Risultati da 1 a 10 di 78

Discussione: Tesi Di Maturità sull' Arma

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Soldato L'avatar di mariox
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    86

    Predefinito Tesi Di Maturità sull' Arma

    Buonasera!
    Premetto che non so se ho beccato la sezione giusta,ma nell'off topic non c'entrava molto...
    Dunque quest'anno,come molti hanno letto,sono di maturità..
    Il mio sogno è cercare di fare una bella tesi,e ovviamente vorrei parlare dell'Arma.. Ancora sono all'inizio dei programmi di ogni disciplina quindi non so come si evolveranno le cose e se troverò gli spunti giusti..
    In ogni caso a grandi linee i programmi non variano molto da liceo a liceo (il mio è il Classico).
    Secondo voi quali potrebbero essere i punti da trattare per ogni materia,per quanto possibile vorrei che fosse un discorso ampio e non legato,insomma che tocchi ogni aspetto del mio Liceo altrimenti verrebbe fuori un lavoro fatto tanto per fare..
    Le materie portanti sono ovviamente: Storia,Italiano,Filosofia,Greco,Latino. Le secondarie Arte (anche se la mia sezione ce l'ha come specializzazione,per modo di dire) Matematica,Fisica,Geografia Astronomica.
    Spero possiate darmi una mano,perchè non voglio ridurmi all'ultimo momento

    Susy

    ps: vedo tante visite ma nessuna risposta
    Ultima modifica di mariox; 03-11-10 alle 17: 59
    “Ma se fu amore di Patria, di nostra continua lotta, del nostro popolo a cui tu darai il segreto del vincere e la calma fierezza del morire, se fu passione di mostrine, di alamari, di fiamme rosse, cremisi, verdi o azzurre; se fu fremito naturale del sangue, antica promessa alla tua giovinezza nascente… Allora Giura! E sarai mio fratello.”

    Patria e dovere - Esempio - Onore - Lealtà - Volontà - Fierezza - Dignità - Fermezza - Fedeltà - Orgoglio - Audacia - Fede - Carattere - Valore - Coraggio - Impeto - Certezza - Tenacia - Saldezza - Osare
    Susy's Post

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •