Pagina 126 di 135 PrimaPrima ... 2676116124125126127128 ... UltimaUltima
Risultati da 1,251 a 1,260 di 1348

Discussione: Operazione STRADE SICURE in Esercito Italiano - Thread ufficiale

  1. #1251
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @Barbuto,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti nel Forum.
    Non c'è motivo di aprire nuovi topic quando ne esistono di adatti. Riunito alla discussione dedicata.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #1252
    Tenente L'avatar di breil
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    non lo dico a nessuno
    Messaggi
    1,172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barbuto Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi è un po di mesi già che sto partecipando all'operazione strade sicure sulla piazza di Milano...faccio turni da 6 ore con G.A.P fucile e pistola e non vi dico come si sta riducendo la mia schiena...volevo sapere se qualcuno sa se ci sia una normativa per l'uso del gap...nel senso che se è regolare tenerlo per sei ore addosso oppure c'è un limite tipo 2 ore per poi toglierlo..purtroppo non sono riuscito a trovare niente in merito..grazie a tutti

    Non sei l'unico che purtroppo ha il gap.
    E magari fosse solamente la schiena a me fanno male pure talloni e da qualche giorno a questa parte pure le ginocchia!
    Stia punito!!!!! Non mi sto specchiando nei suoi anfibi!!!

  3. #1253

    Predefinito

    Sapete dirmi dopo quanto tempo si prende la mostrina di strade sicure ??

  4. #1254
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OmegaTheBest Visualizza Messaggio
    Buongiorno, sono un vfp1 che a breve partirà per strade sicure (fuori sede).. sapete dirmi se ogni tot di giorni lavorati mi aspetta qualche giorno di riposo da poter sfruttare per tornare a casa ?

    Mi interessava saperlo anche a me, poichè mi è stato detto che ai Vfp1 non spettano le ore di straordinario (non so i termini giusti, sul forum ho letto parole come onnicomprensiva e forfettaria), e nemmeno i turni di riposo.

    Se qualcuno è informato vorrei saperlo!

  5. #1255
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da breil Visualizza Messaggio
    Non sei l'unico che purtroppo ha il gap.
    E magari fosse solamente la schiena a me fanno male pure talloni e da qualche giorno a questa parte pure le ginocchia!
    Ok non è assolutamente polemica, ok il GAP + arma lunga + arma corta che per 6 ore al giorno sono pesantucci però mi sembrerebbe anche assurdo ci sia una direttiva che "limiti per sole 2 ore su 6 l'utilizzo del GAP"! Che senso avrebbe ai fini della vostra sicurezza ?

    È un po come se ad una guardia giurata gli pesa la propria arma e su 7 ore di sorveglianza la tiene in fondina solo 2 ore....che senso avrebbe?

    Mettiamo a questo punto un cartello indicativo con stampato "Abbiamo il GAP dalle 8 alle 10 per favore non usate armi da fuoco dalle 10 alle 14".
    >>> <<<

  6. #1256
    Utenti Storici L'avatar di ggj
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    1,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Magik Visualizza Messaggio
    Mi interessava saperlo anche a me, poichè mi è stato detto che ai Vfp1 non spettano le ore di straordinario (non so i termini giusti, sul forum ho letto parole come onnicomprensiva e forfettaria), e nemmeno i turni di riposo.

    Se qualcuno è informato vorrei saperlo!
    allora ai vfp1 spetta l'omnicomprensiva come a tutti gli altri (circa 26 euro al giorno in più, se fuori sede) e un totale di 14 ore che vengono messe a pagamento (circa 140 lordi). le eventuali ore eccedenti non dovrebbero essere recuperate. per i riposi dipende dalla turnazione che seguirà il tuo complesso anche se potreste fare dei turni in più saltando qualche riposo.
    « Se muoio per altri cento, rinasco altre cento volte: Dio è con me ed io non ho paura! »

    (Salvo D'Acquisto)



    presentati qui: BENVENUTO e leggi il REGOLAMENTO DEL FORUM

  7. #1257

    Predefinito

    dipende al tuo reparto e dai tuoi capoccioni..conosco vfp1 che recuperano con strade sicure e altri no è a discrezione dei tuoi comandanti
    Credeteci e Andrete Fino in Fondo

  8. #1258
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Grazie mille per le risposte... Comunque mio zio è nell'esercito e mi aveva detto che tra i tanti "svantaggi" del vfp1 gli riconoscevano fini a 700 euro di strardinari, si sbagliava dunque?

  9. #1259

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barbuto Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi è un po di mesi già che sto partecipando all'operazione strade sicure sulla piazza di Milano...faccio turni da 6 ore con G.A.P fucile e pistola e non vi dico come si sta riducendo la mia schiena...volevo sapere se qualcuno sa se ci sia una normativa per l'uso del gap...nel senso che se è regolare tenerlo per sei ore addosso oppure c'è un limite tipo 2 ore per poi toglierlo..purtroppo non sono riuscito a trovare niente in merito..grazie a tutti
    Pensa che in missione hanno anche i caricatori e le pattuglie durano più di 6 ore :P o perlomeno, quando c'era ancora ISAF

  10. #1260
    Tenente L'avatar di breil
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    non lo dico a nessuno
    Messaggi
    1,172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Magik Visualizza Messaggio
    Grazie mille per le risposte... Comunque mio zio è nell'esercito e mi aveva detto che tra i tanti "svantaggi" del vfp1 gli riconoscevano fini a 700 euro di strardinari, si sbagliava dunque?


    I vfp1 vengono trattati come gli altri: indennità di 23 euro al giorno più il pagamento di 14 ore mensili e BASTA!
    Tutto il resto sono solo chiacchiere.
    Stia punito!!!!! Non mi sto specchiando nei suoi anfibi!!!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •