Visualizza Risultati Sondaggio: Perchè cercate di entrate in un corpo militare o civile?

Partecipanti
167. Non puoi votare in questo sondaggio
  • per "Passione".

151 90.42%
  • per "Sicurezza economica".

13 7.78%
  • perchè spinto da motivi "Familiari".

4 2.40%
  • per "Tentare" una strada in più.

13 7.78%
  • per "altri motivi".

8 4.79%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 39 di 44 PrimaPrima ... 293738394041 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 432

Discussione: Perchè intraprendete la carriera militare? Cosa dicono i familiari? Parliamone!!!

Predefinito

Anche i miei genitori sono fortemente contrali; durante le selezioni che ho fatto a Foligno per le Sm quando gli telefonavo per dirgli di aver superato un altro giorno loro mi rispondevano:
    peccato, sarà per domani...;e alla fine, nonostante fossi stato preso non hanno firmato e sono dovuto stare a casa. Pero un pò li capisco, la mia famiglia è composta da avvocati e bancari (con ovvi abbondanti calci in c**o in entrambi i settori) e per i miei vedere loro figlio voler andare a fare il volontario per 1200E è davvero incomprensibile, senza contare che da me al nord l'arruolamento non è visto molto bene.
    BARCOLLO MA NON MOLLO

Bannato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaleo Visualizza Messaggio
    Anche i miei genitori sono fortemente contrali; durante le selezioni che ho fatto a Foligno per le Sm quando gli telefonavo per dirgli di aver superato un altro giorno loro mi rispondevano:
    peccato, sarà per domani...;e alla fine, nonostante fossi stato preso non hanno firmato e sono dovuto stare a casa. Pero un pò li capisco, la mia famiglia è composta da avvocati e bancari (con ovvi abbondanti calci in c**o in entrambi i settori) e per i miei vedere loro figlio voler andare a fare il volontario per 1200E è davvero incomprensibile, senza contare che da me al nord l'arruolamento non è visto molto bene.
    Simpatici i tuoi genitori. Da quando un genotore è scontento se la carriera sognata dal proprio figlio sta per realizzarsi, qualunque essa sia? Bha. Gente così non la tollero proprio, disfattista e menagrama. I genitori dovrebbero consigliare, incoraggiare ed aiutare i propri figli e non tifare per le loro sconfitte!! Avrebbero solo da vergognarsi.

E concludo, dato che son bancari e che io non ho peli sulla lingua, con una citazione di Bertold Brecht: "Il vero ladro è chi fonda una banca, non chi la rapina"

Capitano L'avatar di joenna

Predefinito

un po' ti capisco. I miei sono entrambi medici ma oramai si sono rassegnati al fatto che sarò io a decidere per la mia vita.
    Vai avanti per la tua strada se la ritieni quella adatta a te. Prima o poi se ne faranno una ragione.
    dici bene "barcollo ma non mollo"..
    Non chi comincia ma quel che persevera

Tenente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Simpatici i tuoi genitori. Da quando un genotore è scontento se la carriera sognata dal proprio figlio sta per realizzarsi, qualunque essa sia? Bha. Gente così non la tollero proprio, disfattista e menagrama. I genitori dovrebbero consigliare, incoraggiare ed aiutare i propri figli e non tifare per le loro sconfitte!! Avrebbero solo da vergognarsi.

E concludo, dato che son bancari e che io non ho peli sulla lingua, con una citazione di Bertold Brecht: "Il vero ladro è chi fonda una banca, non chi la rapina"
    Mi permetto di quotarla pienamente mib.
    ‎Vince solo chi è convinto di poterlo fare [Virgilio]

Capitano L'avatar di alpacinn

Predefinito

mi hai tolto le parole di bocca mib!
    agente scelto Polizia Penitenziaria

Predefinito

Mia madre non è totalmente d'accordo spera che io cambi idea, mio padre non mi ha detto mai cosa ne pensa davvero, mia sorella non vede l'ora che parti, mio fratello vuole seguire le mie orme.. vedete un po voi..
    Non idoneo orale di matematica Allievi Ufficiali EI
    Idoneo non vincitore Allievi Marescialli EI

Soldato L'avatar di ilmionickeunico

Predefinito

Arruolarsi (per me nella GDF) è un sogno perchè la adoro sin da quando ero piccolo.. ho sempre avuto la passione per le 4 ruote ed il fatto che le potessi guidare mentre sopra la mia testa suonava una sirena blu mi ha sempre eccitato come cosa.. poi principalmente mi sento fiero e completo come uomo, sapendo che potrei alzarmi ogni giorno andando a lavoro per il mio Paese, che amo tantissimo.. per far si di rendere sicura la vita dei miei genitori, dei miei fratelli, dei miei cari e della nazione intera.. perchè il mio operato, infondo, è solo per la loro sicurezza! Soddisfazione che, credo, alcuna medaglia o riconoscimento può darti.. i miei famigliari sono entusiasti all'idea che io possa entrare nella GDF, solo che nel frattempo vorrei aprirmi la strada al concorso per AA.FF. e per farlo dovrei accedere al VFP1 ed io ho scelto quello in Esercito, con la seconda opzione della Marina.. punto all'Esercito perchè alla Marina mi hanno già fatto fuori.. non ci posso credere! comunque sia.. spero di entrarci al più presto possibile!

---------------------Aggiornamento----------------------------

senza giudicare i tuoi genitori ti posso dire che i miei non lo farebbero mai, e mai glielo permetterei perchè io sono il fautore della mia vita e del mio futuro ! non permettere loro di decidere cosa devi fare della tua vita ! scegli tu perchè quando farai qualcosa non dovrai pentirti mai della scelta fatta... almeno questo è il consiglio che ti posso dare nella maniera più umile possibile!
    ALLIEVO AGENTE PRESSO LA SCUOLA ALLIEVI AGENTI DELLA POLIZIA DI STATO "GIULIO RIVERA" DI CAMPOBASSO.

Caporale L'avatar di Ella

Predefinito ..

Ho 16 anni e voglio fare la militare, per la divisa, per l'ordine, per la disciplina, e un po' anche per l'amor di patria.
    Adesso tenterò le SSMM e spero con tutto il cuore di farcela. Sarò anche piccola, avrò le idee instabili, ma voglio fare il possibile per raggiungere uno dei tanti obbiettivi della vita.
    Dall'età di 12 anni ho queste idee ma poi mi son interessata sempre di più.
    Mio padre è contento, mi incoraggia e mi aiuta più di quanto può.
    Mia madre, purtroppo è menefreghista, si, mi dice di stare con i piedi per terra, e io credo di averli anche sotto terra tant'è che mi sottovaluto tantissimo, mi scoraggia e continua a dirmi che son bassa (anche se rientro comunque nei limiti), che è difficilissimo e che non ce la farò perché gli altri\e sono più bravi.
    Ma se sto scrivendo qui vuol dire che d'ora in poi andrò in positivo, darò il massimo e cercherò di dare buone motivazioni anche a mia mamma.
    Mio padre dice che è sempre stata così e che mi vuole bene. Infatti quando mio padre stette per fare il passaggio a sottoufficiale mia madre gli disse di rinunciare che tanto stavamo bene così, mio padre rinunciò purtroppo. Ora mio padre non è dispiaciuto per quel misero grado (poiché fa anche altre cose)ma per la convinzione che mia madre mostrò in quelle sue idee non giuste, che oggi condizionano me.
    Io, quando feci l'esame per il patentino mi impegnai molto per superarlo ma ogni giorno mia madre mi ripeteva che tanto non mi sarebbe servito e che non ci sarei riuscita. Avevo un certo livello di demotivazione che mi accompagnava fino al giorno dell'esame. Eppure oggi sono in grado di andare in motorino! Ce l'ho fatta forse per miracolo con 4 errori! Non credevo nemmeno al momento in cui me lo stavano consegnando di aver passato il test. Mia madre non mi ha dato nessuna soddifazione il giorno anche se era contenta.
    Ma chi mi impedisce di provare il concorso? Io credo che avendo tutti i requisiti e ottenendo ottimi risultati alle prove, io ce la possa fare. Si ma sono molto, molto indecisa.. :/

