Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 78

Discussione: Tesi Di Maturità sull' Arma

  1. #61
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Ciao MartinaB.
    Come nuova iscritta, sarebbe gradita una tua presentazione. Con l'occasione potrai prendere visione del benvenuto dell'Amministratore, e familiarizzarti con il regolamento.
    Trovi i link nella mia 'firma'.
    Grazie!

  2. #62

    Predefinito

    Ragazzi maturandi, ho visto che la maggior parte di voi stanno cercando consigli anche per collegare una tesina sull'Arma dei Carabinieri o sulle FF.AA. a più materie, ma siete obbligati a fare cosi oppure è una vostra scelta? Ve lo dico perchè ormai le tesine con le materie collegate "non vanno più di moda", era una prassi che si usava quando, anni fa, venne impostata la maturità di scuola superiore nella tipologia che conosciamo tutti oggi.

  3. #63
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cobracommander Visualizza Messaggio
    Ragazzi maturandi, ho visto che la maggior parte di voi stanno cercando consigli anche per collegare una tesina sull'Arma dei Carabinieri o sulle FF.AA. a più materie, ma siete obbligati a fare cosi oppure è una vostra scelta? Ve lo dico perchè ormai le tesine con le materie collegate "non vanno più di moda", era una prassi che si usava quando, anni fa, venne impostata la maturità di scuola superiore nella tipologia che conosciamo tutti oggi.
    Dipende dall'Istituto e a volte anche dalla sezione, in pratica da ciò che decidono i docenti.

  4. #64

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Dipende dall'Istituto e a volte anche dalla sezione, in pratica da ciò che decidono i docenti.
    Ho chiesto apposta per quello!

  5. #65

    Predefinito

    ciao, anch'io frequento un istituto commerciale e tra poco meno di un mese dovrò affrontare l'esame di maturità. Vorrei sapere come hai collegato le materie, non so se siano le stesse, comunque:
    italiano
    storia
    informatica
    economia aziendale
    matematica
    inglese
    diritto
    scienze delle finanze
    Vorrei un aiuto anche perchè questo argomento mi piace molto, non per questo una volta uscita dalla scuola vorrei entrare a far parte del corpo delle GdF.
    Grazie in anticipo, spero tu possa aiutarmi!!!

  6. #66
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Benvenuto Brescia!
    Essendo nuovo utente, ti invito a presentarti nell'apposita sezione, dopo aver letto il messaggio di benvenuto dell'Amministratore.
    Ricorda, inoltre, di prendere visione del Regolamento.
    Grazie e buona permanenza.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #67

    Predefinito

    Salve a tutti!
    Essendo maturanda, ho deciso di fare una tesina sull'Arma dei Carabinieri.
    Premetto che frequento un Liceo Classico Vecchio Ordinamento, e che le mie idee sarebbero, all'incirca, queste:
    Filosofia:Gentile O Shopenhauer
    Storia:Armistizio del '43 (con riferimento all'Appuntato Salvo D'Acquisto)
    Greco:Lisia (quindi oratoria e gli argomenti intorno a questa)
    Latino:Tacito o Agostino:
    Storia dell'Arte : Fattori;
    Fisica: pensavo al GPS , ma devo consultarmi col prof
    Matematica: non ne ho la più pallida idea.
    Italiano:Verga;

    Arrivo al dunque:secondo voi va bene?Cosa posso aggiungere/cambiare?
    Suggerimenti?
    Per aspera ad astra.

  8. #68
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IceSnoopy Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    Essendo maturanda, ho deciso di fare una tesina sull'Arma dei Carabinieri.
    Premetto che frequento un Liceo Classico Vecchio Ordinamento, e che le mie idee sarebbero, all'incirca, queste:
    Filosofia:Gentile O Shopenhauer
    Storia:Armistizio del '43 (con riferimento all'Appuntato Salvo D'Acquisto)
    Greco:Lisia (quindi oratoria e gli argomenti intorno a questa)
    Latino:Tacito o Agostino:
    Storia dell'Arte : Fattori;
    Fisica: pensavo al GPS , ma devo consultarmi col prof
    Matematica: non ne ho la più pallida idea.
    Italiano:Verga;

    Arrivo al dunque:secondo voi va bene?Cosa posso aggiungere/cambiare?
    Suggerimenti?
    Prima di tutto Salvo d'Acquisto è un Vice Brigadiere
    Per il resto -mera opinione di chi ha fatto la Maturità Classica lo scorso anno- credo sia abbastanza scollegata.
    Gli argomenti di Filosofia, Latino e Greco in che modo si possono collegare all'Arma/Salvo d'Acquisto/Armistizio del '43?
    Fossi in te cercherei qualche autore che parli della difesa della Patria, del servizio per essa, del sacrificio per il bene della collettività.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  9. #69

    Predefinito

    Salve a tutti, sono un maturando e vorrei fare la tesina sull'arma dei CC. Avrei bisogno di un urgente confronto...
    Cosa posso portare di italiano, storia e inglese?
    Vi prego rispondete!

  10. #70

    Predefinito

    Salve a tutti,

    mi trovo a pochi giorni dalla maturità e ho deciso di portare un percorso improntato sulla Guardia di Finanza e sulle forze armate in generale.
    Faccio un liceo scientifico e trovo difficoltà a collegare filosofia e letteratura inglese! spero in un vostro aiuto.
    Grazie mille in anticipo e attendo risposta urgentemente.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •