Pagina 159 di 214 PrimaPrima ... 59109149157158159160161169209 ... UltimaUltima
Risultati da 1,581 a 1,590 di 2136

Discussione: Accademia Militare di Modena - Esercito Italiano - Corso Allievi Ufficiali

  1. #1581
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Ottimo. Era proprio quello che avrei voluto sentirmi dire. Che mi spaccherò la schiena proprio come la truppa (sempre ammesso che io venga preso).

    In ogni caso la Folgore era proprio il reparto per cui vorrei fare richiesta.

  2. #1582

    Predefinito Tirocinio Accademia di modena EI

    Salve a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum e scrivo perchè vi ho sempre seguiti da lontano ma adesso più che mai ho bisogno di un conforto, un consiglio, qualcosa che mi tiri su. Quest'anno ho provato per la prima volta il concorso per l'accademia classificandomi tra i primi..Dopo 16 giorni di tirocinio purtroppo ho dovuto abbandonare per problemi di salute e adesso mi ritrovo di nuovo punto e a capo. Volevo chiedervi..se volessi ritentare il concorso, che speranze avrei di arrivare di nuovo al tirocinio? Il fatto che mi sia dimesso è un problema? Sono molto giù di morale e il solo pensiero di dover affrontare di nuovo tutte quelle prove mi fa rabbrividire..

  3. #1583

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brownz Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum e scrivo perchè vi ho sempre seguiti da lontano ma adesso più che mai ho bisogno di un conforto, un consiglio, qualcosa che mi tiri su. Quest'anno ho provato per la prima volta il concorso per l'accademia classificandomi tra i primi..Dopo 16 giorni di tirocinio purtroppo ho dovuto abbandonare per problemi di salute e adesso mi ritrovo di nuovo punto e a capo. Volevo chiedervi..se volessi ritentare il concorso, che speranze avrei di arrivare di nuovo al tirocinio? Il fatto che mi sia dimesso è un problema? Sono molto giù di morale e il solo pensiero di dover affrontare di nuovo tutte quelle prove mi fa rabbrividire..
    "Che speranze avrei di arrivare di nuovo al tirocinio" non possiamo saperlo, perché dipende molto dagli altri concorrenti e da come ti prepari tu; posso al massimo dirti "Buone" poiché al primo tentativo sei arrivato dove altri non sono mai arrivati.
    Tu ritenta tutte le volte che puoi, immagino come ti senti abbattuto ma non devi mai arrenderti.

  4. #1584
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    ciao @brownz,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento che ti aiuterà ad orientarti nella vita del Forum (trovi i link nella mia firma). La tua domanda viene riunita alla discussione principale.
    Grazie e buona permanenza su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #1585
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    131

    Predefinito

    https://imageshack.com/i/ey5CufPtp

    Bacioch questo è il link dell'immagine della divisa che le dicevo.

  6. #1586
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    E'un allievo della Scuola Militare Teuliè con abilitazione al lancio.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #1587
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Grazie mille.

  8. #1588

    Talking Parlatorio Accademia militare Modena

    Salve a tutti, spero di aver scritto nella sezione giusta. Avrei bisogno di un aiuto.
    Sono la ragazza di un cadetto dell'accademia militare di Modena e so che è possibile avere un colloquio nei weekend nel parlatorio. Non sono mai andata a fondo nei discorsi per capire come funziona la cosa e ora che vorrei fargli una sorpresa, vorrei che mi aiutaste a capire cosa bisogna fare, a chi mi devo rivolgere, eccc...
    Non lo chiedo a lui direttamente perchè capirebbe subito che mi frulla in mente qualcosa..
    Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto

  9. #1589
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    ciao @marcal,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento che ti aiuterà ad orientarti nella vita del Forum (trovi i link nella mia firma). La tua domanda viene riunita alla discussione principale.
    Grazie e buona permanenza su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #1590

    Predefinito

    Salve! Ho un dubbio riguardo l'accademia... Ci sono delle spese all'nterno? Perchè l'esercito ti paga già uno stipendio... ci sono spese in generale da affrontare?
    E poi per quanto riguarda il bando e l'iscrizione per effettuare tutte le prove e cercare di entrare, ci sono delle spese?

Pagina 159 di 214 PrimaPrima ... 59109149157158159160161169209 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •