Pagina 17 di 25 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 242

Discussione: Nonnismo

  1. #161
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Eppure basterebbe leggere...

    Un ragazzo di 19 anni che muore è una tragedia quale che ne sia il luogo o la causa. Questo vuol dire che "non fa differenza". Poi, se ti vuoi infuriare, novello Orlando, accomodati pure

    Le circostanze e le cause di quel decesso non sono state accertate da un'indagine e da un processo. Anzi gli atti lasciano margini di dubbio per morte accidentale. Non si parla di malore né di crepacuore, si discute di nonnismo. Della cui esistenza - da circostanziare in tempo e luogo - non si dubita affatto (l'ipocrisia la vedi solo tu), ma di cui appare scorretto ritenere l'assoluta responsabilità in merito a fatto, per l'appunto, non accertati.

    Poi rimangono lo sdegno (per una morte che non doveva accadere, in un luogo che non dovrebbe accoglierne), il dolore, per la perdita, l'amarezza, per l'infruttuosità delle indagini. E la rabbia, per un fenomeno che ha tormentato generazioni di militari, antesignano del culliamo e dell'indifferenza cinica e violenta che sperimentiamo oggi anche nella società civile.

    Libere le opinioni di ciascuno, beninteso.

  2. #162

    Predefinito

    Scusate se resuscito questa discussione, ma ho un dubbio che molto probabilmente saprete togliermi. Il problema nonnismo mi preoccupa parecchio non tanto per me, quanto per la mia ragazza, che anche lei ha avuto questa bella "pensata" di provare il vfp1. Che voi sappiate che tipo di nonnismo c'è nei confronti delle donne? Perché conoscendomi, se venissi a sapere che qualche sergente l'ha palpata o peggio ancora, conoscendomi mi giocherei sicuramente carriera e soprattutto libertà civile! :/
    PER GLI ALPINI NON ESISTE L'IMPOSSIBILE

  3. #163
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Beh, quello non è nonnismo, sono piuttosto molestie sessuali...
    Comunque conosci l'ambiente, molti uomini e poche donne, il resto viene da sé ma comunque nulla che non possa accadere anche per strada, su un normale posto di lavoro (quale anche l'Esercito è) o in un locale. Sta alla tua ragazza mettere le cose in chiaro e stroncare qualsiasi iniziativa, dopodiché se questo non lunziona è assolutamente legittimata a prendere le dovute contromisure, prima per via gerarchica ed, eventualmente, per via legale.

  4. #164
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Secondo me dovresti controllarti meglio e capire che, se la tua donna si è voluta arruolare, evidentemente puo affrontare anche cose del genere e non è una sprovveduta.
    Pensa se, in una missione all'estero, venisse presa prigioniera dal nemico...

  5. #165
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ITAfrance Visualizza Messaggio
    Scusate se resuscito questa discussione, ma ho un dubbio che molto probabilmente saprete togliermi. Il problema nonnismo mi preoccupa parecchio non tanto per me, quanto per la mia ragazza, che anche lei ha avuto questa bella "pensata" di provare il vfp1. Che voi sappiate che tipo di nonnismo c'è nei confronti delle donne? Perché conoscendomi, se venissi a sapere che qualche sergente l'ha palpata o peggio ancora, conoscendomi mi giocherei sicuramente carriera e soprattutto libertà civile! :/
    Come è giaà stato detto da altri utenti, non si tratta di nonnismo...
    C'è poco da dire...le cose si fanno in due. La tua donna potrebbe non ricevere alcuna avance, oppure riceverne e a quel punto starà a lei decidere se accettarle o meno. Nell'Esercito (e nella altre FFAA in generale) ci sono tante coppie che non hanno mai vacillato ed altre invece che sono crollate: può essere anche considerato un banco di prova per verificare la solidità della relazione e dei sentimenti provati.
    Ricorda solo che non c'è niente di più sbagliato che rovinarsi la vita e la carriera per una ragazza che volontariamente ha accettato di "provare altro"...scelta sua e di sicuro meriti di meglio (perché saresti il solo a perderci...come si dice "cornuto e mazziato") .
    Discorso diverso sono le molestie sessuali...ma in questo caso si passerebbe alle vie legali e la prima ad agire sarà sicuramente la tua ragazza.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #166
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ITAfrance Visualizza Messaggio
    Scusate se resuscito questa discussione, ma ho un dubbio che molto probabilmente saprete togliermi. Il problema nonnismo mi preoccupa parecchio non tanto per me, quanto per la mia ragazza, che anche lei ha avuto questa bella "pensata" di provare il vfp1. Che voi sappiate che tipo di nonnismo c'è nei confronti delle donne? Perché conoscendomi, se venissi a sapere che qualche sergente l'ha palpata o peggio ancora, conoscendomi mi giocherei sicuramente carriera e soprattutto libertà civile! :/
    Nella mia esperienza ho visto avances tra superiori e ragazze ma SEMPRE con queste ultime assolutamente consenzienti e nulla di che sinceramente. Tutto il resto rientra nelle molestie sessuali e queste possono potenzialmente avvenire in ogni luogo di lavoro. Ragazze che non hanno mai dato confidenza non venivano guardate nemmeno di striscio. Come ti è già stato riportato anche io ho visto coppie scoppiare dopo poche settimane ed altre non vacillare mai. Io non ho mai avuto problemi con la mia ragazza, mai sofferto il peso della lontananza proprio grazie ala solidità del rapporto.

  7. #167
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    La donna soldato è ancora più tutelata dalle molestie....basta che si metta a rapporto,e già scatta la giustizia militare,che poi eventualmente passerà la palla a quella civile...
    Per le avances invece,secondo la mia modesta,ma illuminata opinione ,tutte,dico tutte al 100% ,prima o poi(vfp4 in avanti) si mettono con un altro militare,non necessariamente dello stesso reparto o Forza Armata.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #168
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Chieti
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ITAfrance Visualizza Messaggio
    Che voi sappiate che tipo di nonnismo c'è nei confronti delle donne?
    (Da quel poco che ho visto) Non c'è nessun tipo di nonnismo, anzi... sono molto tutelate, sia dagli istruttori (rav/mod k) sia nei vari reparti.
    Concordo con bacioch per il fatto che si mettono con militari prima o poi. Ne ho viste abbastanza da sostenere la stessa cosa.
    --- Vincitore 1148 A.A. PdS ---

  9. #169

    Predefinito

    Bacioch, allora risolvo, perché il concorso lo sto facendo anch'io... sono io l'altro militare! ahahah

    Comunque grazie per le risposte; questa storia delle donne e soprattutto della mia ragazza militare distrugge la mia virilità!
    PER GLI ALPINI NON ESISTE L'IMPOSSIBILE

  10. #170

    Predefinito

    Letto tutto il thread, e sono soddisfatto della scelta che feci a suo tempo optando per l'obiezione totale, anche se a malincuore. Però é intollerabile che un'esperienza potenzialmente fantastica quale servire la patria in armi per un anno, poteva essere rovinata dal nonnismo. É principalmente per questo che rinunciai

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •