Pagina 33 di 49 PrimaPrima ... 23313233343543 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 490

Discussione: AUFP, Ufficiali a nomina diretta e Ruolo Speciale EI

  1. #321

    Predefinito

    AUFP ma devi essere laureato e comunque anche se entri in quei ruoli da ufficiale difficilmente sarai operativo
    Credeteci e Andrete Fino in Fondo

  2. #322
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    @Missione,
    leggere le ultime pagine di questo thread ti chiarirà una serie di aspetti. Questi concorsi sono aperiodici, e riservati a chi possiede determinate lauree che l'Amministrazione considera d'interesse; nel caso si vinca il concorso, la Ferma è Prefissata è di 30 mesi.
    @gagliardi, quindi dopo 30 mesi sei fuori? Inoltre le lauree ne possiedo una in Ingegneria informatica, quindi soli 30 mesi e in un ufficio? Niente missioni ONU è NATO? Possibile che in Italia non si possa partire volontari?

  3. #323
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polpomilitare Visualizza Messaggio
    AUFP ma devi essere laureato e comunque anche se entri in quei ruoli da ufficiale difficilmente sarai operativo
    @polpomilitare e si, ho capito..... Amen!

  4. #324
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Missione Visualizza Messaggio
    @gagliardi, quindi dopo 30 mesi sei fuori? Inoltre le lauree ne possiedo una in Ingegneria informatica, quindi soli 30 mesi e in un ufficio? Niente missioni ONU è NATO? Possibile che in Italia non si possa partire volontari?
    C'è una piccolissima possibilità, ma dipende se in passato hai fatto parte delle Forze Armate, (come Militare di Leva, Volontario o Ufficiale di Complemento) in questi casi dovrai presentarti presso il tuo proprio Centro Documentale (ex Distretti Militari) e presenti domanda per Riservista, in base ai requisiti potrai essere richiamato a periodi presso l'Esercito, rivestendo l'ultimo grado avuto il giorno del congedo e solo cosi avrai la possibilità di fare qualche missione, per vedere meglio ti consiglio di leggerti le discussioni alla sezione Riserva Selezionata e Forza di Completamento.

    http://www.militariforum.it/forum/sh...-Completamento

  5. #325
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @MadDoctor,
    cortesemente, evita di dare consigli su materie e situazioni che non conosci.

    @Missione,
    sinceramente ignoro se la tua laurea sia di quelle d'interesse e se potresti concorrere, dipende dai bandi. AUFP significa in Ferma Prefissata, quindi dura finché dura: è però possibile, tramite concorsi interni, il passaggio in Spe. Tutte cose su cui potresti facilmente informarti dando una veloce lettura al thread.
    Che cosa tu intenda per "operativo", fatico a capirlo: se intendi andarsene per settimane in pattuglia con 40 chili di equipaggiamento più arma individuale e magari quella di reparto a compiere atti tattici complessi, certo non succederà visto che non ne saresti in grado. Lo strumento militare è qualcosa di complesso in cui ognuno ha la sua precisa funzione: chi la esegue al meglio (sempre con sacrifici e rinunce, peraltro), è operativo.
    All'estero vanno molti Reparti, quel che fanno e come lo fanno dipende dal profilo della missione, entità e incarichi del personale sono ancora più varii.
    Quindi, se fossi in te, mi prenderei un po' di tempo per leggere alcuni thread e capire bene qual è la realtà professionale di una Forza Armata moderna (inclusa, pur coi suoi molti difetti, la nostra): dopo di che sarai in grado di valutare meglio questa tua eventuale scelta per il futuro.

    Richiamo entrambi a rimanere in tema, e non disperdersi in elucubrazioni.
    Grazie per la collaborazione.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #326
    Soldato L'avatar di MadDoctor
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Da qualche parte in Italia
    Messaggi
    40

    Predefinito

    @gagliardi
    Mi scuso per l'off-topic
    Primum non nocere

  7. #327
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    25

    Predefinito

    scusate per l'off
    Ultima modifica di Missione; 04-02-15 alle 22: 42

  8. #328
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    25

    Predefinito

    @gagliardi per operativo intendo: essere utile con zaino fucile etc etc, vigile e scattante nell'intento di recare sostegno ai bisognosi e combattere i terroristi, questa sarebbe la mia missione tipo, ovvio che un militare non sceglie nulla ed è impiegato dove, come è quando serve, in altri casi magari bisognerà fare altro ma il fine ultimo non cambia, la nostra Nazione in tempi di pace all'estero se ci vi ci manda credo di aver capito che lo faccia per due motivi: il primo è dare sostegno, il secondo, combattere il terrorismo, o magari meglio entrambi. Comunque leggerò tutto il forum.

  9. #329
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Missione Visualizza Messaggio
    @gagliardi per operativo intendo: essere utile con zaino fucile etc etc, vigile e scattante nell'intento di recare sostegno ai bisognosi e combattere i terroristi, questa sarebbe la mia missione tipo, ovvio che un militare non sceglie nulla ed è impiegato dove, come è quando serve, in altri casi magari bisognerà fare altro ma il fine ultimo non cambia, la nostra Nazione in tempi di pace all'estero se ci vi ci manda credo di aver capito che lo faccia per due motivi: il primo è dare sostegno, il secondo, combattere il terrorismo, o magari meglio entrambi. Comunque leggerò tutto il forum.
    Ti ho inviato un messaggio privato (scusate l'OT)

  10. #330

    Predefinito

    buonasera scrivo in questo forum sperando in una risposta perchè controllando su internet non sono riuscito a trovare nulla di esaustivo, ho 25 anni non ancora compiuti(a ottobre) possiedo una laurea triennale in tecniche di laboratorio biomedico (professioni sanitarie medicina e chirurgia) attualmente studio la magistrale in biotecnologie mediche e farmaceutiche, sono sempre stato appassionato dalla carriera militare la mia domande è la seguente:
    posso concorrere in qualche concorso avendo un laurea? Vfp1 ? ho tempo fino a ottobre 2015 per prestarmi volontario o fino ad ottobre 2016?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •