Pagina 59 di 77 PrimaPrima ... 949575859606169 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 769

Discussione: Concorsi per civili... la fine della 226/04?

  1. #581
    Asgatore
    Guest

    Predefinito Vfp1 non più obbligatorio per arruolarsi in gdf/carabinieri/polizia?

    Salve a tutti, tempo fa ho letto da qualche parte, ma non ricordo dove, che a partire dal 2016 verranno reclutati anche civili, oltre a militari per le forze di polizia... E' vero?

  2. #582
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @Asgatore,
    prima di aprire nuovi topic, è bene usare il tasto "cerca".
    Riunito alla principale.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #583

    Predefinito

    buonasera a tutti,qualcuno può suggerire un mettodo di studio per affrontare la prova d'esame del prossimo bando.grazie

  4. #584
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Qui si parla di 30 esimo anno di età: http://img.poliziadistato.it/docs/in...iugno_2015.pdf

    Comunque io penso di provare a fare i concorsi, anche se mi sto laureando, con la speranza che mi riconoscano più punti anche a costo di poter riuscire a entrare a 29 anni, quando uno ha un sogno una volta dentro accetta tutto, la polizia non si fa per soldi perché un agente non è sicuramente uno tra i più ricchi ma secondo me perché vuole offrire una servizio al proprio stato.. ed io è quello che voglio fare.. forse a 24 anni mi sono svegliato tardi.. ma questa è la mia ambizione.. se mi danno la possibilità di sicuro non mi lamento di "pensioni", stipendi e cavoli vari.

  5. #585

    Predefinito

    Salve a tutti. Ho cercato di informarmi riguardo la valutazione dei titoli di merito per il concorso Allievi Agenti. Ho controllato l'ultimo bando 2014 e nell'articolo 12 riportava:

    Valutazione dei titoli di servizio
    1. La Commissione esaminatrice, di cui all’art. 7 del presente bando, procede alla valutazione dei titoli,
    nei confronti dei candidati risultati idonei all’accertamento dell’idoneità psico-fisica ed attitudinale di
    cui all’articolo 10, secondo i seguenti criteri:
    a) valutazione del periodo o periodi di servizio svolti in qualità di Volontario in Ferma Prefissata
    annuale;
    b) missioni in teatro operativo fuori area;
    c) valutazione relativa all’ultima documentazione caratteristica;
    d) riconoscimenti, ricompense e benemerenze;
    e) titolo di studio;
    f) abilitazioni alla guida dei veicoli militari (patenti militari);
    g) certificazioni informatiche riconosciute a livello Europeo ed Internazionale;
    h) conoscenza, accertata secondo standard NATO, di una o più lingue straniere, ovvero possesso di
    certificati o attestati che dimostrino una profonda conoscenza delle lingue straniere.


    Qualcuno è informato più nello specifico su cosa chiedono e la modalità di assegnazione del punteggio sempre per titoli di merito?
    Tralasciando sempre i punti a, b, c, d, f, si può dedurre che richiedono Patente Europea, titolo di studio, quindi diploma laurea ecc ( di cui non sappiamo se saranno cumulabili tutti) e certificati di lingua straniera.

  6. #586
    Giscc
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zodiark Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Ho cercato di informarmi riguardo la valutazione dei titoli di merito per il concorso Allievi Agenti. Ho controllato l'ultimo bando 2014 e nell'articolo 12 riportava:

    Valutazione dei titoli di servizio
    1. La Commissione esaminatrice, di cui all’art. 7 del presente bando, procede alla valutazione dei titoli,
    nei confronti dei candidati risultati idonei all’accertamento dell’idoneità psico-fisica ed attitudinale di
    cui all’articolo 10, secondo i seguenti criteri:
    a) valutazione del periodo o periodi di servizio svolti in qualità di Volontario in Ferma Prefissata
    annuale;
    b) missioni in teatro operativo fuori area;
    c) valutazione relativa all’ultima documentazione caratteristica;
    d) riconoscimenti, ricompense e benemerenze;
    e) titolo di studio;
    f) abilitazioni alla guida dei veicoli militari (patenti militari);
    g) certificazioni informatiche riconosciute a livello Europeo ed Internazionale;
    h) conoscenza, accertata secondo standard NATO, di una o più lingue straniere, ovvero possesso di
    certificati o attestati che dimostrino una profonda conoscenza delle lingue straniere.


    Qualcuno è informato più nello specifico su cosa chiedono e la modalità di assegnazione del punteggio sempre per titoli di merito?
    Tralasciando sempre i punti a, b, c, d, f, si può dedurre che richiedono Patente Europea, titolo di studio, quindi diploma laurea ecc ( di cui non sappiamo se saranno cumulabili tutti) e certificati di lingua straniera.

    Se non sei V.F.P. i titoli non ti servono.
    Mi spiego meglio.
    Cos'ì come specificato dal sito istituzionale, per i soli appartenenti alle Forze Armate verranno conteggiati i titoli di servizio.
    Ciò NON SIGNIFICA CHE TOGLIAMO PUNTI A VOI CIVILI, per il semplice fatto che voi farete un altro concorso. Faccio un esempio.

    Il concorso pubblico aperto "ai civili" è di 500 posti.
    Voi concorrerete per questi posti e tutti in egual misura, dato che la graduatoria sarà unica per voi.

    Il concorso per i militari è un concorso a parte, un'aliquota a parte che non centra con civili. Non è che se a noi contano i titoli a voi tolgono punti: ASSOLUTAMENTE NO.

    Ansi, nella nostra graduatoria, quelli che si vedranno penalizzati saranno i VFP1-CONGEDO, dato che hanno messo nella mischia categorie diverse e sproporzionate quali:

    - V.F.P. 1 - CONGEDO;

    - V.F.P. 4 - SERVIZIO E CONGEDO.

    Spero di essere stato chiaro ed aver reso il concetto.
    Ultima modifica di Giscc; 08-11-15 alle 10: 21

  7. #587
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Buonasera ragazzi,

    mi sono iscritto da poco al forum e vorrei porvi una domanda sperando di avere una risposta

    Un UFP qualora decidesse di partecipare al concorso per allievi agenti in PDS (aperto ai civili dal 2016) per quale graduatoria concorrerebbe? Quella dei civili o quella dei militari?

    In teoria nel concorso allievi agenti si fa riferimento a civili e a VFP, da altre parti però si parla di graduatoria CIVILI e MILITARI (ed un UFP è un militare).

    Qualcuno mi sa dare una risposta?

    Grazie mille in anticipo!

  8. #588

    Predefinito

    In linea di massima ai VFP...quando uscirà il bando sarà sicuramente specificato.
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  9. #589
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    In linea di massima ai VFP...quando uscirà il bando sarà sicuramente specificato.


    Grazie!

  10. #590
    ValePolPen
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti, io per esempio sono una giovane che a causa di queste voci si sta illudendo.. anche nell'ambiente della polizia penitenziaria, dove ci lavora mio padre, gira questa voce, addirittura iniziano a circolare addirittura i parametri che prenderanno in considerazione, però io cercando su internet non trovo nulla di concreto, solo notizie mediatiche e basta... una cosa certa è che nei concorsi tutt'ora stanno continuando a chiedere pure i vecchi parametri fisici, lo so perché ho letto il bando e ancora chiedono 1,61 per donne e 1,65 per gli uomini e altri requisiti... il resto solo voce!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •