Pagina 56 di 66 PrimaPrima ... 6465455565758 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 659

Discussione: Il VFP1 svolto nella Marina Militare

  1. #551
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Se si ha la fortuna di essere imbarcati il posto di lavaggio dura solo un'ora e mezza, subito dopo l'assemblea delle 0800 - dalle 0930 al cessa lavori avoglia a fare altre cose... ma sempre inerenti la propria categoria.
    Volevo inoltre chiedere se ci sono palestre a bordo per allenarsi (obiettivo San marco da vfp4) e se magari in caso di non imbarco, ci si può iscrivere in una piscina per allenarsi alle prove di nuoto..

  2. #552

    Predefinito

    Essere imbarcato non vuol dire essere in navigazione 12 mesi interi .... Quando la nave è in porto potete condurre una vita normale......

  3. #553
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da laoghaire Visualizza Messaggio
    Essere imbarcato non vuol dire essere in navigazione 12 mesi interi .... Quando la nave è in porto potete condurre una vita normale......
    Grazie mille e scusa per la mia ignoranza nell'argomento

  4. #554
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Le navi maggiori hanno una piccola palestra (in funzione degli spazi disponibili) o un punto dove vi sono delle attrezzature da palestra - In tutte quelle che hanno il ponte di volo, sia in porto sia in navigazione, è possibile correre (anche se il massetto del ponte di volo non è il massimo e bisogna avere delle ottime scarpe per correre) e fare attività a corpo libero, compatibilmente con i tutrni di guardia e le attività operative del ponte di volo.
    Quando in porto, dopo il cessa lavori, è possibile iscriversi sia in palestra sia in piscina - tutto sta a valutare la spesa in funzione dell'attività della nave.
    Se destinato a terra non ci sono problemi ed è anche possibile effettuare un abbonamento a lungo periodo - Taranto è piena di palestre.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  5. #555

    Predefinito Vfp1 cp/cemm

    Salve, il 2 novembre inizierò il CAR a Taranto per il vfp1. Nella compilazione della domanda misi la preferenza in CEMM NAVALE, ma adesso sto avendo dei ripensamenti per questa scelta. Anche perche non ho capito bene delle cose:

    1. E' vero che in cemm danno la rafferma mentre in CP no?
    2. In cemm c'è la possibilità destinazione Roma? se si è molto difficile capitarci?
    3. Solitamente accontentano come in CP per quanto rigurda la preferenza in destinazione?
    4. Generalmente gli orari lavorativi per gli imbarcati quali sono? come in CP?
    5. Mi hanno sconsigliato CEMM perchè si ha meno tempo per studiare per i concorsi (VFP4 ad esempio) rispetto la CP. E' vero?

    Sarei davvero grato achi saprebbe delucidarmi in questi dubbi. Sono davvero in ballo perla scelta da fare tra CP e CEMM. VOi cosa consigliate e perche?

  6. #556
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Perché farsi tanti contorcimenti mentali? .. ha messo come preferenza CEMM - non c'è verso di modificarla - e comunque se anche fosse sceglie sempre la Marina la categoria che le verrà assegnata e la destinazione.
    Per essere destinato a Roma come VFP1 deve essere alto bello e con gli occhi azzurri per finire al 3° Reggimento S.Marco - quello che svolge attività di rappresentanza.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  7. #557

    Predefinito

    Ciao. Non sai rispondermi alle altre domande poste? Sicuramente scegliera' la marina, comunque mi hanno detto che c'e' possibilita' di cambiare perche' al car ci farannocompilare un modulo con le preferenze.... Poi certamentepossono accontentarci come no. Cosi mi hanno detto!

  8. #558
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @santix,
    vediamo di usare le discussioni esistenti, grazie.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #559

    Predefinito

    ragazzi io nella compilazione della domanda ho messo la preferenza in cemm navale. è vero che durante il CAR ci farannocompilare un altro modulo e quindi c'è la possibilità di cambiare la preferenza da cemm navale a cp o viceversa?

  10. #560

    Predefinito

    scusa ma non conosco ancora bene questo blog.

    - - - Updated - - -

    Salve, il 2 novembre inizierò il CAR a Taranto per il vfp1. Nella compilazione della domanda misi la preferenza in CEMM NAVALE, ma adesso sto avendo dei ripensamenti per questa scelta. Anche perche non ho capito bene delle cose:

    1. E' vero che in cemm danno la rafferma mentre in CP no?
    2. In cemm c'è la possibilità destinazione Roma? se si è molto difficile capitarci?
    3. Solitamente accontentano come in CP per quanto rigurda la preferenza in destinazione?
    4. Generalmente gli orari lavorativi per gli imbarcati quali sono? come in CP?
    5. Mi hanno sconsigliato CEMM perchè si ha meno tempo per studiare per i concorsi (VFP4 ad esempio) rispetto la CP. E' vero?

    Sarei davvero grato achi saprebbe delucidarmi in questi dubbi. Sono davvero in ballo perla scelta da fare tra CP e CEMM. VOi cosa consigliate e perche?

Pagina 56 di 66 PrimaPrima ... 6465455565758 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •