Citazione Originariamente Scritto da vincynet Visualizza Messaggio
Buongiorno colleghi, vedo che anche voi avete le idee confuse su questa benedetta divisa da gala per sposarvi, tranquilli ora vi schiarisco un po' le idee.
Io mi sono sposato a giugno dell'anno scorso in divisa da gala è tengo il grado da finanziere.
Cominciamo col dire che la differenza della divisa tra un finanziere e un graduato è soltanto il grado sulla manica,(il finanziere non li ha)e il sogolo del berretto tasto molto dolente che andremo a rivedere dopo.
La divisa da gala prevede:
-Berretto nero con sogolo e fiamma ricamata (può essere usata anche in ferro, ORRIBILE)
-Giacca nera con travette ricamate (Rettangolo sulle spalle con fiamma interna), stellette bianche ricamate sul bavero (non si usano le nostre fiamme), Bottoni dorati come le nostre divise
-Pantalone nero
-Camicia bianca con gemelli o senza (va a vostro piacimento)
-Cravatta nera classica
-Scarpe nere uguali alle nostre
-Guanti bianchi in pelle ( di stoffa sono bruttissimi)
-Medaglie ( le medaglie devono essere del tipo piccolino cioè per intenderci delle dimensioni di un 5 Cent)
-Brevetti (come per le medaglie misura mini)
Questa è la mia e la vostra divisa da Gala per Finanziere.
Torniamo al berretto che come vi dicevo è causa di discussioni, Il sologo deve essere per finanziere non tutto nero come vi diranno molte persone che è meglio se cambiano lavoro ma come quello in foto, cioè bordi neri e striscetta dorata. Chi vi dirà il contrario distruggettelo.

FOTO DIVISA COMPLETA

Uploaded with ImageShack.us
FOTO GIACCA

Uploaded with ImageShack.us
FOTO BERRETTO E SCIABOLA

Uploaded with ImageShack.us
salve in che anno ti sei sposato? a me hanno detto che mi dovrei sposare con la nostra classica divisa? mi puoi dire qualcosa di piu? erosbarca@libero.it grazie