Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERIPrendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!
Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI
Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO
Alex, le vertigini però non hanno a che fare con l'altitudine: è semplicemente una distorsione sensoriale dell'equilibrio. Le vertigini vengono anche salendo su una scala a 3 metri di altezzaComunque, quoto il tuo post: non è un requisito fondamentale, o comunque un motivo di esclusione.
Memento Audere Semper
Vi ringrazio. Comunque non parlavo intendendolo come un motivo di esclusione ma come un problema personale. Mi spiego meglio: volevo solo sapere, magari da chi ha già frequentato la Scuola, se con questo mio "difetto" possa incontrare difficoltà durante il periodo formativo.
Per quanto riguarda l'attività fisica, si pratica anche il nuoto? Grazie![]()
Si, infatti io non intendevo, come prova, la scalata dell'Everest o altroDicevo solo che, a parte la salita alla fune, non ve ne sono altre che hanno a che fare con l'altitudine (come salire su scale alte decine di metri...questo lasciamolo fare ai Vigili del Fuoco xd).
Non è previsto nell'addestramento fisico, ma comunque c'è la piscina e, nel tempo libero, puoi andarci tranquillamente.
---------------------Aggiornamento----------------------------
Non credo proprio, stai tranquillo.
Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERIPrendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!
Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO
qual e l eta media del corso?
secondo voi e tardi cominciare la scuola sottufficiali da civile senza nessuna espererienza militare a 26 anni?
Salve ragazzi !
E' qualche tempo che non seguo questa discussione, ho letto qualche pagina indietro ma non ho trovato nulla in merito: c'è qualche informazione su dove si svolgerà il terzo anno del corso ? Mesi fa avevo sentito vociferare di Benevento (?) ma appunto.. era una voce.
Qualcuno mi potrebbe dire una giornata tipo all'interno della scuola?![]()
Segnalibri