Pagina 174 di 275 PrimaPrima ... 74124164172173174175176184224274 ... UltimaUltima
Risultati da 1,731 a 1,740 di 2745

Discussione: Accorpamento delle Forze di Polizia

  1. #1731
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Io ho una proposta: togliere lo status di polizia al Corpo di polizia penitenziaria. (*)
    E così le polizie diventano 4.

    E qualcuno sarà felice di non avere concorrenza
    Qualcuno lo sarà meno perchè lavorerà molto di più...

    E se non altro IO lavorerei meno

    Ma non dite in giro che saremmo comunque pagati e ci sarebbe comunque un capo e una gerarchia.

    (*) convinzione di un collega della PS, che a suo parere noi non dovremmo essere "polizia"

  2. #1732

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vasquez Visualizza Messaggio
    Sig



    Il campanilismo non porta a niente..anzi,si sta infangando la memoria di tante persone che hanno dato la vita..cito i 2 baschi verdi uccisi dai contrabbandieri nel 2000..Ma dubito che xWolfx conosca questi fatti..
    .
    A mio parere lei mi sta offendendo perchè mi sta dando dell'ignorante e per giunta questo l'ha ripetuto in 2 post. Per prima cosa rispetto reciproco della persona e delle idee: io non ho detto che la gdf fa sc***,ecc ho solo detto che per me il lavoro che svolge lo potrebbero svolgere sia altri corpi di polizia sia l'agenzia delle entrate come accede in altri stati. Non ho assolutamente macchiato il ricordo di finanzieri morti in servizio, poi se lei la vede così non è colpa mia però non mi dia dell'ignorante perchè so bene di quegli agguati

  3. #1733
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Ok: avete espresso entrambi il vostro punto di vista sulle altrui opinioni, ignorando che le questioni personali si regolano in privato.
    Adesso torniamo all'oggetto della discussione.
    Grazie!

  4. #1734
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Io ho una proposta: togliere lo status di polizia al Corpo di polizia penitenziaria. (*)

    (*) convinzione di un collega della PS, che a suo parere noi non dovremmo essere "polizia"
    Eheheh carina come idea. E, in efffetti, l'amico poliziotto non ha proprio tutti i torti, se ci si riflette bene.
    Nell'esercito, ad esempio, esiste l'incarico di "Sorvegliante carcerario" per sottufficiali e truppa, e loro, pur avendo compiti carcerari, di sorveglianza e custodia, non hanno alcuna qualifica di APG o UPG., Stanno lì a fare il loro lavoro e basta. Piu o meno come il guardiano di uno zoo.

  5. #1735
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Nell'esercito, ad esempio, esiste l'incarico di "Sorvegliante carcerario" per sottufficiali e truppa
    Puntualizzazione: nell'esercito esiste l'incarico 31/B: "Vigilatore e custode di carceri militari"

  6. #1736
    Maffa
    Guest

    Predefinito

    ma guarda. allo zoo dove vado io, i guardiani sono biologi e veterinari con master. difficile credere che stiano "lì e basta".

  7. #1737
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Certo, era per dire che sono cmq personale addestrato ma non degli APG o UPG. Non voglio sminuire nesuno. Ogni compito è importante

  8. #1738
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Per cortesia evitiamo considerazioni extemporanee

  9. #1739
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di Zanzo
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Udine
    Messaggi
    481

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Puntualizzazione: nell'esercito esiste l'incarico 31/B: "Vigilatore e custode di carceri militari"
    Citazione Originariamente Scritto da Maffa Visualizza Messaggio
    ma guarda. allo zoo dove vado io, i guardiani sono biologi e veterinari con master. difficile credere che stiano "lì e basta".
    Allora trattasi di incarico 35!
    Zanzo, Carabiniere dentro..
    I cattivi vincono quando i buoni rinunciano ad agire!

    Nuovo utente? Benvenuto, presentati!
    Ti sei presentato? Grazie, ora leggi il regolamento

  10. #1740
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Dalla mia battuta esce questa

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    E, in efffetti, l'amico poliziotto non ha proprio tutti i torti, se ci si riflette bene.
    che dimostra quanto non si conosca cosa è il carcere e di conseguenza cosa stiamo a fare noi lì. E quanto lavoro facciamo dentro, senza far venire i poliziotti, quelli veri, che ne hanno già abbastanza di quello che trovano in strada.

    Incommentabile la similitudine carcere-zoo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •