..dopo l'ultima, triste avventura tutta italiana, mi cadono veramente le braccia.

Mi domando se mai riusciremo a far cambiare le cose in Italia o dar una svolta decisiva verso un'Italia migliore e non dell'Italia fatta dai "soliti" furbetti (se così vogliamo definirli) che vivono di espedienti e inganni.

Detto questo vi racconto una bella favola...

"Un bel giorno, uno dei tanti, le clienti di un parrucchiere parlano tra di loro, ridono, scherzano, ma c’è pure che si confida, chi si sfoga, chi parla dei figli, chi del lavoro e in genere dei piccoli problemi che un po’ tutti hanno.

Tra queste c’è una signora che racconta delle difficoltà che sta avendo per far ricevere alla propria mamma (ormai ridotta su una sedia a rotelle) l’assegno di invalidità da parte dell’INPS.

Fortuna vuole che li, come ogni sabato, c’è sempre una bella signora sulla 40ina che mostra subito un particolare interesse…o meglio…lei lavora all’INPS e forse qualcosa di concreto la può fare!

In fondo chi di noi, se potesse, non aiuterebbe qualcuno in difficoltà?

Così l’ingenua signora raccoglie le carte e le porge a quella donna che così tanto si era dimostrata disponibile e risolverle il problema.

Dopo qualche mese finalmente l’assegno, con tutti gli arretrati, giunge…
la donna entusiasta già pensava a come ricambiare la gentile signora per l’interessamento mostrato.

Non fece a tempo ad organizzarsi che tempestivamente arrivò una telefonata…

“Beh? Sei stata contenta? Ricevuto tutto?”
Lei rispose di si e, mentre le rinnovava i ringraziamenti, fu nuovamente interrotta.

“Quando ci vediamo? Sai devo pagare dottori, amici ed altre persone che hanno aiutato affinché la cosa venisse instradata correttamente…”
(all'anziana donna era tutto dovuto e non c'era da forzare niente e nessuno, ndr)

La signora rimase basita, quasi paralizzata da ciò che prima le sembrava un sogno e che ora si era trasformato in 4-5 battute in angoscia….”

Sapete come termina questa favola?
La povera signora raccoglie qualche migliaio di euro (rigorosamente in contanti) e li consegna alla bella 40enne.

Il siparietto è così concluso.

Avanti il prossimo.

Sfido chiunque a non innervosirsi a sentire una storia del genere (rigorosametne VERA)...soprattutto per il fatto che la signora NON HA DENUNCIATO NULLA!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma possibile che siaNO COSI IDIOTE LE PERSONE?