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ella Visualizza Messaggio
    Ho 16 anni e voglio fare la militare, per la divisa, per l'ordine, per la disciplina, e un po' anche per l'amor di patria.
    Adesso tenterò le SSMM e spero con tutto il cuore di farcela. Sarò anche piccola, avrò le idee instabili, ma voglio fare il possibile per raggiungere uno dei tanti obbiettivi della vita.
    Dall'età di 12 anni ho queste idee ma poi mi son interessata sempre di più.
    Mio padre è contento, mi incoraggia e mi aiuta più di quanto può.
    Mia madre, purtroppo è menefreghista, si, mi dice di stare con i piedi per terra, e io credo di averli anche sotto terra tant'è che mi sottovaluto tantissimo, mi scoraggia e continua a dirmi che son bassa (anche se rientro comunque nei limiti), che è difficilissimo e che non ce la farò perché gli altri\e sono più bravi.
    Ma se sto scrivendo qui vuol dire che d'ora in poi andrò in positivo, darò il massimo e cercherò di dare buone motivazioni anche a mia mamma.
    Mio padre dice che è sempre stata così e che mi vuole bene. Infatti quando mio padre stette per fare il passaggio a sottoufficiale mia madre gli disse di rinunciare che tanto stavamo bene così, mio padre rinunciò purtroppo. Ora mio padre non è dispiaciuto per quel misero grado (poiché fa anche altre cose)ma per la convinzione che mia madre mostrò in quelle sue idee non giuste, che oggi condizionano me.
    Io, quando feci l'esame per il patentino mi impegnai molto per superarlo ma ogni giorno mia madre mi ripeteva che tanto non mi sarebbe servito e che non ci sarei riuscita. Avevo un certo livello di demotivazione che mi accompagnava fino al giorno dell'esame. Eppure oggi sono in grado di andare in motorino! Ce l'ho fatta forse per miracolo con 4 errori! Non credevo nemmeno al momento in cui me lo stavano consegnando di aver passato il test. Mia madre non mi ha dato nessuna soddifazione il giorno anche se era contenta.
    Ma chi mi impedisce di provare il concorso? Io credo che avendo tutti i requisiti e ottenendo ottimi risultati alle prove, io ce la possa fare. Si ma sono molto, molto indecisa.. :/
    come disse qualcuno... solo chi è veramente convinto di farcela alla fine ce la farà. nella vita devi inseguire i tuoi sogni, a prescindere da tutto e da tutti. mio padre mi dice che dopo due giorni me ne tornerò a casa. ma nemmeno lo sto a sentire. il fatto è che sto al 4 anno di giurisprudenza e dato che ho fatto parecchi esami i miei genitori pensano che sia sprecata per un'eventuale carriera militare. ma io lo voglio fare con tutte le mie forze e sono sicura di riuscirci. e poi sono abituata a fare due cose contemporaneamente(ho sempre lavorato e studiato dall'età di 17 anni) e anche se dovessi intraprendere questa vita so che riuscirò anche a terminare i miei studi. comunque anche se non sono d'accordo della mia scelta, i miei genitori mi hanno sempre detto che la vita è la mia e che posso fare le mie scelte.

Utenti Storici L'avatar di lupo90

Predefinito

Io fin da piccolo sono stato un patito dei vari polizieschi.. Andavo in giro e mi affascinavo quei uomini in divisa.. Non sono mai voluto entrare nell' esercito.. Infatti mi ricordo che quando tolsero la figura degli ausiliari ci rimasi davvero male.. Mi ero già prefissato la mia strada da seguire.. La famiglia in generale è contraria, ma i miei genitori, se pur non entusiasti, mi stanno aiutando a raggiungere il mio sogno.. Oddio mia madre vorrebbe non andassi lontano, mio padre non vede l'ora Ho sta fissa.. E non penso di arrendermi facilmente.. Come alcuni di voi non mi fermo a fare un solo concorso.. Ma se proprio dovessi fare una graduatoria delle carriere che vorrei intraprendere si parte da Maresciallo dei CC in pole position, Agente di PS e ultima figura che ho rivalutato è l' agente di polizia locale.. Sicuramente con l' ultimo riuscirei ad accontentare mia madre tornando presto vicino casa.. E probabilmente anche la mia ragazza.. Ora che ho preso più seriamente il percorso da fare attraverso vfp1( cosa che fino ad adesso ho sempre evitato nella speranza che la legge cambiasse), la mia ragazza preferisce non parlare del' argomento.. Ha paura che la distanza possa rovinare la nostra relazione.. Ma io per ora ho un solo obiettivo.. Spero entro breve di riuscirlo a realizzare!
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !

Pagina 39 di 44 PrimaPrima ... 293738394041 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •