Pagina 26 di 37 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 361

Discussione: Fedina penale per concorsi, propria e di parenti/affini - Thread ufficiale

  1. #251
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    ciao @Marien,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a leggere il Regolamento e presentarti nell'apposita sezione (trovi i link in calce a questo messaggio). Grazie, e buona permanenza su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #252

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rottweiler Visualizza Messaggio
    Qua c'è spiegato interamente il perché tali requisiti di moralità dei parenti che poi ricadono sul candidato, non sono validi su quest'ultimo, nel caso in cui, gli stessi parenti riportino condanne penali. La Corte Costituzionale decreta l'illegittimità costituzionale dell'art 26 della legge n° 53 del 1 Febbraio 1989.
    http://www.cittadinolex.kataweb.it/a...=1438&idCat=61
    Questo riguarda l'ACCESSO ai ruoli delle FF.OO.; la compatibilità ambientale è tutt'altro e la sua valutazione compete in via esclusiva all'Autorità di P.S. del capoluogo per cui si chiede il trasferimento da parte di CHI GIA' fa parte dell'Amministrazione o del Corpo militare di dipendenza.

    per quale motivo non posso avere una totale visione a differenza delle forze dell ordine ? perche quello che mi rilasciano dovrebbe essere meno approfondito di quello che viene richiesto dalle forze dell ordine ,non ne capisco la logica.
    Perché ciò che vedi è quanto ti deve bastare. Tutto il resto fa parte di accertamenti ulteriori cui il privato cittadino non può (e non deve) avere accesso.
    Ultima modifica di Kojak; 02-03-14 alle 19: 48
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #253

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Questo riguarda l'ACCESSO ai ruoli delle FF.OO.; la compatibilità ambientale è tutt'altro e la sua valutazione compete in via esclusiva all'Autorità di P.S. del capoluogo per cui si chiede il trasferimento da parte di CHI GIA' fa parte dell'Amministrazione o del Corpo militare di dipendenza.



    Perché ciò che vedi è quanto ti deve bastare. Tutto il resto fa parte di accertamenti ulteriori cui il privato cittadino non può (e non deve) avere accesso.

    grazie mille per la gentile risposta.
    quindi a tutti gli effetti viene rilasciato un documento con valore legale potenzialmente "incompleto"
    da cittadino di buona condotta non condivido questa frase "( perche cio che vedi e quanto ti deve bastare )".

  4. #254

    Predefinito

    da cittadino di buona condotta non condivido questa frase "( perche cio che vedi e quanto ti deve bastare )"
    Me ne duole assai. Ma di fatto è così. La coscienza della tua buona condotta certificata dal casellario giudiziario è il massimo, anche perché non saprei di che altre informazioni tu abbia bisogno....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Me ne duole assai. Ma di fatto è così. La coscienza della tua buona condotta certificata dal casellario giudiziario è il massimo, anche perché non saprei di che altre informazioni tu abbia bisogno....
    a me informazioni non me ne servo altre non ne ho bisogno.
    e chi ha bisogno di sapere se sono a posto che ha il dubbio a prescindere fino a prova contraria ,quindi mi richiede una certificazione (es. datore di lavoro , o come nel mio caso ente formativo per partecipare ad un corso da guardia particolare giurata, o per un rilascio di porto d arma ,di cui sono gia in possesso )
    per quanto riguarda la frase suddetta da me non condivisa (perche cio che vedi e quanto ti deve bastare ) ho chiesto ad un parente in congedo dall arma, che mi ha accuratamente spiegato la questione ( oltre una cazziata per la figuraccia da ignorante che sto facendo , e per essermi permesso anche solo di aver criticato la cosa ).
    mi scuso e mi sento di non dover aggiunge altro, visto che sono stato parzialmente messo al corrente , mi rendo conto che ci sarei dovuto arrivare per ragionamento. saluto

  6. #256

    Predefinito

    per quanto riguarda la frase suddetta da me non condivisa (perche cio che vedi e quanto ti deve bastare ) ho chiesto ad un parente in congedo dall arma, che mi ha accuratamente spiegato la questione ( oltre una cazziata per la figuraccia da ignorante che sto facendo , e per essermi permesso anche solo di aver criticato la cosa ).
    Tranquillo. Qui siamo su un forum pubblico e certe informazioni è bene non divulgarle. Senza parlare del dovere di rispetto del segreto d'ufficio cui noi appartenenti alle F.d'O. siamo tenuti a prescindere.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #257

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Questo riguarda l'ACCESSO ai ruoli delle FF.OO.; la compatibilità ambientale è tutt'altro e la sua valutazione compete in via esclusiva all'Autorità di P.S. del capoluogo per cui si chiede il trasferimento da parte di CHI GIA' fa parte dell'Amministrazione o del Corpo militare di dipendenza.



    Perché ciò che vedi è quanto ti deve bastare. Tutto il resto fa parte di accertamenti ulteriori cui il privato cittadino non può (e non deve) avere accesso.
    Ma infatti quello che a noi interessa è l'accesso iniziale alla ff.oo. Se fossi già dentro ma con un parente "compromesso" in via definitiva, me ne guarderei bene dal farmi trasferire vicino a lui, con tutto il bene che gliene possa volere, anzi, nel limite delle possibilità mi farei trasferire da tutt'altra parte in caso di destinazione relativamente vicina.

  8. #258

    Predefinito

    mi risulta che la valutazione per l accesso per le FF.oo e per rilascio decreto da gpg , vengano valutate anche le frequentazioni.
    Parentela a parte...... Come faccio io a sapere se le persone che frequento(amici,colleghi, conoscenti) hanno avuto problemi legali, non posso mica chiedere la fedina penale di tutti quelli che frequento prima di andare a bere una birra ho mangiare una pizza ! di solito credo alla loro buona fede.

  9. #259

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilshardana Visualizza Messaggio
    mi risulta che la valutazione per l accesso per le FF.oo e per rilascio decreto da gpg , vengano valutate anche le frequentazioni.
    Parentela a parte...... Come faccio io a sapere se le persone che frequento(amici,colleghi, conoscenti) hanno avuto problemi legali, non posso mica chiedere la fedina penale di tutti quelli che frequento prima di andare a bere una birra ho mangiare una pizza ! di solito credo alla loro buona fede.
    Purtroppo c'è poco da fare. Seguono criteri di valutazione "interni".
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  10. #260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rottweiler Visualizza Messaggio
    Purtroppo c'è poco da fare. Seguono criteri di valutazione "interni".
    il criterio valutativo mi e stato parzialmente spiegato il resto e segreto d ufficio( come spiegato da Kojak)
    non ho esposto la cosa come mio dubbio personale, ma come domanda che una persona potrebbe eventualmente porsi.

    saluto

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •