Pagina 107 di 227 PrimaPrima ... 75797105106107108109117157207 ... UltimaUltima
Risultati da 1,061 a 1,070 di 2267

Discussione: Contractors

Soldato

Predefinito

ciao mib...infatti sembri l'unico con le idee abbastanze chiare

---------------------Aggiornamento----------------------------

quindi...se davvero vuoi fare il "close protection officer in high risk enviroment" dovresti,andare in Inghilterra presso scuole autorizzate,frequentare e superare il corso base (in lingua inglese) per "close protection officer level 3 (bodyguard)" che sono 150 ore in 15 giorni + 3 giorni di first aid obbligatorio. Questo corso è necessario in quanto una volta superato ottieni il certificato che a sua volta ti dà la possibilità di richiedere la United Kingdom Security Industry Autorization (badge SIA) indispensabile per lavorare in UK o per compagnie britanniche all'estero, senza non ti assume nessuno e sei passibile di multa fino all'arresto se lavori senza. Questo corso ti dà le basi minime per operare sia come "close protection officer (bodyguard)" e sia come "close protection officer in high risk enviroment (contractor)". Durante questo corso non vedrai un arma da fuoco neanche da lontano, apprenderai nozioni che spaziano dalla psicologia umana al comportamento, dal calcolo del rischio e minaccia alla bonifica di auto e ambienti, dallo scegliere i tragitti ad altro ancora. Una volta fatto questo e ricevuto il badge ti puoi specializzare seguendo ulteriori corsi: firearm (solitamente è quello per "contractor"), sorveglianza, guida offensiva e il più utile di tutti paramedico, ogni squadra di "contractor" ha il suo "dottore" (per ovvi motivi) e avere capacità mediche avanzate ti aprirà molte più opportunità di quanto credi. Ci sono anche corsi che fanno "close protection officer level 3+first aid+firearm" che durano circa 20 o più giorni, ma secondo me con troppa carne al fuoco rischi di bruciarla tutta....ricorda che è in inglese, e sono corsi che sarebbero pesanti anche se fossero in lingua italiana.

continua......

spero che fino a qui sia chiaro...ah comunque per chiunque conosce l'inglese consiglio vivamente di consultare il sito "www.closeprotectionworlc.co.uk" il più grande d inghilterra, dove dopo ore e ore di letture di thread ne capirai molto di piu su bodyguard, contractor e compagnia bella. Tanto per la cronaca io parlo per esperienza personale e non sto semplicemente traducendo quello che c'è scritto sul succitato sito. Un saluto a legion84 (dovresti essere lo stesso) anche se sono andato diretteamente a Londra per la mia licenza SIA ho contatti per corsi SIA in Italia, non è quello che mi hai segnalato tu, del quale ti ringrazio vivamente..

continua.......

Bannato

Predefinito

Infatti ora capisco meglio: io ho lavorato negli anni 90, ben prima del boom post-11 Settembre. All'epoca non c'era bisogno di queste licenze...anche perche credo che neanche esistessero (ma non ne sono sicuro).
    Cio potrebbe avermi ostascolato, oggigiorno, a rientrare nel giro, nonostante le mie due pagine di CV....

Soldato

Predefinito

e si... sono uscite dopo licenze e regolamentazioni, purtroppo oggi per lavorare con gli inglesi devi avere la licenza, magari con quella e il tuo CV hai molte piu possibilita....
    se ti servono delucidazioni sono qui anche per questo...non sai gli "sbattimenti"che ho affrontato, timori , dubbi, ma alla fine ce l'ho fatta, se posso vorrei evitarli agli altri

Sergente

Predefinito

Fabio in seguito al conseguimento della licenza bisogna avere CV "da forze speciali" o no?
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Soldato

Predefinito

riprendendo il discorso....
    dopo aver preso la licenza SIA, fatto corsi di specializzazione (sempre in UK) puoi cominciare a mandare curriculum a TUTTE le PMC o PSC inglesi che non lavorano solo in afgh ma in tuttoil medio oriente, africa (dove devi conoscere il francese per essere preso in considerazione) e america latina (dove devi conoscere lo spagnolo per essere preso in considerazione). Ovviamente è superfluo dire che un passato di 4 o 5 anni come militare e 2 o 3 missioni all'estero aiutano di sicuro, ricordati che ti dovrai confrontare con ex SAS, EX polizia, EX di tutto e di più.
    Per coloro che non hanno questi requisiti, risulterà un po piu lunga l'attesa di una risposta (se arriva, a volte non si viene cagati anche con questi requisiti).
    A volte non conta quello che hai fatto ma la persona che sei, e a volte non conta chi sei o cosa hai fatto ma chi conosci.
    Ah diffidate da chiunque vi dice che vi offriranno un posto di lavoro a fine corso, non accade mai, è solo uno specchietto per le allodole...le scuole serie non ve lo dicono neanche.
    La scuola da scegliere è un altro punto dolente.... ce ne sono centinaia e tutte autorizzate, il consiglio che vi posso dare è di diffidare assolutamente di quelle che praticano prezzi inferiori alla media. il prezzo medio del corso "close protection officer+first aid" è circa 1500/2000 sterline senza vitto ed alloggio. ci sono molte scuole che propongono un all inclusive con vitto ed alloggio ed i prezzi vanno dai dai 2500/5000 sterline, il divario di prezzo è dovuto dal "nome" della scuola che nel più dei casi rispecchia la buona fama che si porta dietro

Per andrew, purtroppo non so cosa dirti ....conosco persone che senza esperienze militari sono state prese e altre con missioni all'estero non cagati di pezza (scusate la terminologia romana)
    bisogna provare, tentare e inviare curriculum "a rotta de collo" non si sa mai

ed ancora......anche dopo un corso di 30 giorni con firearm e madonne comprese no si è un "contractor", non lo si diventa con un corso. Non pensate di fare il corso e dopo subito essere chiamati in afgh....magari puntate su cose minori, facendo in bodyguard normale, accumulare esperienza e SOPRATTUTTO fare le conoscenze giuste. Ma le conoscenze non si fanno chattando...nessuno ti consiglierebbe ad un altro se davvero non ti conosce e ha lavorato con te. Parti dal basso come bodyguard normale,fai tutti i corsi che ti specializzano e migliorano, fai esperienza di base senza la quale non vai da nessuna parte e entra "nel giro" fatti conoscere e dopo potrai avere molte piu possibilita

ed ancora....le arti marziali....
    Il bodyguard moderno non si confronta con la minaccia se non costretto, il suo lavoro è di EVITARE la minaccia, poi non bisogna essere grossi e cattivi...per niente. Oggi il bodyguard non ha bisogno "di menare le mani", deve essere professionale, sapersi comportare con pubblico e stampa, relazionarsi educatamente con le persone e comprenderne la natura per evitare atteggiamenti aggressivi che sono solo una perdita di tempo.
    Ci sono ottimi bodyguard che non hanno mai praticato artio marziali e ottimi fighter che sono pessimi bodyguard.
    Attenzione che quando parlo di bodyguard mi riferisco al "close protection officer" che è LA BASE per diventare un contractor...o meglio "close protection officer in high risk enviroment"

Predefinito

ciao a tutti!! sono INTERESSATO all'argomento..

Bannato

Predefinito

Intanto se vuoi puoi anche presentarti nella sezione dl Forum Benvenuto Presentati.
    Grazie.

Soldato

Predefinito

Afghanistan, via tutti i contractor
    http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/a...lo488706.shtml

Soldato L'avatar di <maverik>

Predefinito

questo l avete azzeccato

Sergente

Predefinito

Mah non mi pare una cosa molto azzeccata... tutti questi personaggi istruiti a combattere se non li paga il governo da chi andranno...? (domanda retorica)
    Lascia stare, sono tutti paracadutisti d'assalto qua dentro...

Pagina 107 di 227 PrimaPrima ... 75797105106107108109117157207 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •