Pagina 29 di 39 PrimaPrima ... 192728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 381

Discussione: L’Accademia Militare di Modena - Corso Allievi Ufficiali Carabinieri

  1. #281

    Predefinito

    La prova che mi fa più paura in assoluto è il tema.Mi consigliate come prepararmi?Cosa studiare?Qualche tema che potrebbe uscire?
    Grazie.

  2. #282

    Lightbulb Recupero periodo impiegato nelle forze armate nei concorsi

    salve ragazzi, il mio sogno è entrare nell'arma dei carabinieri puntando a diventare un ufficiale. Quest'anno ho deciso di partecipare al concorso dell'esercito come VFP1 perchè è il concorso a cui posso partecipare subito dopo il diploma e avrei così la possibilità del concorso come cc semplice nell'eventualità che i concorsi uffic/mares. vadano male. a quanto ho letto il limite di età per l'accademia è 22 anni non compiuti all'effettuazione della domanda di partecipazione e 26 per la scuola marescialli. l'anno che effettivamente impiego nell' EI lo potrò recuparare in seguito aumentando l'età dei concorsi a 23 e 27 o meno? perchè ho trovato dei pareri discordanti e non riesco a capire bene come funziona grazie

    ho sbagliato sezione scusate, se qualcuno dello staff sposta nella sezione carabinieri grazie..

  3. #283
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Domanda riunita al thread principale
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #284

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lagunaks Visualizza Messaggio
    salve ragazzi, il mio sogno è entrare nell'arma dei carabinieri puntando a diventare un ufficiale. Quest'anno ho deciso di partecipare al concorso dell'esercito come VFP1 perchè è il concorso a cui posso partecipare subito dopo il diploma e avrei così la possibilità del concorso come cc semplice nell'eventualità che i concorsi uffic/mares. vadano male. a quanto ho letto il limite di età per l'accademia è 22 anni non compiuti all'effettuazione della domanda di partecipazione e 26 per la scuola marescialli. l'anno che effettivamente impiego nell' EI lo potrò recuparare in seguito aumentando l'età dei concorsi a 23 e 27 o meno? perchè ho trovato dei pareri discordanti e non riesco a capire bene come funziona grazie

    ho sbagliato sezione scusate, se qualcuno dello staff sposta nella sezione carabinieri grazie..
    Ogni anno di servizio aumenta l'età massima fino a 25 anni per l'Accademia; per la scuola marescialli non sono informato, mi dispiace.

  5. #285

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Razgriz Visualizza Messaggio
    Ogni anno di servizio aumenta l'età massima fino a 25 anni per l'Accademia; per la scuola marescialli non sono informato, mi dispiace.
    grazie Razgriz

  6. #286
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Si,ma solo per il concorso interno Esercito.
    E per me ti conviene anche durante il vfp1 fare il primo concorso AU utile per affrontarlo relativamente fresco di studi,anzi,hai fatto male a non farlo durante la 5a,senza aver ancora conseguito il diploma.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #287
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Trapani
    Messaggi
    54

    Predefinito accademia o vfp1?

    Salve gente sono ancora al 4° dell ITIS ed ero indeciso se prepararmi per il vfp1 (porto d'armi, paracadute, patente ecc) oppure studiare per i test di ingresso per l'accademia carabinieri. Volevo sapere che materie si studiano in accademia

  8. #288
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    ciao @uscrocc,
    la tua domanda viene riunita alla discussione principale. Peraltro non esiste una Accademia Carabinieri, bensì un corso AU CC a Modena.
    Ultima modifica di gagliardi; 31-07-14 alle 12: 31
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #289
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Trapani
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    ciao @uscrocc,
    la tua domanda viene riunita alla discussione principale. Peraltro non esiste una Accademia Carabinieri, bensì un corso AU CC a Modena.
    Che vuol dire au cc? Quindi dentro l'accademia militare a modena c'è il corso per i carabinieri?

  10. #290
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Allievi Ufficiali Carabinieri, leggi la discussione e chiarisciti un poco le idee.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 29 di 39 PrimaPrima ... 192728293031 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •