Originariamente Scritto da
elcris
Salve a tutti, scrivo con la speranza che qualcuno riesca a togliermi un dubbio che ho da diverso tempo dal quale non riesco a venirne a capo.
16 anni fa venni denunciato dai carabineri insieme ad altri 2 miei amici per un fattaccio, diciamo che mi sono trovato nel posto sbagliato nel momento sbagliato.
Da allora non ho mai piu saputo nulla a riguardo, il mio avvocato dice che sicuramente la denuncia è stata archiviata e non ha dato quindi inizio a processo.
Attualmento sto partecipando al concorso pubblico per i VVF, che per l accesso sono richieste le qualità morali e di condotta previste dalla legge.
Ho richiesto la visura del casellario giudiziale ed i carichi pendenti e sono entrambi pulitissimi.
La mia domanda è la seguente: Visto che sicuramente quella denuncia sarà presente nel ced/sdi di polizia potrà darmi dei problemi nel momento dell'assunzione?
Qualcuno sà se nei vvf oltre che il controllo del casellario giudiziale e dei carichi pendenti (come indicato dal bando) faranno anche un controllo della banca dati di polizia?
Segnalibri