Pagina 23 di 26 PrimaPrima ... 132122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 256

Discussione: Quanto tempo per la nomina ?

  1. #221
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Dipende da che punto sei.. io 6 mesi in tutto circa, da quando inviai il cv per la prima volta.
    Si vis pacem, para bellum!!

  2. #222
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    108

    Predefinito

    mi riferivo ovviamente da quando venivano inviati i documenti alla nomina.

  3. #223
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Caserta
    Messaggi
    66

    Predefinito

    X Centro di Mobilitazione (Napoli): in attesa di nomina ad ufficiale medico da quasi 12 mesi... Ancora nessuna notizia.

  4. #224
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dokke Visualizza Messaggio
    X Centro di Mobilitazione (Napoli): in attesa di nomina ad ufficiale medico da quasi 12 mesi... Ancora nessuna notizia.
    Prova a telefonare all'Ispettorato a Roma, I Reparto.

  5. #225
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Porta pazienza. I tempi per l'arruolamento degli Ufficiali (salvo imprevisti) vanno dai 12-14 ai 18-24 mesi.

    Il personale di assistenza (Sott.li, graduati e militi) fanno un percorso semplificato e dunque mettono meno tempo (dai 3 ai 6 mesi solitamente).
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  6. #226

    Predefinito avanzamento Ufficiali Corpo Militare CRI

    Buongiorno,
    sto facendo delle ricerche e chiedo se qualcuno di voi sa indicarmi qualche riferimento normativo.
    Sono un Ufficiale della CRI dal 2006 e sono stato chiamato l'anno scorso per l'avanzamento al grado aTenente con lo scaglione dell'anno 2010.
    Non avendo fatto il servizio di prima nomina, non sono stato preso in esame.
    Saputo ciò ho fatto subito il servizio di prima nomina (anno 2013).
    Ad oggi sono stato inserito in valutazione con lo scaglione dell'anno successivo. Mi si dice però che per l'avanzamento al grado successivo (capitano), la mia anzianità partirà dal giorno successivo alla conclusione del servizio di prima nomina, quindi anno 2013.
    Questo significa la perdita di circa 4 anni di anzinità.
    Ho letto il decreto 66/2010 che regola anche il Corpo Militare di Croce Rossa che nella sezione avanzamento fa riferimento solo ed esclusivamente all'anzinità a partire dal decreto di nomina.
    Del servizio di prima nomina di dice solo che deve essere espletato nei primi due anni (senza parlare di esclusione da alcunchè).
    Qualcuno di voi sa darmi una spiegazione o un riferimento normativo che conferma la procedura applicata nel mio caso.
    Oppure qualcuno sa darmi notizia di altri Centro di Mobilitazione in cui la procedura è differente?
    Vi ringrazio molto.

  7. #227
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Benvenuto Roteta.
    Essendo nuovo utente, ti invito a presentarti nell'apposita sezione, dopo aver letto il messaggio di benvenuto dell'Amministratore.
    Ricorda, inoltre, di prendere visione del Regolamento.
    Grazie e buona permanenza.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #228
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roteta Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    sto facendo delle ricerche e chiedo se qualcuno di voi sa indicarmi qualche riferimento normativo.
    Sono un Ufficiale della CRI dal 2006 e sono stato chiamato l'anno scorso per l'avanzamento al grado aTenente con lo scaglione dell'anno 2010.
    Non avendo fatto il servizio di prima nomina, non sono stato preso in esame.
    Saputo ciò ho fatto subito il servizio di prima nomina (anno 2013).
    Ad oggi sono stato inserito in valutazione con lo scaglione dell'anno successivo. Mi si dice però che per l'avanzamento al grado successivo (capitano), la mia anzianità partirà dal giorno successivo alla conclusione del servizio di prima nomina, quindi anno 2013.
    Questo significa la perdita di circa 4 anni di anzinità.
    Ho letto il decreto 66/2010 che regola anche il Corpo Militare di Croce Rossa che nella sezione avanzamento fa riferimento solo ed esclusivamente all'anzinità a partire dal decreto di nomina.
    Del servizio di prima nomina di dice solo che deve essere espletato nei primi due anni (senza parlare di esclusione da alcunchè).
    Qualcuno di voi sa darmi una spiegazione o un riferimento normativo che conferma la procedura applicata nel mio caso.
    Oppure qualcuno sa darmi notizia di altri Centro di Mobilitazione in cui la procedura è differente?
    Vi ringrazio molto.
    Il fatto è che ti trascinerai dietro questo ritardo in quanto, ad esempio, per passare capitano dovrai avere un'anzianità nel grado di tenente di almeno 7 anni. Quindi, se passi in ritardo a tenente, passerai in ritardo a capitano e così via.
    Diciamo che tu non hai avuto interesse a proporti per il servizio di prima nomina come S.Tenente ma neppure loro ti hanno mai chiamato (poiché, credo, poteva essere tuo interesse a proporti ma era anche dovere del Corpo invitarti nei tempi giusti).
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  9. #229

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VDG Visualizza Messaggio
    Il fatto è che ti trascinerai dietro questo ritardo in quanto, ad esempio, per passare capitano dovrai avere un'anzianità nel grado di tenente di almeno 7 anni. Quindi, se passi in ritardo a tenente, passerai in ritardo a capitano e così via.
    Diciamo che tu non hai avuto interesse a proporti per il servizio di prima nomina come S.Tenente ma neppure loro ti hanno mai chiamato (poiché, credo, poteva essere tuo interesse a proporti ma era anche dovere del Corpo invitarti nei tempi giusti).
    Va benissimo, qualcosa tra le parti non ha funzionato.
    Io pero' vorrei capire se esiste una normativa che avvalora questo modo di agire.
    Ad oggi quello che ho trovato è solo il decreto 66/2010 che parla di avanzamento per anzianità.
    La prima nomina non la cita neppure ai fini dell'avanzamento.
    Grazie.

  10. #230
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roteta Visualizza Messaggio
    Va benissimo, qualcosa tra le parti non ha funzionato.
    Io pero' vorrei capire se esiste una normativa che avvalora questo modo di agire.
    Ad oggi quello che ho trovato è solo il decreto 66/2010 che parla di avanzamento per anzianità.
    La prima nomina non la cita neppure ai fini dell'avanzamento.
    Grazie.
    Oltre il DL.66/10 dovresti leggerti anche i vari decreti di attuazione, nonchè le varie circolari interne del Corpo.

    Insomma, non è cosa immediata per te (a meno che tu non voglia ricorrere a un avvocato amministrativista, esperto in cose che attengono il trattamento e l'avanzamento dei militari delle FF.AA. e dei Corpi Ausiliari) ma non sei tu che deve essere l'esperto di queste cose ma in tuo Centro....

    Credo, infatti, che sia tuo diritto chiedere secondo quali (precisi) articoli di leggi regolamenti o circolari tu sia slittato nel successivo quadro di avanzamento.

    Poi tu, se vorrai, ti andrai a reperire e leggere le norme che ti avranno citato.

    Pensa che taluni stessi dipendenti del Corpo sono in causa con la CRI e solo dopo annosi contenziosi si riesce a trovare il bandolo della matassa.....
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •