Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 66 di 66

Discussione: Maltrattare abbandonare animali

  1. #61
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Benissimo si chiude qui.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 18-05-11 alle 22: 01

  2. #62
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito Abbandonare i cani: fino a che punto uno può essere una bestia!

    In un quartiere di Palermo è stato ritrovato, all'interno di un cassonetto dell'immondizia, rinchiuso in un sacchetto, un Setter. Era ridotto ad uno scheletro, in condizioni gravissime e fortunatamente un passante è riuscito a sentire i suoi deboli lamenti. I Vigili Urbani lo hanno trasportato subito al canile municipale dove i volontari della LIDA (lega italiana per i diritti degli animali) si sono presi cura di lui, dimostrando molto affetto, curandolo e dandogli da mangiare. Gli è stato dato anche un nome: Tao.
    Secondo i volontari, Tao forse è vissuto all'interno di un box con i cavalli, maltrattato e malnutrito finché non è stato divorato dalle piaghe e dalle mosche e quindi gettato via come se fosse immondizia.

    Piano piano si sta riprendendo ed ha iniziato anche a camminare di nuovo. Sul web si sono attivati in molti, chiedendone l'adozione o esprimendo la loro gioia perchè è sopravvissuto.

    Purtroppo, a detta dei volontari, non è la prima volta che in quella zona vengono ritrovati cani in quelle condizioni.

    Ma dico io, si può essere più bestia di così? Come fai a guardare un cane negli occhi, rinchiuderlo in un sacco e gettarlo via?
    Gli animali ci danno la loro piena fiducia, e come vengono ricambiati?!

    Quando sento queste notizie mi viene lo schifo di vivere in un mondo popolato da bestie del genere.

    Questo è il video del cane ritrovato (se siete troppo sensibili, non guardatelo):

    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #63
    Sergente L'avatar di FederikLB
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Io ho sempre vissuto con un cane al mio fianco e vedere queste immagini mi rattrista.
    Loro non chiedono nulla, ti amano senza fine, morirebbero per te e questo è il ringraziamento che poi alcune bestie (perchè questo sono) gli riservano.
    Il mio cane (cane corso, per chi se ne intende) poche sere mi ha evitato una rapina a casa facendomi svegliare. Mi sono affacciato e c'erano 2 loschi personaggi a cavalcioni sul cancello di casa mia.
    Se non era per la mia Mila adesso stavamo parlando dell'ennesima rapina in villa.
    Le persone che abbandonano i cani devono sperare che non mi incontrino mai di passaggio da quelle parti..Per questa ragione la mia fedina penale la macchierei volentieri
    " Puoi sprecare la tua vita a tracciare confini, oppure puoi decidere di vivere e superarli "

  4. #64
    Maresciallo L'avatar di Gaz
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Credo che le vere bestie sono gli esseri umani e non noi, tutti sappiamo il perchè, ho visto e letto notizie del genere anche peggiori e mi domando... perche' ci deve essere così tanta crudeltà nel mondo?
    E' l'uomo che è pazzo a far del male a creature che farebbero di tutto per lui o sono io che sbaglio pensiero?

  5. #65
    Andre
    Guest

    Predefinito

    Però non abbiate timori e remore, se vedete qualcuno abbandonare animali denunciatelo enza esitazione! Solo così si può arginare almeno in parte il problema

  6. #66
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Vorrei poi vedere, tra tutti gli indignati, quanti effettivamente li adottano o mettono mano al portafoglio per aiutare i canili.
    Domanda retorica, dato che so per esperienza indiretta che i cani/gatti investiti, malati o comunque non "tenerosi e batuffolosi" sono gli ultimi a venire adottati e solitamente marciscono nei canili.

    Rispetto per chi FA qualcosa di concreto perchè sente di farlo, senza sentire il bisogno di sbandierare al mondo quanto è ambientalista.
    Ma provo solo pena per gli animalisti da centro sociale che insultano, urlano e minacciano ma poi non fanno assolutamente niente. O si mettono a rompere i EDITse schiacci una zanzara.


    Personalmente, penso sia una questione di priorità. Se ho la possibilità di mettere mano al portafoglio, lo faccio per aiutare la ricerca o popolazioni meno fortunate.
    Non condivido, ma comunque rispetto, chi decide di investire tempo/soldi per aiutare gli animali, SENZA atteggiarsi a paladino di un mondo migliore.

    Per cortesia eviti un linguaggio non consono a questo furum
    Ultima modifica di basilischio; 28-08-11 alle 16: 36

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •