Pagina 37 di 41 PrimaPrima ... 273536373839 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 402

Discussione: Diritti del VFP/VSP - Vademecum del Volontario

  1. #361
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Normativa che lo preveda nero su bianco non c'è. Ovviamente l'alternanza tra il personale del Reparto dovrebbe essere garantita dai Comandanti in modo da evitare che siano sempre gli stessi a ciucciarsi i servizi mentre altri stanno sempre a riposo...
    Comunque basta fare presente l'esigenza del matrimonio ai superiori e chiedere se è possibile essere messi a riposo (a maggior ragione se sei già stato di servizio nei superfestivi precedenti....).
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  2. #362

    Predefinito

    Scusate ragazzi, se ai VFP1 il rientro è alle 23 dal lun. al gio. e la domenica, e il venerdì e sabato 23.30, il VFP4 anche lui ha rispettivamente l'1:00 e l'1:30 venerdì e sabato, vero?

  3. #363
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico F. Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi, se ai VFP1 il rientro è alle 23 dal lun. al gio. e la domenica, e il venerdì e sabato 23.30, il VFP4 anche lui ha rispettivamente l'1:00 e l'1:30 venerdì e sabato, vero?
    questo genere di statuizioni dipendono anche dagli "usi" non ufficiali e regole di ogni caserma.

  4. #364

    Predefinito Nulla osta di licenza

    Buonasera a tutti sono nuovo del forum, quindi scusatemi se magari la domanda che sto per fare non è attinente in questa sezione. In breve giorno 19 giugno ho chiesto e ottenuto un nulla osta di licenza per i giorni che andavano dall'8 al 12 luglio, mi è stato rifiutato e ancora ad oggi non ho avuto alcun riscontro scritto nè delle risposte, un sergente del mio plotone si è limitato a dire che il comandante della difesa era assente e il suo sostituto non si assumeva alcuna responsabilità riguardo questa licenza che, per inciso, serviva per il 25º dei miei. Tale risposta a voce del sergente mi è pervenuta 15 giorni dopo aver presentato il nulla osta e 2 giorni prima del periodo richiesto.
    Scusate l'ignoranza ma questa non è omissione d'atti d'ufficio? Come dovrei comportarmi? Ero intenzionato a denunciare il tutto ai carabinieri ma prima vorrei avere ben chiaro il tutto per non fregarmi da solo...grazie

  5. #365

    Predefinito Recupero psico-fisico

    Salve a tutti,
    Volevo chiedervi quanto recupero minimo spetta dopo un servizio di guardia armata h12.

  6. #366
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @mollotutto,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti nel Forum.
    Prima di denunciare il tuo Comandante, sarebbe bene che t'informassi sui tuoi doveri e diritti: potresti cominciare col leggere il Vademecum del Volontario, linkato alla prima pagina di questa discussione http://www.militariforum.it/forum/sh...cum+volontario
    cui vengono riuniti i tuoi post
    Ultima modifica di gagliardi; 13-07-15 alle 22: 57
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #367
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    A titolo informativo: è uscito il nuovo Vademecum 2015 per i VFP ...chi ne avesse bisogno mi contatti privatamente con la propria e-mail che glie lo mando.


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  8. #368
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akuaduulza Visualizza Messaggio
    A titolo informativo: è uscito il nuovo Vademecum 2015 per i VFP ...chi ne avesse bisogno mi contatti privatamente con la propria e-mail che glie lo mando.
    Salve,ma non è possibile postarlo ?

  9. #369
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Ciao, sinceramente non so ancora se sia presente su un sito internet (io ce l'ho tramite caserma),
    pertanto finché non è presente sul web non è possibile postarlo pubblicamente, in quanto normativa interna.

    Aggiungo inoltre che l'ultimo Vademecum è per i Volontari in Ferma Prefissata
    mentre su quello del 2007 sono presenti anche i VSP.

    Non so, a questo punto, se verrà fatto un "Vademecum" a parte per il personale in servizio permanente,
    visto che molte normative, soprattutto nell'ultimo anno, sono state modificate.
    Ultima modifica di akuaduulza; 23-08-15 alle 18: 46


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  10. #370
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    Puoi postarlo akuaduulza anche perchè è stato pubblicato nella sezione Circolari sul sito della difesa in data 4 agosto 2015.

    Per chi volesse consultarla è stata inserita in questa discussione nella prima pagina: http://www.militariforum.it/forum/sh...-per-VFP1-VFP4

    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •