Grazie per le risposte
Buonasera a tutti.
Vorrei chiedere una curiosità: se durante i 4 anni della ferma prefissata un carabiniere si ammala di una malattia grave, non so ad esempio tumore.. oppure perde un arto o un dito cosa gli succede viene congedato dall'oggi al domani oppure c'è la possibilità di transito ad impiego civile come per chi è in ferma permanente?
Grazie della risposta.
B sera ma il servizio di piantone nei carabinieri in cosa ?consiste ? Poi le stazioni cc sono operative o logistiche?
Il servizio di piantone varia a seconda del luogo dove lo si svolge. Nelle Stazioni capoluogo (quelle Stazioni dove ha sede anche il Comando Compagnia) generalmente si limita ad aprire e chiudere la porta/carraia di accesso alla Caserma e smistare ai vari uffici le telefonate da altri enti o comandi. Nelle Stazioni distaccate (che sono le "tipiche" Stazioni Carabinieri di paese) il piantone fa un po' di tutto, ricezione denunce, informazioni al pubblico, disbrigo pratiche relative alla logistica della caserma, atti di Polizia Giudiziaria, etc.
Le Stazioni Carabinieri sono la colonna portante dell'Arma, per cui, per forza di cose, svolgono soprattutto mansioni operative, dalla pattuglia all'ordine pubblico.
La vita comincia quando non si hanno più certezze
Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !
Grazie della risposta. Ultima domanda ad esempio nelle stazioni di 3 carabinieri come fanno a svolgere i turni ?
Un mio ex collega della esercito adesso cc mi diceva che loro eranocchio per lo più logistici cioe essendo 3 la pattuglia non la vedeva mai
Segnalibri