Pagina 117 di 190 PrimaPrima ... 1767107115116117118119127167 ... UltimaUltima
Risultati da 1,161 a 1,170 di 1892

Discussione: Scuola Marescialli e Brigadieri - Corso Allievi Marescialli

Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fufino Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!

Ma per chi soffre di vertigini, è ipotizzabile frequentare la scuola Marescialli?

Grazie!!
    Beh non è poi un gran problema, anche perchè non si è chiamati a svolgere prove che hanno a che fare con l'altitudine (a parte la salita alla fune, che comunque non rappresenta una barriera insormontabile).
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Sergente L'avatar di Luketto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    Beh non è poi un gran problema, anche perchè non si è chiamati a svolgere prove che hanno a che fare con l'altitudine (a parte la salita alla fune, che comunque non rappresenta una barriera insormontabile).
    Alex, le vertigini però non hanno a che fare con l'altitudine: è semplicemente una distorsione sensoriale dell'equilibrio. Le vertigini vengono anche salendo su una scala a 3 metri di altezza Comunque, quoto il tuo post: non è un requisito fondamentale, o comunque un motivo di esclusione.
    Memento Audere Semper

Predefinito

Vi ringrazio. Comunque non parlavo intendendolo come un motivo di esclusione ma come un problema personale. Mi spiego meglio: volevo solo sapere, magari da chi ha già frequentato la Scuola, se con questo mio "difetto" possa incontrare difficoltà durante il periodo formativo.

Predefinito

Per quanto riguarda l'attività fisica, si pratica anche il nuoto? Grazie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luketto Visualizza Messaggio
    Alex, le vertigini però non hanno a che fare con l'altitudine: è semplicemente una distorsione sensoriale dell'equilibrio. Le vertigini vengono anche salendo su una scala a 3 metri di altezza Comunque, quoto il tuo post: non è un requisito fondamentale, o comunque un motivo di esclusione.
    Si, infatti io non intendevo, come prova, la scalata dell'Everest o altro Dicevo solo che, a parte la salita alla fune, non ve ne sono altre che hanno a che fare con l'altitudine (come salire su scale alte decine di metri...questo lasciamolo fare ai Vigili del Fuoco xd).

Citazione Originariamente Scritto da MNcarabinieri Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda l'attività fisica, si pratica anche il nuoto? Grazie
    Non è previsto nell'addestramento fisico, ma comunque c'è la piscina e, nel tempo libero, puoi andarci tranquillamente.

---------------------Aggiornamento----------------------------

Citazione Originariamente Scritto da fufino Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio. Comunque non parlavo intendendolo come un motivo di esclusione ma come un problema personale. Mi spiego meglio: volevo solo sapere, magari da chi ha già frequentato la Scuola, se con questo mio "difetto" possa incontrare difficoltà durante il periodo formativo.
    Non credo proprio, stai tranquillo.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI

Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Caporale

Predefinito

qual e l eta media del corso?
    secondo voi e tardi cominciare la scuola sottufficiali da civile senza nessuna espererienza militare a 26 anni?

Maresciallo L'avatar di capodifiume

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Feld Visualizza Messaggio
    qual e l eta media del corso?
    secondo voi e tardi cominciare la scuola sottufficiali da civile senza nessuna espererienza militare a 26 anni?
    Qualche pagina indietro c'è già scritto...per la precisione a pag 111 da Alex.
    Comunque 23 anni circa.

Per quanto riguarda la seconda domanda,ti dico che non è mai troppo tardi...

Predefinito

Salve ragazzi !

E' qualche tempo che non seguo questa discussione, ho letto qualche pagina indietro ma non ho trovato nulla in merito: c'è qualche informazione su dove si svolgerà il terzo anno del corso ? Mesi fa avevo sentito vociferare di Benevento (?) ma appunto.. era una voce.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FilippoF Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi !

E' qualche tempo che non seguo questa discussione, ho letto qualche pagina indietro ma non ho trovato nulla in merito: c'è qualche informazione su dove si svolgerà il terzo anno del corso ? Mesi fa avevo sentito vociferare di Benevento (?) ma appunto.. era una voce.
    A Firenze.

Predefinito

Qualcuno mi potrebbe dire una giornata tipo all'interno della scuola?

Pagina 117 di 190 PrimaPrima ... 1767107115116117118119127167 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •