è tutto normale. Ormai l'esercito le forze armate stanno divendando un azienda di discarica sociale. Chi non ha voglia di lavorare si prende 2-3 brevetti entra nell'esercito vfp1 vfp4 vsp sta li buono buonino oppure va nei C.C o P.S si mettono in ufficio e chi si è visto se visto.
    Allora tralasciando il fatto che se giri su internet è pieno di foto / filmati di gente che faceva il militare 20/30/40 anni fa, non vedo cosa ci sia di male nel fare lo stesso adesso. E poi questa storia dei brevetti : tutti a dire che entra solo chi ha i soldi, tutti che dicono che costano troppo. Poi però girano tutti con l'iphone, spendono 20/30 euro ogni sabato sera in birra, hanno l'ultimo di modello di console uscito sulla piazza e si fanno tatuaggi (inutili) che costano 100/150 euro( se non di più). Io per comprarmi i brevetti mi sono venduto la roba che avevo senza andare a chiedere i soldi ai miei ( che mi avrebbero comunque dato). Poi c'è sicuramente chi sta in ristrettezze economiche e non si può permettere tanti brevetti, però se vuoi tirare fuori i soldi per una cosa su cui vuoi puntare il modo lo trovi.

  6. #1106
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Una curiosità: un soldato semplice che tipo di saluto deve fare a un caporale? deve solo mettersi sull'attenti o deve fare il saluto alla visiera?

  7. #1107

    Predefinito

    Un caporale è pur sempre un superiore di grado se si è un soldato semplice. Quindi saluto alla visiera se si indossa basco o la stupida, le mani lungo ai fianchi se non si ha nessun cappello/basco.
    usque ad metam et ultra ad excelsa tendo

    Se sei un nuovo utente, presentati QUI
    Prima di iniziare la tua navigazione tra le nostre pagine, leggi il REGOLAMENTO

  8. #1108
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GuerrieraItalia Visualizza Messaggio
    Un caporale è pur sempre un superiore di grado se si è un soldato semplice. Quindi saluto alla visiera se si indossa basco o la stupida, le mani lungo ai fianchi se non si ha nessun cappello/basco.
    Grazie, mi hai chiarito questa perplessità. Invece io pensavo che il saluto alla visiera bisognava farlo solo ai sottoufficiali e ufficiali.
    Un'ultima domanda: quindi se un soldato semplice è in camerata con un caporale deve fargli il saluto ogni volta oppure si fa solo in occasioni più formali?

  9. #1109

    Predefinito

    Il saluto militare si fa ad ogni superiore, indipendentemente dal grado, quindi un soldato semplice lo deve a tutti.
    In teoria il saluto si dovrebbe fare sempre ma in pratica una volta che hai salutato il suddetto superiore -caporale o altro - una volta,
    basta. Non serve che lo saluti ogni cinque minuti.
    usque ad metam et ultra ad excelsa tendo

    Se sei un nuovo utente, presentati QUI
    Prima di iniziare la tua navigazione tra le nostre pagine, leggi il REGOLAMENTO

  10. #1110

    Thumbs up Convenzioni regionali trasporti GRATIS personale FF.AA. Dove ci sono?

    Salve gente, vorrei sapere se si ha un elenco (o per lo meno crearlo segnalando ciò che sapete) delle convenzioni esistenti sulle regioni dove i militari non pagano il biglietto del treno o autobus.
    Quali sono le regioni?
    Grazie!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •