Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56

Discussione: Sposarsi in divisa

  1. #41

    Predefinito

    confermo, la sciabola è un'arma per i sottufficiali, tra l'altro nemmeno in dotazione personale.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  2. #42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A_N_T_O_N_Y Visualizza Messaggio
    confermo, la sciabola è un'arma per i sottufficiali, tra l'altro nemmeno in dotazione personale.
    Capito quindi non posso proprio sposarmi con la sciabola nemmeno se le affitto perché ho sentito dire che si possono affittare.
    Ultima modifica di 8izilop; 18-12-13 alle 09: 41

  3. #43
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pietrox Visualizza Messaggio
    Capito quindi non posso proprio sposarmi con la sciabola nemmeno se le affitto perché ho sentito dire che si possono affittare.
    Come ti ha già detto ANTONY, la sciabola è un arma di reparto NON prevista per il ruolo Agenti/Assistenti.
    Però, se li affittano . . . . .
    Spero di essermi spiegato.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  4. #44

    Predefinito

    una domanda,ma se alla divisa della banda appongo delle modifiche,tipo un fregio in più, qualche bottone in meno, una cintura non conforme cioè piccole modifiche, è da intendersi una divisa non ufficiale?e quindi non perseguibile il fatto di averla indossata?non só se ho reso l'idea...grazie.

  5. #45
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Benvenuto Xsonal.
    Essendo nuovo utente, ti invito a presentarti nell'apposita sezione, dopo aver letto il messaggio di benvenuto dell'Amministratore.
    Ricorda, inoltre, di prendere visione del Regolamento.
    Grazie e buona permanenza.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #46
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xsonal Visualizza Messaggio
    una domanda,ma se alla divisa della banda appongo delle modifiche,tipo un fregio in più, qualche bottone in meno, una cintura non conforme cioè piccole modifiche, è da intendersi una divisa non ufficiale?e quindi non perseguibile il fatto di averla indossata?non só se ho reso l'idea...grazie.
    Hai reso benissimo l'idea al punto che saresti sanzionabile: l'uniforme NON si può modificare nè utilizzare con essa componenti non previste.

  7. #47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Hai reso benissimo l'idea al punto che saresti sanzionabile: l'uniforme NON si può modificare nè utilizzare con essa componenti non previste.
    ma io intendo non una divisa fornitami dall'amministrazione ma fatta da un sarto privato,quindi cucita già con differenze, quindi senza valore giuridico.

  8. #48
    Caporale L'avatar di marj
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xsonal Visualizza Messaggio
    ma io intendo non una divisa fornitami dall'amministrazione ma fatta da un sarto privato,quindi cucita già con differenze, quindi senza valore giuridico.
    Non ti puoi mettere la divisa col bottone A perché non è prevista per il tuo stato e tu, per non essere punito volendola mettere lo stesso, ci vuoi mettere un bottone B molto simile. Ho capito bene?

  9. #49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marj Visualizza Messaggio
    Non ti puoi mettere la divisa col bottone A perché non è prevista per il tuo stato e tu, per non essere punito volendola mettere lo stesso, ci vuoi mettere un bottone B molto simile. Ho capito bene?
    intendo che se mi faccio cucire una divisa e poi ad esempio appongo delle modifiche su di essa tipo jn bottone in meno,il fregio al centro del petto,lppure alla base della fiamma non ci faccio mettere le lettere R.I.,quindi qualche modifica che la rende diversa dalla divisa standard.

  10. #50
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Allora non capisco: se sei appartenente al Corpo perchè non usare l'uniforme? Perchè cercare qualcosa che assomigli?

    Citazione Originariamente Scritto da xsonal Visualizza Messaggio
    ma io intendo non una divisa fornitami dall'amministrazione ma fatta da un sarto privato,quindi cucita già con differenze, quindi senza valore giuridico.
    Se invece NON sei appartenente al Corpo non puoi indossare alcunchè che possa far sembrare l'abito una uniforme. Niente bottoni con RI e niente mostrine ovviamente. Quindi tanto vale un bell'abito di sartoria per niente somigliante all'uniforme

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •