Pagina 31 di 37 PrimaPrima ... 212930313233 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 361

Discussione: Fedina penale per concorsi, propria e di parenti/affini - Thread ufficiale

  1. #301
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @Giusis,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti nel Forum.
    Non c'è motivo di aprire nuovi topic quando ne esistono di adatti. Riunito alla discussione dedicata.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #302

    Predefinito

    Salve ! Volevo porre una domanda, ma uno può essere escluso da un concorso perché 13 anni prima a subito una lieve condanna ed ha subito successivamente la riabilitazione del reato nella fedina? Cioè che senso avrebbe avere la riabilitazione se poi uno non può concorrere ai concorsi nelle forze armate. Grazie

  3. #303

    Predefinito

    salve a tutti! leggevo che è possibile ripulire la propria fedina penale (tramite procedimenti non così semplici) dopo aver inoltrato domanda all'avvocato e se si è tenuta una buona condotta per minimo 5 anni, ma si dice anche che il casellario giudiziario è diviso in due parti, dove, per i privati i dati vengono cancellati, mentre per le amministrazioni pubbliche (e quindi credo anche forze armate e di polizia?) ciò è impossibile.
    qualcuno riuscirebbe a soddisfare questa mia curiosità?

  4. #304

    Predefinito

    ....mentre per le amministrazioni pubbliche (e quindi credo anche forze armate e di polizia?) ciò è impossibile.
    qualcuno riuscirebbe a soddisfare questa mia curiosità?
    Gli archivi di polizia sono cosa ben diversa da quelli giudiziari. Le informative che riguardano la moralità del candidato passano sempre per i primi, quindi se hai avuto problemi, essi emergeranno. Sempre.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #305

    Predefinito

    Salve ragazzi buongiorno.. sono una ragazza di 20 anni.. che a febbraio parte per le visite mediche nell'esercito e in marina essendo entrata in graduatoria.. ieri sera ho avuto un verbale per stare vicino alla mia amica e farle compagnia con un suo amico che io non conoscevo.. dovevamo andare a napoli e all'improvviso questo tizio si ferma a caivano.. e io non sapevo assolutamente cosa dovesse fare.. finché non ci fermano i carabinieri.. e questo amico di questa mia amica aveva della roba addosso di cui io non ne sapevo neanche l'esistenza ovviamente.. ora la mia perplessità che mi sta devastando.. io non posso più presentare domande? Cioè questo verbale intacca tutto?

  6. #306
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @tatagiulia,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti nel Forum.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #307

    Predefinito Articolo penale

    Salve ho una condanna per un reato penale lieve e precisamente art.660c.p con una ammenda pecuniaria, volevo sapere se un domani i miei figli possono partecipare a concorsi nelle forze armate intendo per tutte le categorie, e se possono arruolarsi. Se, no mi dite a quale concorso non potranno partecipare. Sono distrutta perché non vorrei che per un mio errore paghino loro le conseguenze. Attendo una vostra risposta. Grazie

  8. #308
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Scialy,non fare multiposting,e ottempera alla richiesta del mod,poi una volta presentata al forum avrai qualsiasi risposta
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #309

    Predefinito Fedina penale sorellastra

    Ciao a tutti, sono molto preoccupata. Sono un vfp1, sono già a reparto e ieri è successo l'imprevedibile. Mia sorellastra (con mio stesso cognome e che non sento da anni) è stata arrestata per spaccio di eroina. Questo potrà gravarmi sui concorsi futuri? Per ora sto facendo vice-ispettore, farò anche vfp4. Spero di trovare qualcuno che possa aiutarmi.
    Grazie in anticipo!

  10. #310

    Predefinito

    no, solo la tua fedina conta.

    comunque c'è già una discussione apposita su questa tematica

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •