Pagina 113 di 135 PrimaPrima ... 1363103111112113114115123 ... UltimaUltima
Risultati da 1,121 a 1,130 di 1348

Discussione: Operazione STRADE SICURE in Esercito Italiano - Thread ufficiale

  1. #1121
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    PALERMO
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gramcla Visualizza Messaggio
    chi è impegnato nel fare strade sicure ? anche i parà e alpini?
    Anche gli alpini,a Foligno ho conosciuto Alpini che la facevano.

  2. #1122
    Tenente L'avatar di breil
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    non lo dico a nessuno
    Messaggi
    1,172

    Predefinito

    Mi sa mi sa che siamo agli sgoccioli....finalmente!


    http:// presidieranno-solo-gli-obiet...lancio-2014-d/
    Stia punito!!!!! Non mi sto specchiando nei suoi anfibi!!!

  3. #1123
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    PALERMO
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da breil Visualizza Messaggio
    Mi sa mi sa che siamo agli sgoccioli....finalmente!


    http:// presidieranno-solo-gli-obiet...lancio-2014-d/
    Anche io ho trovato un articolo che parla della riduzione dell'operatività,se così vogliamo chiamarla,dei militari impiegati in Strade Sicure http://mattinopadova.gelocal.it/pado...ito-1.10586172 forse è lo stesso link del tuo messaggio,che non riesco ad aprire. Fino a poco tempo fa pensavo che potesse essere gratificante prendere parte a questa operazione,invece poi,leggendo i vostri messaggi,ci ho riflettuto ed ho concluso che deve essere veramente una rottura infinita stare fermi accanto al VM o passeggiare accanto al personale di Polizia per svolgere un mestiere che non è quello del soldato e che sarebbe meglio,come letto nell'articolo,che questi soldi venissero destinati direttamente alle Forze dell'Ordine.Ringrazio gli utenti esperti di MF che mi hanno fatto aprire gli occhi su questa realtà,è sempre molto utile ed edificante confrontarsi sul forum.

  4. #1124
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Ottimo intervento eliminatore.
    Mi complimento.
    Solo gli stupidi non sono aperti a cambiare idea.
    La cosa grave è che il legislatore ci sia arrivato così tardi dopo tanto spreco economico ed operativo.
    Soldi che avrebbero potuto permettere nuove assunzioni e quant'altro.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  5. #1125

    Predefinito

    Confermo. Dal 1° gennaio (da oggi...) nel mio capoluogo "Strade Sicure" termina.
    Posso dirlo? ERA ORA!
    Non ho mai visto un simile insensato spreco di risorse umane ed economiche! Non c'erano i soldi per l'adeguamento stipendiale e per il rinnovo dei contratti; ma ce n'erano in abbondanza per pagare profumatamente un servizio che, fin dal suo esordio, io definii "Operazione Smoke in your eyes". Non ha portato assolutamente maggiore sicurezza, non ha innalzato la stima del cittadino verso le Forze Armate e di Polizia, è stata solo una sterile operazione "di facciata" tipica di ogni governo debole che vuole ad ogni costo mostrare i muscoli che non ha.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #1126
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Quoto 100% kojak.

    Resta invece la vigilanza degli obiettivi sensibili giusto (attività in cui reputo i militari nettamente meglio attrezzati e preparati della forze dell' ordine) ?
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  7. #1127
    Tenente L'avatar di breil
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    non lo dico a nessuno
    Messaggi
    1,172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ELIMINATORE Visualizza Messaggio
    Anche io ho trovato un articolo che parla della riduzione dell'operatività,se così vogliamo chiamarla,dei militari impiegati in Strade Sicure http://mattinopadova.gelocal.it/pado...ito-1.10586172 forse è lo stesso link del tuo messaggio,che non riesco ad aprire. Fino a poco tempo fa pensavo che potesse essere gratificante prendere parte a questa operazione,invece poi,leggendo i vostri messaggi,ci ho riflettuto ed ho concluso che deve essere veramente una rottura infinita stare fermi accanto al VM o passeggiare accanto al personale di Polizia per svolgere un mestiere che non è quello del soldato e che sarebbe meglio,come letto nell'articolo,che questi soldi venissero destinati direttamente alle Forze dell'Ordine.Ringrazio gli utenti esperti di MF che mi hanno fatto aprire gli occhi su questa realtà,è sempre molto utile ed edificante confrontarsi sul forum.


    Capissero tutti come te Eliminatore.
    Si, una rottura soprattutto quando ti trovi ad avere a che fare con persone che prima ti dicono di non dire il tuo nome e cognome(quando poi lo devi per forza dare per usufruire gratuitamente del casello autostradale), di che reggimento sei, cosa ci stai facendo e poi ti fanno attaccare sui mezzi militari la scritta Operazione Strade Sicure..... Tanto per farti un esempio!
    Comunque, onestamente, girare con le forze di polizia era il male minore;era tutto il resto che non andava bene.


    Termine assolutamente diplomatico per dire che quelle famose camionette che tanto facevano «sicurezza» alla vista – ma che, in base ai dati, poco producevano in termini reali – non gireranno più




    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    Ottimo intervento eliminatore.
    Mi complimento.
    Solo gli stupidi non sono aperti a cambiare idea.
    La cosa grave è che il legislatore ci sia arrivato così tardi dopo tanto spreco economico ed operativo.
    Soldi che avrebbero potuto permettere nuove assunzioni e quant'altro.

    Vabè come si suol dire meglio tardi che mai! ;-)


    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Confermo. Dal 1° gennaio (da oggi...) nel mio capoluogo "Strade Sicure" termina.
    Posso dirlo? ERA ORA!
    Non ho mai visto un simile insensato spreco di risorse umane ed economiche! Non c'erano i soldi per l'adeguamento stipendiale e per il rinnovo dei contratti; ma ce n'erano in abbondanza per pagare profumatamente un servizio che, fin dal suo esordio, io definii "Operazione Smoke in your eyes". Non ha portato assolutamente maggiore sicurezza, non ha innalzato la stima del cittadino verso le Forze Armate e di Polizia, è stata solo una sterile operazione "di facciata" tipica di ogni governo debole che vuole ad ogni costo mostrare i muscoli che non ha.

    Straquoto tutto ma soprattutto il ERA ORA!!!!



    (Gente che ancora doveva spedire la domanda vfp1 e si preoccupava di finire in un reparto che facesse strade sicure, mah.....)


    Ora attendiamo le risposte dei fans di strade sicure e prepariamo al botta e risposta!
    Ultima modifica di breil; 01-01-15 alle 18: 14
    Stia punito!!!!! Non mi sto specchiando nei suoi anfibi!!!

  8. #1128
    herman
    Guest

    Predefinito

    sterile operazione emanata da un governo mediocre e da un ministro scialbo

  9. #1129
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @herman,
    come da Regolamento, evitiamo i commenti politici. Ci sono decine di altre piattaforme per quello


    Per la cronaca, l'operazione strade sicure è stata voluta e rinnovata da quattro differenti governi fino ad ora.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #1130

    Predefinito

    Mi pregio di evidenziare per punti il mio pensiero circa l'inutilità di un'operazione che ha introitato milioni di euro ben altrimenti impiegabili.
    1) sottrazione di centinaia di Poliziotti e Carabinieri da una più incisiva attività di controllo del territorio.
    Vedere queste pattuglie miste girare a piedi e fermare persone solo per riempire di dati un foglio di carta unicamente per fare impennare la statistica di gente controllata era davvero deprimente. Anche perchè il Poliziotto o Carabiniere che era realmente consapevole di ciò che stava facendo, ben difficilmente si imbarcava a fermare pregiudicati...
    2) impossibilità di impiego operativo della pattuglia mista.
    Si è arrivati al paradosso di tenere in questura una o più volanti per la vigilanza a persone fermate, ma di fare uscire sempre e comunque la pattuglia mista. Con il risultato che, in caso di rogne, non solo quest'ultima non era impiegabile, ma anche nessuno avrebbe potuto andare in suo soccorso in caso di necessità. Ringraziamo l'Onnipotente che è sempre andata bene....
    3) assenza di dotazioni individuali a protezione della propria persona.
    Altro tallone d'Achille sollevato a più riprese anche dai sindacati di Polizia. Essendo l'operazione Strade Sicure inquadrata proprio nel controllo del territorio e nella più generale attività di prevenzione generale, ci si sarebbe aspettati l'attribuzione di strumenti di autotutela già in dotazione ad altre unità operative: il soldatino con la sua brava e inutilizzabile pistoletta non mi serve a nulla; avere avuto a bordo gli sfollagente, magari sì.
    4) limitazioni alle qualifiche giuridiche dei militari.
    La mera attribuzione della qualifica di Agente di P.S. ai militari solo per consentire di andare armati è assolutamente inutile se non abbinata anche a quella di Agente di P.G., realmente più utile sul piano operativo. Il militare poteva al massimo chiedere i documenti, ma non (ad esempio) procedere a perquisizione personale. Con il risultato che, in caso di necessità, si doveva distogliere dal servizio una volante (o una radiomobile) per il compimento di un atto giuridico semplice e veloce. Eppure in occasione di "Vespri Siciliani" la qualifica di Agente di PG era stata attribuita per consentire il controllo dei veicoli....

    Sorvolo volutamente sulla bagarre del trattamento economico, rivelatasi l'ennesima guerra tra poveri.... Ma...i fondi per il comparto sicurezza non erano finiti??
    E chiudo con un parallelismo che so potrà scatenare polemiche. L'operazione Strade Sicure è stata partorita dallo stesso "cervello" che ha pensato alla figura del Poliziotto di Quartiere, altra figura assolutamente inutile servita a certuni per dare risposte fallaci a richieste di sicurezza REALI.

    Per fortuna che con l'anno nuovo mi sono riproposto di essere più buono.........
    Ultima modifica di Kojak; 01-01-15 alle 18: 47
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •