Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: VFP1 2019 Marina Militare: bando di arruolamento 2225 posti

Predefinito VFP1 2019 Marina Militare: bando di arruolamento 2225 posti

Bando di reclutamento, per il 2019, di duemiladuecentoventicinque volontari in ferma prefissata di un anno (VFP 1) nella Marina Militare. (GU n.61 del 03-08-2018)

Per il 2019 e' indetto un bando di reclutamento nella Marina
    militare di 2.225 VFP 1, di cui:
    a) 1.225 per il Corpo equipaggi militari marittimi (CEMM),
    cosi' distribuiti:
    1.005 per il settore d'impiego «navale»;
    120 per il settore d'impiego «anfibi»;
    40 per il settore d'impiego «incursori»;
    20 per il settore d'impiego «palombari»;
    20 per il settore d'impiego «sommergibilisti»;
    20 per il settore d'impiego «Componente aeromobili»;
    b) 1.000 per il Corpo delle capitanerie di porto (CP), cosi'
    distribuiti:
    994 per le varie categorie, specialita', abilitazioni;
    6 per il settore d'impiego «Componente aeromobili».

Predefinito

Buongiorno, sono un interessato al concorso, allego in seguito il link alla pagina dove è possibile trovare il bando di concorso ufficiale; https://concorsi.difesa.it/mm/vfp1/2...gine/home.aspx

Inoltre avrei una domanda, il brevetto di assistente bagnanti da ancora punteggio? Perchè ho letto il bando e non sono riuscito a trovare nessuna indicazione.

Predefinito

https://concorsi.difesa.it/mm/vfp1/2...i%20Merito.pdf

qui c'è l'elenco dei titoli di merito

Soldato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da as_tony Visualizza Messaggio
    https://concorsi.difesa.it/mm/vfp1/2...i%20Merito.pdf

qui c'è l'elenco dei titoli di merito

Buongiorno a tutti.
    Vedo che nel bando VFP1 2019 Marina Militare hanno eliminato tutti i brevetti e patente nautica. Di conseguenza i punteggi della graduatoria saranno notevolmente più bassi. Voi pensate che con un punteggio di 9 punti si rientra in graduatoria? Grazie della collaborazione.

Predefinito

Salve sto partecipando al 4° blocco VFP1 EI ma la pubblicazione dell'avvio a selezione con le date per gli accertamenti non è ancora stata pubblicata (sarà pubblicata a Ottobre con incorporazione 4 Marzo 2019). Nel frattempo è stato pubblicato il bando per VFP1 MM con incorporazione prevista per l' 1 Marzo 2019. cosa mi conviene fare? li faccio entrambi? e fare domande per diversi corpi militari può essere un motivo di inidoneità alla visita con lo psicologo?

Moderatore L'avatar di gagliardi

Predefinito

Ciao @plzndr,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Predefinito

buonasera a tutti, avrei un quesito: sono risultato idoneo vincitore al VFP1 della marina come CEMM navale/CP e ho passato la prima fase del concorso dei 3.700 allievi carabinieri, ora, la data di incorporamento per CEMM/CP è o l'8 o 18 di settembre, mentre per le altri fasi del concorso dei carabinieri dovrei presentarmi il 19 di settembre a Roma. il mio quesito: sarebbe possibile continuare l'iter concorsuale dei carabinieri senza però "abbandonare" il VFP1 della marina? per me le due scelte sono indifferenti, dato che erano i miei due sogni sin da bambino; ma non vorrei che per partecipare al concorso dei carabinieri (dove potrei risultare inidoneo) perderei anche la possibilità di partire con la marina. grazie in anticipo

Predefinito

@MRALEX
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it e gruppo FB "Polizianellastoria"
    Blog Polizianellastoria QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •