Pagina 44 di 64 PrimaPrima ... 34424344454654 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 639

Discussione: Cause di NON idoneità in Marina Militare

  1. #431

    Predefinito HBs e HAV esiti positivi

    Salve... Sono un'aspirante vfp1 mm, ho fatto le analisi richieste nel bando tra cui l'esame dei markers virali anti HBs (anticorpi) e HAV anticorpi I g totali che risultano positivi... con questi esiti sono fuori dal concorso?

  2. #432
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    Perchè aprire nuove discussioni quando esistono già altre aperte... Oltre al fatto che un consulto con il proprio medico di base può aiutare molto.

    Rimando la domanda ad una discussione più idonea.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  3. #433

    Predefinito

    grazie per avermi risposto... a questo punto, sarà quello che farò

  4. #434

    Predefinito

    Salve, mi sono appena iscritto al forum. In attesa del bando per l' Accademia Navale del Livorno, vorrei chiedervi se ho i requisiti richiesti per quanto riguarda la vista. Ecco il referto della visita effettuata di recente dall' oculista:
    ODVN 3/10 c.c. sf -2.50 10/10
    OSVN 3/10 c.c. sf -2.50 10/10.
    Visione binoculare normale. Campo visivo indenne.
    Senso cromatico normale.
    Grazie in anticipo.

  5. #435

    Predefinito

    Buonasera a tutti, dall'art. 11 del bando della MM VFP1 2015 (accertamenti psico-fisici) ho letto che agli aspiranti convocati a visita verranno sottoposti ad una "visita ortopedica". Il mio dubbio era questo: io ho i piedi piatti ma vorrei precisare il fatto che la mia è soltanto una "forma lieve di piattismo", questo mi è stato detto dalla dott.ssa podologa la quale mi ha visitato i piedi qualche mese fa. Può essere causa di esclusione dal concorso anche se è una forma lieve di piattismo?? (L'archetto sotto la pianta del piede ce l'ho ma non è accentuato come l'archetto di una persona non affetto da questa patologia).
    Giumari

  6. #436

    Predefinito

    buonasera

    Sviluppo somatico di grado non inabilitante e con:
    IMC Maschi <22-28>
    IMC Femmine <20-26>
    in soggetti con scarsa prestanza fisica ed attitudine dinamica.
    NB è attribuibile il coefficiente 2 CO per il soggetto con:

    -IMC superiore ai limiti indicati, in cui l'eccesso ponderale è da attribuirsi prevalentemente alla massa muscolare e non ad un eccesso di massa grassa
    -IMC inferiore ai limiti indicati, in soggetti con normale sviluppo somatico e buona attitudine fisica

    Nel mio caso sono alto 1.83 circa x 65Kg ho buona prestanza fisica ma secondo questo decreto medico sto sotto

  7. #437
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    Galis ti invito a non postare più volte la stessa domanda in più discussioni.
    Ti ho cancellato la stessa domanda fatta nell'altra discussione in quanto questa è più adatta al tuo tipo di domanda. Grazie
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  8. #438
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Buongiorno!
    Ho 18 anni e finita la scuola volevo fare domanda per il VFP1 però ho un piccolo problema riguardante apparato cardiaco la valvola mitrale non ha una conformazione nella norma ma fa il suo lavoro senza complicazioni.
    volevo chiedervi se questo possa essere un problema per fare domanda alla marina come VFP1..
    aspetto vostre risposte
    Grazie!

  9. #439
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ragazzi scusate ma vorrei risposte!

  10. #440
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Anche noi vorremmo che ci fosse nello staff un ufficiale medico specializzato in cardiologia.....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •