Pagina 473 di 501 PrimaPrima ... 373423463471472473474475483 ... UltimaUltima
Risultati da 4,721 a 4,730 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #4721
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Il modulo non sparirà, come non spariranno i Volontari (per i distaccamenti volontari), quelli che andranno a sparire sono coloro chiamati "discontinui".
    Ogni anno ci sono sempre meno richiami ed anche per il 2016 ne sono previsti sempre meno.
    Com'è la situazione ad Udine? Provi a chiedere al comando è senta Lei cosa le rispondono.
    Ok. Grazie.
    Ho fatto domanda, come Discontinuo, 2 anni fa ad Udine... Bene. E ora che debbo fare?!
    Già chiamato (qualche anno fa) Il Distaccamento di Udine e mi dissero che la mia domanda non era stata accolta. L'ho spedita (2 anni fa) con ricevuta di ritorno, l'hanno ricevuta e mi rispedirono la cartolina. Adesso?!

  2. #4722

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    Ok. Grazie.
    Ho fatto domanda, come Discontinuo, 2 anni fa ad Udine... Bene. E ora che debbo fare?!
    Già chiamato (qualche anno fa) Il Distaccamento di Udine e mi dissero che la mia domanda non era stata accolta. L'ho spedita (2 anni fa) con ricevuta di ritorno, l'hanno ricevuta e mi rispedirono la cartolina. Adesso?!
    Gasi, ci sono qualcosa come 15 mila discontinui in tutta Italia con il corso da 120 ore fatto. Pronti per essere assunti per i famosi 21 giorni.
    Perché dovrebbero spendere altri soldi per formare persone come te se stanno per finire di assumere a tempo determinato?
    Poi, consiglio personale, cercati altro.. Nel senso, fare il vvf volontario ottima cosa, ma non puntare sui discontinui!

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    Ok. Grazie.
    Ho fatto domanda, come Discontinuo, 2 anni fa ad Udine... Bene. E ora che debbo fare?!
    Già chiamato (qualche anno fa) Il Distaccamento di Udine e mi dissero che la mia domanda non era stata accolta. L'ho spedita (2 anni fa) con ricevuta di ritorno, l'hanno ricevuta e mi rispedirono la cartolina. Adesso?!
    Gasi, ci sono qualcosa come 15 mila discontinui in tutta Italia con il corso da 120 ore fatto. Pronti per essere assunti per i famosi 21 giorni.
    Perché dovrebbero spendere altri soldi per formare persone come te se stanno per finire di assumere a tempo determinato?
    Poi, consiglio personale, cercati altro.. Nel senso, fare il vvf volontario ottima cosa, ma non puntare sui discontinui!

  3. #4723
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Gasi se vuoi puoi fare la domanda come volontario e non come discontinuo poi puoi scegliere se fare entrambi, cioè sia volontario che discontinuo oppure dopo un breve periodo iscriverti solo nella graduatoria dei discontinui.

  4. #4724
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    Ok. Grazie.
    Ho fatto domanda, come Discontinuo, 2 anni fa ad Udine... Bene. E ora che debbo fare?!
    Già chiamato (qualche anno fa) Il Distaccamento di Udine e mi dissero che la mia domanda non era stata accolta. L'ho spedita (2 anni fa) con ricevuta di ritorno, l'hanno ricevuta e mi rispedirono la cartolina. Adesso?!
    Presumo che si riferisce alla "cartolina", come alla ricevuta di ritorno della raccomandata.
    Se è così temo che al 99% la Sua domanda sia finita come la prima fatta telefonicamente.
    L'unica cosa che può fare a mio avviso è, una volta passate le festività, si presenti al C.do provinciale di Udine, va all'ufficio Risorse Umane o Volontari o Personale (ogni comando lo chiama come vuole) è chiede a loro com'è la situazione reale! Successivamente chiede se può far domanda in uno dei 15 distaccamenti volontari sparsi per la provincia, se lei abita in una zona di competenza di uno di questi può tranquillamente iscriversi, la procedura è la stessa del discontinuo ma con la differenza che lì il discorso non andrà a morire.
    http://www.vigilfuoco.it/aspx/comand...rov=75&reg=621
    Nel link sopra indicato sono riportati tutti i distaccamenti (Permanenti e Volontari) della provincia di Udine, Lei guardi (quelli volontari) più vicini alla Sua zona di residenza è chieda di far domanda per quello specifico lì.
    Buona fortuna e Buon Natale

