Citazione Originariamente Scritto da Zanzo Visualizza Messaggio
Ma anche no.
Al solito dipende da chi incontro e se ha litigato con la moglie o meno prima di prendere servizio.
Secondo me quello è l'articolo da contestare se guido un camion ed ho solo la patente auto ad esempio; ma se ho la patente CRI moltissimo probabilmente, per non dire sicurissimamente, ho anche quella civile* e quindi dovrebbe essere più corretto che mi venga contestato l'art. 180 (ci vediamo domani in Comando e mi porti ini visione la patente civile che hai dimenticato a casa, ovvero non hai con te perchè credevi che bastasse quella CRI).



* se mi indichi un comitato CRI che fa prendere la patente CRI a chi non ha già la patente civile.... mi mangio il cappello (cit Rockerduck )
In effetti di 2 testi che ho, uno mi dice di applicare il 138/12 con rimando al 125/3 e l'altro il 180/1.

Sta di fatto che, non avendo modo di poter verificare se effettivamente hai la patente corrispondente, quasi quasi, siccome sono carogna (e posso esserlo), sarei più che capace di farteli entrambi.

Quindi inizia a sperare non vinca mai un concorso

PS- se davvero si pensa che un agente distribuisca le sanzioni in base all'umore o alle litigate...e io che ero convinto fosse questione di norme.