Pagina 33 di 41 PrimaPrima ... 233132333435 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 402

Discussione: Diritti del VFP/VSP - Vademecum del Volontario

  1. #321

    Predefinito

    DCM i vfp1 e vfp4 che non siano passati a 1 cm vfp4 possono mangiare gratis invece dal 1cm in su pagano..ora vi chiedo io una domanda..a breve mi congedo dopo 1 anno e se l anno prossimo riparto anche mettendo per esempio regioni del sud finisco negli alpini di nuovo oppure no? Grazie
    Credeteci e Andrete Fino in Fondo

  2. #322

    Predefinito

    DCM chi non alloggia in caserma NON può mangiare a titolo gratuito se non in servizio comandato, non fa differenza quindi essere in spe o no. Polpomilitare ti do un piccolo consigio impara ad esporti correttamente. Quanto alla tua domanda nessuno può sapere se vieni rispedito negli alpini o no in quanto le assegnazioni sono random ERGO, vi è una mera possibilità che tu possa essere riassegnato negli alpini.

    Saluti.

  3. #323

    Predefinito

    Scusatemi ma quindi quello del 2007 è l'ultimo aggiornamento del vademecum?

  4. #324
    Sergente
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Salve, sono un vfp4. Attualmente sono in convalescenza da 12 giorni, volevo sapere quanti giorni massimi di convalescenza sono previsti prima del dimezzamento dello stipendio o altre simili situazioni?
    Grazie.

  5. #325
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    317

    Predefinito

    Una domanda importante.

    Sono un vfp1 in rafferma, uno dei miei genitori è invalido...

    Il vfp1 può usufruire della legge 104?
    A me interesserebbe solo l'avvicinamento...

    Grazie a chi mi saprà rispondere e a chi mi saprà indicare in quale parte del vademecum viene trattato l'argomento...

  6. #326
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non è scritto che non sia possibile,ma all'atto pratico è solo da vfp4 in su.
    Tieni anche conto che sono procedure lunghissime e il rischio di abusi elevato,quindi ci vanno con i piedi di piombo e prima che ti accontentino(cosa tutta da vedere) sei già congedato.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #327

    Predefinito

    Salve a tutti..volevo chiedere dove potevo visionare(meglio scaricare per poterlo stampare e portare a reparto) un decreto/vademecum riguardante la licenza straordinaria per concorso. Ho già scaricato un vademe cum del 2007 se non sbaglio, dove sono dati 15 GG per esami di Stato( sarebbero quelli scolastici/universitari no?!?) , e 30 per concorsi militari. Il file l'ho trovato proprio in questa discussione, ma volevo chiedere.. Ci sono stati aggiornamenti? È ancora valido? Vi ringrazio anticipatamente..

  8. #328
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Gli esami di Stato sono maturità e laurea.
    La licenza per esami militari deve essere prevista nel bando di concorso.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #329
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @fulviowww,
    quando ti sarai presentato e avrai letto il Regolamento (trovi i link nella mia firma), saremo lieti di rispondere alle tue domande.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #330
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kekkosh Visualizza Messaggio
    Salve a tutti..volevo chiedere dove potevo visionare(meglio scaricare per poterlo stampare e portare a reparto) un decreto/vademecum riguardante la licenza straordinaria per concorso. Ho già scaricato un vademe cum del 2007 se non sbaglio, dove sono dati 15 GG per esami di Stato( sarebbero quelli scolastici/universitari no?!?) , e 30 per concorsi militari. Il file l'ho trovato proprio in questa discussione, ma volevo chiedere.. Ci sono stati aggiornamenti? È ancora valido? Vi ringrazio anticipatamente..
    La licenza straordinaria per concorsi nelle Forze Armate sono OBBLIGATI a dartela, salvo casi molto particolari dove si necessiti di tutto il personale della caserma per un'operazione. Se il comandante della tua compagnia si rifiuta, richiedi un colloquio con il comandante di battaglione e se si rifiuta anche lui, con il comandante di reggimento. Sopratutto, richiedi che il rifiuto ti sia messo PER ISCRITTO, affinchè tu abbia qualcosa da impugnare contro di loro. In generale comunque concedono sempre la licenza straordinaria(da non confondere con l'ordinaria) perchè non vogliono casini. Ricordo di un amico a cui non volevano concederla, se lo fece mettere per iscritto, invio una raccomandata ai Carabinieri a Tor di Quinto(sede del concorso) e i Carabinieri contattarono la caserma. Alla fine ottene la licenza
    Mancò la fortuna,non il valore - Quota33, El Alamein, 1° Luglio 1942!
    Il sogno diventa realtà! CC!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •