Allora, dopo il tuo ingresso in CRI ti puoi dotare del pataccone, io lo ho dal minuto dopo che ho passato il BEPS, ma ne ho già parlato. COl senno di poi lo avrei preso solo dopo il PSTI.

Puoi utilizzare senza problemi il portafogli Crimil nel momento in cui entri nel CM, tra l'altro è anche bellissimo lo stemma.

Il tesserino è un bel problema, in linea teorica è plastificato e uguale per ogni comitato (almeno a livello regionale), in realtà siccome nessuno fa mai i tesserini, esiste parecchia gente che se lo fa per conto suo. Personalmente non lo ho ancora e uso a guisa di tessera di riconoscimento la patente di servizio.

Discorso diverso per il corpo militare, dove per fortuna i tesserini vengono assegnati in modo regolare (anche perchè senza, in teoria, non puoi prendere il pataccone, so che i miei amici per comprarmelo mi chiesero la fotocopia del versamento degli 8 euro di assicurazione con causale pagamento assicurazione CRI).

Già successo che in determinate occasioni senza patacca&patente non avrei ottenuto attrezzature prenotate o ingressi in luoghi ove prestare servizio, una volta sono dovuto andare a prendere personalmente i colleghi all'ingresso.