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  5. #4725
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asrcrew Visualizza Messaggio
    Gasi, ci sono qualcosa come 15 mila discontinui in tutta Italia con il corso da 120 ore fatto. Pronti per essere assunti (...). Perché dovrebbero spendere altri soldi per formare persone come te se stanno per finire di assumere a tempo determinato?
    Poi, consiglio personale, cercati altro... (...)
    Nella vita, tentar non nuoce: Se stavo a sentire chi mi diceva di non provare i Concorsi o a cercarmi un lavoro, sarei sicuramente morto di tedia.
    Certo che cerco anche altro!

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Presumo che si riferisce alla "cartolina", come alla ricevuta di ritorno della raccomandata.
    Se è così temo che al 99% la Sua domanda sia finita come la prima fatta telefonicamente.
    L'unica cosa che può fare a mio avviso è, una volta passate le festività, si presenti al C.do provinciale di Udine, va all'ufficio Risorse Umane o Volontari o Personale (ogni comando lo chiama come vuole) è chiede a loro com'è la situazione reale! Successivamente chiede se può far domanda in uno dei 15 distaccamenti volontari sparsi per la provincia, se lei abita in una zona di competenza di uno di questi può tranquillamente iscriversi, la procedura è la stessa del discontinuo ma con la differenza che lì il discorso non andrà a morire.
    http://www.vigilfuoco.it/aspx/comand...IdProv=75®=621
    Nel link sopra indicato sono riportati tutti i distaccamenti (Permanenti e Volontari) della provincia di Udine, Lei guardi (quelli volontari) più vicini alla Sua zona di residenza è chieda di far domanda per quello specifico lì.
    Buona fortuna e Buon Natale
    Si, mi riferisco alla "Cartolina" come "sinonimo" di Ricevuta di Ritorno della Raccomandata. Bene... Mica tanto però, visto che ho speso 5 Euro e passa di spedizione!
    Grazie per le informazioni e il Link.
    Buona fortuna e Buon Natale, anche a Lei!
    Ultima modifica di sasygrisù; 26-12-15 alle 22: 18

  6. #4726

    Predefinito

    chiunque voglia fare il vigile volontario deve provare a far domanda naturalmente qnd ve le accetteranno dai che qst anno e l anno buono .....

  7. #4727
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    @Vario
    Noto che questo è il tuo primo messaggio, anche se sei iscritto da un po' sul Forum. Comunque sia, se non hai mai partecipato attivamente, ti invito a presentarti nell'apposita sezione di Benvenuto e prendere visione del Regolamento, dal quale potrai evincere, altresì, che non è ammesso l'utilizzo di linguaggio stile sms (xò, xkè, qnd, ecc).
    Grazie e buona continuazione.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #4728
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Ciao a tutti, qua a Pavia la graduatoria per i richiami dei vigili discontinui non è ancora uscita, mi viene un forte dubbio...Negli altri comandi com'è la situazione?

  9. #4729
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da illomba Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, qua a Pavia la graduatoria per i richiami dei vigili discontinui non è ancora uscita, mi viene un forte dubbio...Negli altri comandi com'è la situazione?
    Al mio Comando, poco lontano dal tuo, è uscita il 28 dicembre.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #4730

    Predefinito

    Sasy gira voce che per il 2016 non ci saranno richiami per taglio di soldi, o che siano stati ridotti..

    sai qualcosa a riguardo?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •